Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2010, 01:43   #1
alyan
Member

Iscritto dal: Jan 2009
dell xps 17 vs xps studio 16 per studente Architettura

Ciao ragazzi...sono settimane che leggo come un matto su vari forum perchè ho bisogno di un portatile per la mia carriera universitaria ed alla fine ho ristretto il campo a questi due con le seguenti caratteristichepremetto che non gioco con il pc ed lo userei solo per navigazione,autocad,spero in futuro rendering almeno per la fase iniziale e fotoritocco amatoriale ed ho un budget max di 1100€...anche se per 500 euro in più c'è l'm4500 che mi fa sbavare...ma più che per un fatto economico avrei paura nell'acquistarlo che rimanga poco sfruttato...almeno per il momento):

Dell Xps Studio 16:
Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache)

1GB ATI® Radeon™ HD 565v graphics

Windows® 7 Professional autentico, 64bit - italiano

Black Leather back cover : 41cm (16") Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge Display

Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive

DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software

Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo

Intel WiFi Link 5300 Half Mini Card (802.11 a/g/n)

1016,66€

Dell Xps 17:

Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)

7.3" HD+ WLED True-Life (1600x900)

Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)

Unità ottica DVD+/- RW 8x

Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 445M GT 3GB

Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

Bluetooth Card 3.0

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit

861,67 €

Che ne pensate??...i miei quesiti erano questi:sull'xps 16 si può avere un monitor opaco?...se sì quanto costerebbe in più?....invece lo schermo del 17 come é stato recensito?.....ma soprattutto secondo voi,visto l'uso che ne farò,quale delle due schede video si comporta meglio??....grazie mille inoltre dico che ho ristretto ai dell la scelta perchè a parità di hardware costano meno e con un assistenza migliore

ps:io sono di roma,conoscete qualche negozio dove é possibile vederli??...in giro se ne vedono pochi e prima di prendere uno dei due vorrei toccare con mano...grazie ancora e scusate per la lunghezza del post!!
alyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 02:08   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
il 17 ha un hardware indubbiamente migliore, peccato per il monitor che non è full HD, però io prendrei questo; non è possibile montare un pannello full su questo modello?
Old 08-12-2010, 02:30   #3
alyan
Member

Domani provo a chiamare l'assistenza...quello che monta sul preventivo:il pannello 1600 é lucido giusto?
Old 08-12-2010, 14:23   #4
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
lo schermo del 16 fullHD rgbled è decisamente superiore al 17, chenn può avere il FullHD, come invece lo può avere l'XPS15 (+200€)...
attento che forse hai guardato prezzi senza IVA, soprattutto nel caso del XPS17, a me una configurazione simile non è mai scesa sotto i 1050€, ma poi dipende dalla garanzia, è molto meglio quella di 3 anni a domicilio, soprattutto come velocità...poi nell'HW nn è che ci sia tutta questa differenza, solo la Nvidia dà meno problemi nell'OpenGL con la modellazione...
i render per ora nn li fai, aspetta qualche anno e saranno il tuo pane (poi dipende da corsi e prof ovvio)

di solito i Dell nn si trovano dal vivo, a parte qualche caso molto particolare...
si ordinano solo su internet, ma poi da quelli a cui arrivano arrivano solo feddback positivi sull'estetica e sulle finiture (degustibus...)
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 15:25   #5
alyan
Member

penso di buttarmi sul 17,alla fine perde il confronto solamente nello schermo ma ci guadagna in insieme nel sistema essendo più recente...ma lo schermo del 16 é opaco o lucido??....almeno nel caso sia opaco qualcosa di buono c'è l'ha
Old 08-12-2010, 16:07   #6
alyan
Member

ops intendevo del 17...
Old 08-12-2010, 18:33   #7
alyan
Member

ragazzi...il pc servirebbe anche in azienda a mio padre...quindi lo vorrei acquistare a nome della società detraendo l'iva...come faccio la dell richiede un certificato, ma da nessuna parte spiega come farglielo avere....grazie
Old 09-12-2010, 14:27   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
un certificato? basta dare la partita iva e loro fatturano; ovviamente andraia n pagare il prezzo pieno ivato e poi chi di dovere detrarrà
Old 13-12-2010, 19:22   #9
alyan
Member

ho intrapeso la transazione...solo che mi é capitata una consulente un pò problematica...anche se il dubbio ancora non lo riesco a scioglere....alla fine la differenza tra i due schermi pensate valga la pena di prendere il 16??....che costicchia anche qualcosa in più!! Help!!
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian