|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-vo...ale_34770.html
Il servizio Voice Search dedicato ai terminali Android è stato migliorato introducendo nuove opzioni di riconoscimento vocale dedicate al singolo utente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Che si diano una mossa però... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qualcuno mi sa dire se oltre alla possibilità di fare ricerche dettando le parole a voce c'è anche la possibilità di ascoltare i risultati della ricerca appena fatta?
Per i non vedenti, come me, questa funzione potrebbe essere molto utile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Da quel poco che sò, non credo che sarà disponibile a breve. Di sicuro prima o poi ci sarà visto che la tecnologia c'è già. Il problema è che google voice in italiano non funziona molto bene anche perchè poche persone lo usano. In america il 25% delle ricerche effettuate da android sono fatte a voce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Non si parla di Voice qui, ma di Voice search, usatissimo e perfettamente funzionato anche in Italiano.
Ad esempio si può cercare su google, o una via sul navigatore, o dettare gli sms solamente parlando. Funziona benissimo e nel mio caso ha reso snervante dover fermarmi a scrivere un indirizzo sul navigatore quando posso dettarlo senza nemmeno fermarmi. La cosa che mi scoccia un po è che non funzioni per niente bene la composizione vocale dei numeri in Italiano su Android. Qualcuno la usa? Riguardo alla lettura dei risultati per ora si possono far leggere gli sms. I risultati non lo so ma nelle impostazioni di accessibilità qualcosa dovrebbe esserci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Confermo che il Voicesearch sul 10 mini funziona a meraviglia.
Piuttosto, qualcuno sa dirmi se è possibile utilizzare la composizione vocale dei numeri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@ YellowT:
Grazie delle info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
come fa ad andare sul 10 mini se richiede android 2.2 ...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Voice Search funziona su Android e anche in Italia.
La feature di voice search per la quale l'applicazione autoapprende il timbro vocale funziona solo in America e dalla 2.2+. Comunque funzionava già bene il riconoscimento vocale di voice search, speravo in un aggiornamento in termini di caratteristiche.. e soprattutto qua in Italia vorrei che aggiungessero i comandi come in lingua inglese tipo "apri soundhound" ecc..
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
non è solo per android, anche per iPhone tamite l'applicazione ufficiale google mobile
![]() e sopratutto funziona perfettamente anche in italiano!! la uso spesso, si fa prima che digitare, anche se ci si sente un po' stupidi a parlare da soli per cercare cose su google XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Comunque funziona discretamente. Direi che anche usata in auto o in strada si assesta sul 95% di riconoscimento valido. Molto dipende dal microfono del dispositivo. Sul GT l'ho usata per stupire qualche amico "miscredente"....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.