|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
file trustedinstaller sparito e ripristinato. e adesso?
per qualche motivo (leggi "forse parenti che mettono le mani dove non devono"...) mi era sparito il file trustedinstaller.exe , piu' protetto del presidente del consiglio :-)
pasticciado con le autorizzazioni (non sono esperto) sono riuscito a copiarlo da un'altra cartella del pc ed adesso tutto rifunziona perfettamente (windows update e forse altro non andava). parliamo di w7 con un solo utente che ha anche poteri di amministratore. domanda: attualmente System , Administrators , Users , hanno tutti il controllo completo del file; il proprietario e' admin. immagino che non debba essere cosi'..... Qualcuno puo' dirmi quali sono i permessi ed il proprietario in un sistema normale e come potrei fare per ripristinarli? attualmente come permessi posso fare cio' che voglio sull'utente trustedinstaller mentre per System Administrator ed User non mi lascia togliere i visti nella colonna consenti ma mi lascia mettere quelli in nega. p.s. non ho virus. controllato in tutti i modi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
questo mi e' chiaro infatti io vorrei riportare i permessi allo standard. qualcuno con w7 puo guardare e dirmi come sono le autorizzazioni?
il file e' trustedinstaller.exe e si trova in C:\windows\servicing grazie a chi vorra' aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
![]() File Trustedinstaller.exe: permessi per TRUSTEDINSTALLER: ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
capperi stesso problema!!
![]() ho avuto la brillante idea di cambiare le autorizzazioni e il "padrone" alla partizione C: (quella appunto dove gira(VA) il SO (win7). GROSSA FURBATA con la conseguenza che adesso si avvia ma a una certa da un errore di caricamento di un file di avvio e arrivando alla BELLISSIMA schermata blu e il conseguente riavvio XD. si lo so c'è ben poco da ridere! ma torniamo a noi! ho fatto un'altra installazione di win7 su una terza partizione quindi così posso cambiare le autorizzazioni e il padrone, anche se non con piena autonomia visto che alcune cartelle restano immuni dai cambiamenti. EDIT: avevo il problema su come reimpostare il "proprietario" (owner) sul TrustedInstaller, visto che scritto così risulterà inesistente... scrivete "NT SERVICE\TrustedInstaller" e ve lo riconoscerà. Alcuni dicono di usare il cd d'installazione di win7 e partire con l'installazione come aggiornamento, che non comporta perdita di dati e dei programmi installati, ma che, da quanto ho capito, necessita di un ri-download di tutti gli aggiornamenti (o almeno di quelli critici). ma la mia domanda è un'altra...POSSIBILE che non c'è un modo più rapido col quale portare di nuovo allo stato di default le impostazioni delle autorizzazioni? eppure non dovrebbe essere così difficile da mettere a disposizione da microsoft... sapete com'è...avendo speso 320€uri per il mio SO mi piacerebbe anche non avere problemi di avvio cambiando "solo" le autorizzazioni.. è vero che potevo starmene buona invece di impicciarmi, ma sono curiosa e ho fatto un pasticcione che potrebbe essere risolvibile facilmente in quel modo... Ultima modifica di d8ressa : 19-11-2010 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.