|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
[C#] Aggiungere splash screen
Sto tentando di aggiungere una splash screen a un progetto in c#.
Ho provato a usare questa guida eppure non appare nulla all'avvio del programma, parte subito il form iniziale. Avete consigli per risolvere o conoscete metodi alternativi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Uno splash screen non e' altro che un form con solo un'immagine. Da gestirsi eventuali effetti di trasparenze.
Fai di questo il form principale, e, dopo un po', fai vedere l'altro form. Come estensione potrai poi far fare cose in background quando lo spalsh screen e' visualizzato.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per usare questo metodo bisognerebbe però togliere dal form la barra con i 3 pulsanti per minimizzare ingrandire chiudere, però non ne ho idea ne se si può ne di come si faccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
![]() Da VS 2008 mi pare che sia stato introdotto proprio lo Splash Screen sulle WPF nella configurazione XAML della finestra principale. Se non erro basta caricare un'immagine (ora non ricordo l'estensione) avente un formato massimo e associarla allo Splash Screen. Questa guida dovrebbe risolvere i problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
![]() Facci sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.