|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Smontare alimentatore asus
Ho un portatile asus..l'alimentatore da qualche giorno dava problemi, in pratica si deve essere rotta il filo che esce dall'ali e va verso lo spinotto da inserire nel notebook, infatti in certe posizioni il pc caricava, in altre no.
Oggi muovendo l'alimentatore questo ha iniziato a fare dei ronz ronz elettrici strani, e improvvisamente il pc (che era collegato) si è spento...temevo un corto circuito, il notebook per qualche minuto non si è acceso, poi per fortuna si è acceso. Intanto avevo prontamente staccato l'alimentatore da pc e rete. Adesso se attacco l'ali alla rete, questo ronza e non si accende il led di funzionamento. Vorrei aprire l'ali per vedere cosa è successo, se è riparabile, ma non so come aprirlo senza danneggiare la scocca, dato che non vedo viti o incastri esterni...sapete come posso fare? L'alimentatore è questo http://www.monclick.it/img_prodotti_...N-A123_Big.jpg AGGIORNAMENTO Ho smontato l'ali, e ho provato a risaldare il filo VO dal pcb in uscita verso il connettore che sembrava mezzo rotto... connettendolo alla rete continua a ronzare a intervalli...cosa potrebbe essere? Ultima modifica di starscream : 04-06-2010 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
scusa anche io ho lo stesso problema....come hai fatto a smontarlo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Avevo già risolto ma grazie lo stesso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.