|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
hp pavilion dv6 3080
salve a tutti! sta per entrare in commercio una nuova serie di notebook della hp la serie dv6 3000. il notebook che più ha attirato la mia attenzione è l'hp pavilion dv6 3080. potete ammirare questo gioiellino sul sito hp americano (dato che su quello italiano si poco e niente)
- questo è il sito americano dove è esposto il notebook in questione con varie foto e un video: http://www.shopping.hp.com/webapp/sh.../dv6tse_series - in italia questo notebook uscirà tra circa 2 settimane, e nn vi sono ancora alcune recensioni su tale serie. altro modello della stessa serie è possibile vederlo sul volantino trony (hp dv6 3010el) tale notebook è in alluminio e monta un core I7 720qm , scheda video ati 5650 hd, hard disk 1 tera ( dv6 3080el) 500giga a 7200 (dv6 3010el) , ram 4 giga ( dv6 3010 el) 6 giga (dv6 3080el) , si è anche un lettore di impronte digitali , schermo a led ... per caratteristiche più specifiche andate sul sito sopra postato. - l'hp pavilion dv6 3010el è fuori produzione ,quindi sarà difficile trovarlo, anche se come detto prima trony lo riporta tra le sue offerte nel volantino ad un prezzo di 999 euro . mentre l'hp dv6 3080 avrà un preffo di circa 1299 euro. tali prezzi per un notebook del genere sono abbastanza bassi dato che sono in alluminio e hanno il massimo di prestazioni. è un notebook che merita veramente l'attenzione di tutti, date un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per quel prezzo direi che ne vale davvero la pena. Resta sempre il problema del processore i7 che rischia di lasciare sempre la ventola in funzione e mangiarsi tutta la batteria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
direi praticamente eccellente come prestazioni !!! mi preoccupa invece il fatto del surriscardamento e dell'areazione all'interno del portatile ... consiglio un supporto esterno dotato di ventola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
devi calcolare però che ha un chaisis in alluminio, quindi nn riscalderà mai quanto un notebook in plastica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si questo è vero ... però cmq la temperatura con quel tipo di processore , ram e sch. video sarà superiore alla media , soprattutto d'estate . . . e con l'aumentare della temperatura c'è una diminuzione repentina delle prestazioni ... per questo ti consiglio di un supporto che comunque non costa tanto !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il surriscaldamento è una delle mie perplessità principali. E poi la base dissipante purtroppo non la porti a spasso facilmente.
I processori i5 riscaldano molto meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Come i "vecchi" Txxxx... piuttosto la vga integrata la usa o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io sarei molto interessato, qualcuno l'ha comprato? Sa darmi la usa opinione a riguardo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda gli i5 , si riscaldano meno , perchè è tutto legato alla potenza .. il core i7 non può essere paragonato neanche per scherzo all' i5 ... la differenza di prestazioni è considerevole .. .. non dobbiamo essere ingannati dal fatto che gli i5 siano usciti dopo .. Ultima modifica di Micha90 : 26-05-2010 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sembra interessante, peccato che ci sono ancora poche notizie in giro. Sul sito della HP c'è già tutta la serie ma le descrizioni dei componenti è ancora approssimativa. Qualcuno sa quando "usciranno" ufficialmente, più o meno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ciao raga!!!! finalmente ho comprato il notebook di cui vi parlavo L'HP DV6 3010EL. ho deciso di comprare questo perche quello 3080el mi sembrava eccessivo con un tera di hard disk, dopotutto questo ne monta uno da 500 a 7200, eccellente. il notebook è una bomba, ho istallato tutti i programmi e il sistema operativo il 10 minuti, ho cercato di metterlo sotto sforzo x vedere come andava, ho aperto la scansione dell'antivirus, aggiornamento sistema operativo e deframmentazione dell'hard disk portatile e sono riuscito a fare arrivare tutti i core ad 30 % della loro potenza massima e ad una temperatura di 55-60 gradi, non sò come si possa fare a farlo arrivare al 50%, dopotutto al massimo si fanno 3 applicazioni del genere contemporaneamente... adesso devo testare qualche gioco bello pesante come crysis e vedere cosa succede... quando l'ho visto era messo accanto ad altri notebook sempre di 15,6 pollici eppure semprava più piccolo di quanto non lo sia, questo perche ha delle misure molto più contenute rispetto ai classici 15,6 pollici è più sottile.devo dire che è un ottimo notebook lo consiglio a tutti , l'unica pecca è la batteria, con il wifi acceso la batteria dura più o meno un 2:15 ore, ma era prevedibile dato che monta un core i7. tutto il resto va alla grande!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Una curiosità, anzi due: c'è il bluetooth integrato e il modem 56k per poterlo utilizzare da fax? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Già sarei anch'io interessato... speriamo che pirataman ci faccia una bella recensione dettagliata... come ha già detto grind c'è poco materiale in giro per il web.
Sul sito della HP manco hanno scritto che tipi di connessioni sono disponibili per questi notebook... ![]() In particolare vorrei sapere il numero delle porte USB e se è presente uno slot ExpressCard. ![]() Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Vicenza
|
Quote:
Però quell'hard disk a 5400...secondo voi se lo sostituissi con uno da 7200?? Mi andrebbe benissimo un 500gb
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Molto bello in effetti, ma su quella cifra io andrei direttamente sull' HP ENVY 17-1010el, secondo me un vero gioiello
![]() Io non lo so ancora, ma se mi vengono i 5 minuti di follia mi prendo il 17-1020el ![]() Comunque visto che tutti questi modelli devono ancora uscire (gli envy 17 escono il 28 giugno) chi sapesse qualcosa la condivida. Teniamoci informati ![]()
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
HD da 500GB a 7200rpm... ha 2GB di RAM in meno ma non so se sia una cosa tanto negativa... avendo 2GB in entrambi gli slot si sfrutta il dual channel no? Ora non so se sia meglio 2GB di RAM in più senza dual channel o il contrario. Se magari qualcuno più esperto me lo spiegasse gliene sarei grato. ![]() Ah fra l'altro il 3080el costa 1299€ mentre il 3010el l'ho già visto in giro a 999€ e anche meno... Ultima modifica di DarkTrainer : 03-06-2010 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
pare che nel 3010 manchi il bluetooth
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Ad ogni modo questo fatto del bluetooth è un mistero. Sul sito HP nel modello 3010el mettono a disposizione i driver per il modulo bluetooth integrato. Ciò fa supporre che ci sia, anche nel manuale ne parla... però specifica anche che non è disponibile in tutti i modelli... potrebbero specificare quali dannazione! ![]() Beh credo che la cosa migliore sia vedere di persona... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Vicenza
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201215 grazie ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma anche il dv6-3010el ha il lettore di impronte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.