|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...iba_34736.html
Come da previsioni, prezzi in rialzo per i chip NAND Flash in seguito al problema occorso a Toshiba l'8 dicembre, che ha causato la perdita di buona parte della produzione per gennaio-febbraio 2011 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ovviamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
non voglio essere nei panni del loro gestore elettrico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Praticamente si fa ricadere il danno sul cliente finale, come sempre.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
meno male che ho già preso un SSD...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
tutto già ampiamente previsto nella scorsa news.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Prima o pi arriva la vera concorrenza e allora ci si stupirà di fabbriche gloriose che chiudono i battenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in pratica Toshiba "pareggia" i conti, mentre gli altri produttori ci speculano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano Provincia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: ovviamente il mio è un discorso generale, tanto per dare un parere, ma le variabili sono tante e solo Toshiba e i relativi acquirenti (Sony etc) hanno un quadro completo della situazione. Però siccome in questo caso sono utente finale, mi pare giusto lamentarmi e trarre le mie conclusioni per quanto so.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 13-12-2010 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ottima scusa per alzare i prezzi, siamo per natale, e qualcuno in toshiba, vorrà fare un bel regalo, quindi si è procurato la scusante...
0,07 secondi, sono più o meno equivalenti a tre/quattro "cicli di clock" della fornitura di energia elettrica... Se fosse di importanza così grande come ci vogliono fare credere sarebbe stato predisposto un minimo sistema di sicurezza... Comunque prima di luglio, non ho alcuna necessità di prendere un ssd, quindi fate pure il vostri macheggi tanto i miei soldi non li avrete.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Pensare che si una scusa è a dir poco assurdo, e come se tu ti facessi amputare una mano per poi poter stare un paio di mesi a casa in malattia. Non credo che sia molto conveniente. I sistemi di sicurezza possono non funzionare anche perche non possono entrare in funzione in un tempo cosi breve e una fabblica consume svariati MW che rende impossibile avere un sistema di sicurezza basata su batterie e generatori. Ci sono interi stati che sono rimasti senza corrente per ore e tu mi dici che non credi a un blocco da 0,07s in una singola fabbrica? Io lavoro in un ospedale con super sistemi di sicurezza testati collaudati e mantenuti eppure la corrente capita che salti anche in sala operatoria dove i sistemi di sicurezza sono ai massimi livelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ed è ancora più ovvio che il moderatore faccia il suo ovvio richiamo
![]() Miraccomando, niente punzecchiature ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Mica tanto.
Se i prezzi salgono il cliente magari decide di posticipare l'acquisto alla prossima tornata di ribassi, così il produttore ci perde due volte: per il mancato introito nel periodo di rialzo e per dover poi vendere il prodotto a un prezzo inferiore a quello voluto quando la dinamica del mercato forzerà al ribasso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: London
|
Bella la news della corrente che salta per 0,07 secondi. Qui a Catania abbiamo l'INFN, con laboratori pazzeschi e almeno due accelleratori di particelle. Quando si stacca la corrente c'è un volano gigantesco che è sempre in moto e può tenere accesi i macchinari per diversi MINUTI. Complimenti a Toshiba che ha un reparto marketing che non ne capisce niente di come creare una bufala decente. Se è vero che bastano 0,07 secondi senza corrente per bloccare una fabbrica intera, che dichiarino dei falsi 3,40 minuti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non ci credo perchè stiamo parlando di un tempo infinintesimale... Un conto è mantenere in funzione una intera fabbrica intera per diversi minuti primi o secondi, un conto è mantenere in funzione solo i servizi critico ed essenziali alla produzione, che non penso consumino megawatt su megawatt per un tempo di sette centesimi di secondo, ovvero 3/4 cicli di clock della fornitura di energia.. Poi ovviamente mia idea personale.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
scusa eh, se la corrente va via, anche solo per 1 millesimo di secondo, ma togle l'energia ad un intera fabbrica, questa deve pur riavviarsi? mica riparte istantaneamente e di nuovo a pieno regime!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.