Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 14:46   #1
blair
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
impianto a liquido Phenom II X6 1090T

Ho questa configurazione:

AMD Phenom II X6 1090T + ARCTIC COOLING Freezer XTREME Rev.2
ASUS CROSSHAIR IV FORMULA
G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v
Sapphire Radeon HD 5850 Toxic
controller DELL PERC 4e/dc
3 x Cheetah 15K.5 73GB in raid0
2 x Samsung Spinpoint F3 1TB
LC-POWER TITAN 560W
Case Antec P182

Ho intenzione di cambiare alimentatore perchè mi sembra un po' limitato se voglio fare OC, e fare il grande passo passando ad un raffreddamento a liquido.
La mia intenzione è di fare overclock, ma non spinti per fare benchmark, voglio un OC da usare in daily con temperature buone e cosa per me importantissima avere meno rumore possibile.
Tanto per capirci, preferisco avere 1-2 gradi in più con meno rumore...
Io vorrei raffreddare a liquido almeno cpu e scheda video. (per il NB magari si vedrà in seguito).
Sono disposto a comprare sia nel nuovo che nell'usato, però essendo la mia prima esperienza, non vorrei avere problemi a comprare pezzi singolarmente, forse anche se si spende qualcosa in più conviene comprare un kit prefatto (comunque considero solo roba seria, altrimenti tanto vale rimango ad aria).
Come budget direi di rimanere sotto le 300 euro.
Ho già dato un'occhiata ai kit ybris, tipo il KIT BLACK SUN PHOBYA XS 360 Full Black.
Un problema che mi pongo oltre il rumore è l'installazione, dentro il case non mi rimane molto spazio dato il numero di periferiche che ho. Si che il case è predisposto al liquido, quindi potrei mettere il radiatore all'esterno, lunghezza tubi permettendo..
Attendo vostri consigli.
blair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:51   #2
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
io ho una configurazione simile alla tua...la vga è un pokino più potente....mi sono trovato benissimo componendo il mio sistema e non acquistando uno già pronto: ti consiglio drako.it come shop, il thermalright come wb ( è l unico a listino), il feser xchanger 240 come radiatore, delle pompe ekwb ke trovi prendi la sorella maggiore, usa due ventole rigorosamente noctua se ami il silenzio, i tubi tygon ti aiutano se il case non è enorme e devi fare parekkie curvature, i raccordi rigorosamente a compressione ma vanno bene anche quelli non marchiati e non spendere soldi per i coolant xke dopo anni mi sono accorto ke va benissimo la tanica di acqua distillata del supermercato ke costa 2 euro per 5 litri !!! spero di essere stato utile, è tutta roba ke ho nel case puoi fidarti
Old 22-12-2010, 18:48   #3
blair
Senior Member

le pompe ekwb come sono a silenziosità?
per quella più piccola (EK-DCP 2.2) le caratteristiche dicono:
Rumorosità: max. 17,2 dB(A)
mentre per quella più grande (EK-DCP 4.0):
Rumorosità: max. 24,5 dB(A)
e mi preoccupa un po'...
il mio ARCTIC COOLING Freezer XTREME Rev.2 ha una rumorosità massima di 23,5 db, ma per me già sono troppi, e non gira sempre al massimo (ossia 1500 rpm), il 90% del tempo gira sotto i 1000 rpm, quindi generando meno rumore, ma per le mie orecchie è sempre e comunque fastidioso
quella più piccola è sottodimensionata per quello che vorrei fare io?
nel caso ci sono pompe più silenziose?
Old 22-12-2010, 20:02   #4
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
il punto è ke tu intendi realizzare un impianto di media complessità...se poi un giorno decidi di dissipare anche altri componenti rischieresti di non avere una pompa adeguata...xciò si la sorella minore è sottodimensionata...inoltre per le pompe come quelle esiste comunque la possibilità di utilizzare dei pad antivibrazione (uno è fornito) e poi avvolgerle col neoprene fonoassorbente xciò non starei a preoccuparmi...avresti a fare rumore solo le ventole del radiatore (inudibili se prendi le noctua) e la pompa stessa...al massimo levi qualche ventola del case....per quanto riguarda l ultima domanda si esistono pompe ke ti permettono di non scendere a compromessi: le laing. abbinano la potenza della ek ke ti ho consigliato alla silenziosità dei modelli molto meno potenti....la nota dolente come immagini è il prezzo...costano piu o meno il doppio
Old 23-12-2010, 13:16   #5
blair
Senior Member

ok ho capito, comunque tieni in considerazione che per me la cosa più importante è la silenziosità, quindi se il tutto non viene a prezzi folli, sono anche disposto ad "investire" qualcosa di più per avere meno rumore.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian