Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2010, 19:31   #1
pirataman
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
hp pavilion dv6 3080

salve a tutti! sta per entrare in commercio una nuova serie di notebook della hp la serie dv6 3000. il notebook che più ha attirato la mia attenzione è l'hp pavilion dv6 3080. potete ammirare questo gioiellino sul sito hp americano (dato che su quello italiano si poco e niente)
- questo è il sito americano dove è esposto il notebook in questione con varie foto e un video:
http://www.shopping.hp.com/webapp/sh.../dv6tse_series
- in italia questo notebook uscirà tra circa 2 settimane, e nn vi sono ancora alcune recensioni su tale serie.
altro modello della stessa serie è possibile vederlo sul volantino trony (hp dv6 3010el)
tale notebook è in alluminio e monta un core I7 720qm , scheda video ati 5650 hd, hard disk 1 tera ( dv6 3080el) 500giga a 7200 (dv6 3010el) , ram 4 giga ( dv6 3010 el) 6 giga (dv6 3080el) , si è anche un lettore di impronte digitali , schermo a led ... per caratteristiche più specifiche andate sul sito sopra postato.
- l'hp pavilion dv6 3010el è fuori produzione ,quindi sarà difficile trovarlo, anche se come detto prima trony lo riporta tra le sue offerte nel volantino ad un prezzo di 999 euro . mentre l'hp dv6 3080 avrà un preffo di circa 1299 euro. tali prezzi per un notebook del genere sono abbastanza bassi dato che sono in alluminio e hanno il massimo di prestazioni. è un notebook che merita veramente l'attenzione di tutti, date un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate!!!!
pirataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:30   #2
^Gatsu^
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Per quel prezzo direi che ne vale davvero la pena. Resta sempre il problema del processore i7 che rischia di lasciare sempre la ventola in funzione e mangiarsi tutta la batteria...
^Gatsu^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:40   #3
Micha90
Senior Member

L'Avatar di Micha90

Iscritto dal: Dec 2009
direi praticamente eccellente come prestazioni !!! mi preoccupa invece il fatto del surriscardamento e dell'areazione all'interno del portatile ... consiglio un supporto esterno dotato di ventola
Micha90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:24   #4
pirataman
Junior Member

devi calcolare però che ha un chaisis in alluminio, quindi nn riscalderà mai quanto un notebook in plastica...
Old 24-05-2010, 15:38   #5
Micha90
Senior Member

L'Avatar di Micha90

si questo è vero ... però cmq la temperatura con quel tipo di processore , ram e sch. video sarà superiore alla media , soprattutto d'estate . . . e con l'aumentare della temperatura c'è una diminuzione repentina delle prestazioni ... per questo ti consiglio di un supporto che comunque non costa tanto !!!
Old 24-05-2010, 17:40   #6
^Gatsu^
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Il surriscaldamento è una delle mie perplessità principali. E poi la base dissipante purtroppo non la porti a spasso facilmente.

I processori i5 riscaldano molto meno?
^Gatsu^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 22:21   #7
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ^Gatsu^ Guarda i messaggi
Il surriscaldamento è una delle mie perplessità principali. E poi la base dissipante purtroppo non la porti a spasso facilmente.

Come i "vecchi" Txxxx... piuttosto la vga integrata la usa o no?

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 20:46   #8
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Io sarei molto interessato, qualcuno l'ha comprato? Sa darmi la usa opinione a riguardo?
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 18:36   #9
Micha90
Senior Member

L'Avatar di Micha90

Quote:
Originariamente inviato da ^Gatsu^ Guarda i messaggi

Bhe il problema del riscaldamento si presente solamente quando il portatile viene sottoposto ad un elevato sforzo prestazionale (es giochi soprattutto ) quindi un supporto con ventola più essere benissimo una soluzione , anche perche non è poi più ingombrante di un portatile , basta tenerlo , quando si viaggia , della borsa assieme ad esso . . .

Per quanto riguarda gli i5 , si riscaldano meno , perchè è tutto legato alla potenza .. il core i7 non può essere paragonato neanche per scherzo all' i5 ... la differenza di prestazioni è considerevole .. .. non dobbiamo essere ingannati dal fatto che gli i5 siano usciti dopo ..

Ultima modifica di Micha90 : 26-05-2010 alle 18:42.
Old 27-05-2010, 18:30   #10
DarkTrainer
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sembra interessante, peccato che ci sono ancora poche notizie in giro. Sul sito della HP c'è già tutta la serie ma le descrizioni dei componenti è ancora approssimativa. Qualcuno sa quando "usciranno" ufficialmente, più o meno?
DarkTrainer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 20:17   #11
pirataman
Junior Member

ciao raga!!!! finalmente ho comprato il notebook di cui vi parlavo L'HP DV6 3010EL. ho deciso di comprare questo perche quello 3080el mi sembrava eccessivo con un tera di hard disk, dopotutto questo ne monta uno da 500 a 7200, eccellente. il notebook è una bomba, ho istallato tutti i programmi e il sistema operativo il 10 minuti, ho cercato di metterlo sotto sforzo x vedere come andava, ho aperto la scansione dell'antivirus, aggiornamento sistema operativo e deframmentazione dell'hard disk portatile e sono riuscito a fare arrivare tutti i core ad 30 % della loro potenza massima e ad una temperatura di 55-60 gradi, non sò come si possa fare a farlo arrivare al 50%, dopotutto al massimo si fanno 3 applicazioni del genere contemporaneamente... adesso devo testare qualche gioco bello pesante come crysis e vedere cosa succede... quando l'ho visto era messo accanto ad altri notebook sempre di 15,6 pollici eppure semprava più piccolo di quanto non lo sia, questo perche ha delle misure molto più contenute rispetto ai classici 15,6 pollici è più sottile.devo dire che è un ottimo notebook lo consiglio a tutti , l'unica pecca è la batteria, con il wifi acceso la batteria dura più o meno un 2:15 ore, ma era prevedibile dato che monta un core i7. tutto il resto va alla grande!!!
Old 31-05-2010, 21:15   #12
grind
Member

L'Avatar di grind

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da pirataman Guarda i messaggi
ciao raga!!!! finalmente ho comprato il notebook di cui vi parlavo L'HP DV6 3010EL. ho deciso di comprare questo perche quello 3080el mi sembrava eccessivo con un tera di hard disk, dopotutto questo ne monta uno da 500 a 7200, eccellente. il notebook è una bomba, ho istallato tutti i programmi e il sistema operativo il 10 minuti, ho cercato di metterlo sotto sforzo x vedere come andava, ho aperto la scansione dell'antivirus, aggiornamento sistema operativo e deframmentazione dell'hard disk portatile e sono riuscito a fare arrivare tutti i core ad 30 % della loro potenza massima e ad una temperatura di 55-60 gradi, non sò come si possa fare a farlo arrivare al 50%, dopotutto al massimo si fanno 3 applicazioni del genere contemporaneamente... adesso devo testare qualche gioco bello pesante come crysis e vedere cosa succede... quando l'ho visto era messo accanto ad altri notebook sempre di 15,6 pollici eppure semprava più piccolo di quanto non lo sia, questo perche ha delle misure molto più contenute rispetto ai classici 15,6 pollici è più sottile.devo dire che è un ottimo notebook lo consiglio a tutti , l'unica pecca è la batteria, con il wifi acceso la batteria dura più o meno un 2:15 ore, ma era prevedibile dato che monta un core i7. tutto il resto va alla grande!!!
potresti farci un piccolo servizio fotografico poichè in rete è davvero difficile trovare foto. Poi una recensione non farebbe male... attendo fiducioso.

Una curiosità, anzi due: c'è il bluetooth integrato e il modem 56k per poterlo utilizzare da fax? Grazie
grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 23:36   #13
DarkTrainer
Junior Member

Già sarei anch'io interessato... speriamo che pirataman ci faccia una bella recensione dettagliata... come ha già detto grind c'è poco materiale in giro per il web.
Sul sito della HP manco hanno scritto che tipi di connessioni sono disponibili per questi notebook...
In particolare vorrei sapere il numero delle porte USB e se è presente uno slot ExpressCard.
Thanks!
Old 03-06-2010, 07:20   #14
Nichilista65
Member

L'Avatar di Nichilista65

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da pirataman Guarda i messaggi
salve a tutti! sta per entrare in commercio una nuova serie di notebook della hp la serie dv6 3000. il notebook che più ha attirato la mia attenzione è l'hp pavilion dv6 3080.
Ha attirato anche la mia attenzione, ho letto che uscirà non prima del 17 giugno e penso proprio di acquistarlo se vendo il mio...
Però quell'hard disk a 5400...secondo voi se lo sostituissi con uno da 7200??
Mi andrebbe benissimo un 500gb
Old 03-06-2010, 09:03   #15
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Molto bello in effetti, ma su quella cifra io andrei direttamente sull' HP ENVY 17-1010el, secondo me un vero gioiello

Io non lo so ancora, ma se mi vengono i 5 minuti di follia mi prendo il 17-1020el

Comunque visto che tutti questi modelli devono ancora uscire (gli envy 17 escono il 28 giugno) chi sapesse qualcosa la condivida.
Teniamoci informati
Old 03-06-2010, 11:16   #16
DarkTrainer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nichilista65 Guarda i messaggi
Ha attirato anche la mia attenzione, ho letto che uscirà non prima del 17 giugno e penso proprio di acquistarlo se vendo il mio...
Però quell'hard disk a 5400...secondo voi se lo sostituissi con uno da 7200??
Mi andrebbe benissimo un 500gb
Beh mi sa che allora dovresti puntare al modello 3010el (che fra l'altro penso che prenderò a breve).
HD da 500GB a 7200rpm... ha 2GB di RAM in meno ma non so se sia una cosa tanto negativa... avendo 2GB in entrambi gli slot si sfrutta il dual channel no? Ora non so se sia meglio 2GB di RAM in più senza dual channel o il contrario. Se magari qualcuno più esperto me lo spiegasse gliene sarei grato.

Ah fra l'altro il 3080el costa 1299€ mentre il 3010el l'ho già visto in giro a 999€ e anche meno...

Ultima modifica di DarkTrainer : 03-06-2010 alle 11:21.
Old 03-06-2010, 11:27   #17
lollissimo
Member

Iscritto dal: Feb 2010
pare che nel 3010 manchi il bluetooth ... come è la risoluzione 1366 x 768 ? tenendo conto che è un 15 pollici??
lollissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:41   #18
DarkTrainer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollissimo Guarda i messaggi
pare che nel 3010 manchi il bluetooth ... come è la risoluzione 1366 x 768 ? tenendo conto che è un 15 pollici??
Andrò a vedere di persona in questi giorni poi ti saprò dire...
Ad ogni modo questo fatto del bluetooth è un mistero. Sul sito HP nel modello 3010el mettono a disposizione i driver per il modulo bluetooth integrato. Ciò fa supporre che ci sia, anche nel manuale ne parla... però specifica anche che non è disponibile in tutti i modelli... potrebbero specificare quali dannazione!
Beh credo che la cosa migliore sia vedere di persona...
Old 03-06-2010, 20:34   #19
Nichilista65
Member

L'Avatar di Nichilista65

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DarkTrainer Guarda i messaggi
Beh mi sa che allora dovresti puntare al modello 3010el (che fra l'altro penso che prenderò a breve).
HD da 500GB a 7200rpm... ha 2GB di RAM in meno ma non so se sia una cosa tanto negativa... avendo 2GB in entrambi gli slot si sfrutta il dual channel no? Ora non so se sia meglio 2GB di RAM in più senza dual channel o il contrario. Se magari qualcuno più esperto me lo spiegasse gliene sarei grato.

Ah fra l'altro il 3080el costa 1299€ mentre il 3010el l'ho già visto in giro a 999€ e anche meno...
Il 3080 è più sottile, è in alluminio spazzolato ed ha il lettore di impronte digitali.... sono indeciso ma aiutatemi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201215
grazie
Old 03-06-2010, 20:36   #20
grind
Member

L'Avatar di grind

Iscritto dal: Sep 2009
ma anche il dv6-3010el ha il lettore di impronte...
grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian