|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: ROMA
|
Consiglio per hard disk
salve ragazzi, dovrei comprare un hd nuovo, e mi sono orientato su una soluzione da un tera, visto che ormai costano veramente poco. Volevo chiedervi, secondo voi, quale tra questi 2 è migliore?
Western Digital WD10EARS Caviar Green 1TB Samsung Spinpoint f3 1tb ciò che mi interessa di più è la velocità, ma deve essere anche affidabile logicamente, poi se magari avete altri consigli per hard disk anche intorno ai 640 gb, considerando che intendo spendere una 50ina di euro. Grazie in anticipo ![]() ![]()
Cosa fai nella vita? - Getto sassi nello stagno - Ah, fai buchi nell'acqua! - Si, ma anche tante piccole onde. CPU [AMD Ryzen 7 5800x] GPU [Nvidia Geforce 3600ti] RAM 4x8 [Corsair lx 3600 mhz] MOBO [Gygabyte B550M DS3H] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
sono un possessore di WD caviar green power 1TB...
l'ho acquistato circa una settimana fà...ma penso di sostituirlo visto che ben presto passo verso gli SSD... molto probabilmente dovrei venderlo...(ripeto non ha neache una settimana di vita....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
perchè lo vendi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
questo prodotto non mi ha tanto convinto visto che si parla di testine che parchegginao continuamente...ma questo è tutto da verificare...
sta di fatto che preferisco cederlo anzichè tenerlo...!!! invece come va il samsung spinpoint f3 ecogreen 1TB? qual'è il modello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ho trovato questo ad un prezzo ridicolo che ne dite?
Hard Disk Esterno USB 1TB Hitachi XL € 59.90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se vogliamo dischi veloci dobbiamo lasciare stare le serie green, premesso ciò il samsung spinpoint oltre che essere veloce costare relativamente poco è anche un disco silenzioso e freddo (monta due piatti da 500)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
i green sono solo da storage, se vuoi velocità devi affidarti a samsung f3-f4 o caviar black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
allora, innanzitutto grazie a tutti per le risposte, quindi tra i due che ho elencato il migliore sarebbe il samsung giusto?
Cosa fai nella vita? - Getto sassi nello stagno - Ah, fai buchi nell'acqua! - Si, ma anche tante piccole onde. CPU [AMD Ryzen 7 5800x] GPU [Nvidia Geforce 3600ti] RAM 4x8 [Corsair lx 3600 mhz] MOBO [Gygabyte B550M DS3H] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
secondo quelle che sono le tue preferenze che hai manifestasto nel primo post sì.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
@voltaren: in quella fascia di prezzo gli spinpoint f3 sono il best buy.
@FrancoPe: i dischi serie RE oltre che essere ottimizzati per il raid, sono dischi destinati ad uso entreprise e non consumer, di conseguenza hanno un MTBF che gli altri non hanno, non dimentichiamo che sono dischi veloci oltre che affidabili, se dobbiamo spaccare il capello in 4 allora aggiungo che RE3 sono un pochino rumorosi, cosa che è stata migliorata nella Serie RE4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
guarda, pr la differenza che c'è tra un black e un disco RE io propenderei per RE3, il taglio da 320 è veloce ed anche monopiatto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
lo spinpoint è uno dei dischi più silenziosi che mi sia capitato di maneggiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.