|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Alice casa, stranezze telecom e consigli
Ciao a tutti,
sulla mia linea ho attivato da più di un anno alice casa 20 mega con iptv. Mi sono lamentato con telecom perchè il servizio tv fa paura, va a scatti e non si vede neanche il digitale. L'adsl, una 20 mega arriva quando sono fortunato a 13mega in down e 0,8 in up...ma secono loro è tutto ok. Guardando per caso il sito di alice vedo che sulla mia linea, ma ho provato anche col numero del vicino, non potrei attivare più della 7mega.... Quote:
La iptv essendo inclusa con alice casa non la posso disdire (sempre secondo loro). In effetti l'adsl non va male, non ho disconnessioni e la velocità rimane costante tra gli 11 ed 13mega nell'arco delle 24 ore. Invece la iptv non va e la linea voip almeno una volta alla settimana è down; finchè non riavvio il router sono isolato; però non l'ho mai segnalato. Che mi consigliate di fare. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Semplicemente di insistere. Con l'IPTV devono necessariamente risolverti il problema. Proprio quello degli squadrettamenti è un problema oggettivo che deve venire a verificare un tecnico.
Non possono limitarsi a dire che "va tutto bene"...visto che invece squadretta. Insisti....vedrai che trovi qualcuno competente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
"insistere" AGGHIACCIANTE!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avessi una buona alternativa almeno....sono passato a telecom da infostrada perchè la loro 8 mega andava si e no a 0.5 / 1 mega....certo, in navigazione ho fatto passi avanti.... Ma per il fatto che secondo telecom sulla mia linea non potrei attivare la 20 mega che invece c'è? Anche questa mi suona strana |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque non è escluso che la tua linea, se oggi non fosse già a 20M, non potrebbe avere l'attivazione di tale servizio. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se ho qualche problema, probabilmente deriva anche dal fatto che non potrei avere una 20M sulla mia linea. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiama il 187 e digli che nonostante i buoni valori di linea hai squadrettamenti su IPTV e chiedi intervento di un tecnico. A proposito....ce li fai vedere questi valori ? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto questo è il risultato dello speed test di ieri http://www.speedtest.net/result/1088224709.png Anno nuovo provo a segnalare la problematica al 187 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Lo speed test è perfetto, per quei valori.
L'IPTV utilizza 4M circa....per cui ci sei ampiamente dentro. Ci deve essere qualche motivo per cui ti squadretta...e deve trovarlo il tecnico. Ci possono essere molte cause |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.