|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Creare una lan wi-fi interna a partire da una rete pubblica gratuita esterna... come?
Ciao.
Un mio amico, in casa sua, riceve il segnale della rete senza fili gratuita cittadina, a cui è regolarmente iscritto. Tale segnale però è molto debole e copre solo una parte della casa. Ripetere il segnale con il WDS non è fattibile, per politiche dei gestori della rete, come non è previsto che, per ora, venga messo un ap più vicino a casa sua. Ho pensato allora che, e qui chiedo lumi tecnici, forse si potrebbe posizionare una chiavetta wifi in un posto della casa dove il segnale è buono, collegare la chiave ad un router wifi e, a partire dal segnale ricevuto dalla chiave, creare una wi-fi interna alla casa per permettere l'accesso alla rete esterna a tutti i pc in casa. Tale wifi ovviamente avrà una diversa cifratura rispetto alla rete cittadina, diversi login e password, diversi pc ammessi all'accesso, ... E' fattibile che voi sappiate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
certo, servono un router e un AP client mode.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Mhhhh... Però devono essere fisicamente distinti, ovvero con l'AP client aggancio la rete internet e poi con il router creo la rete wireless attraverso la quale i pacchetti arriveranno ai pc.
Il problema di questa soluzione è che mi hanno bocciato i costi (2 apparecchi, troppo costoso), per questo puntavo su una penna usb e su un router. La mia idea era di usare un alice gate voip 2 plus (con open wrt) ed una normale penna usb. Dici che sia fattibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.