Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 10:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...iva_index.html

Un gruppo su Facebook aperto da dipendenti della società ha diffuso la notizia che in bow.it l'attività non sia più quella abituale per l'azienda. In questo pezzo analizzeremo quanto di pubblico sia disponibile e aiuti a capire come stia realmente evolvendo questa azienda di e-commerce italiana

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:18   #2
drago89
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: milano, ma anche brescia
mi un articolo piu pubblicità di questo proprio non potevate farlo...che delusione..
CPU: Amd Phenom II X2 X3 3 CORE SBLOCCATO 550 BE 3.5 ghz vcore 1.375 + Scythe Mugen 2 SCMG-2000 Rev. B MB: Asus M4A785TD-V EVO RAM: Team Group Elite DDR3 2x2gb 1333mhz CL9 ALI: LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W HD: Wd Caviar Blue 250gb 16MB 7200 RPM SATA GPU: Ati HD 4550 512MB DDR3 MONITOR: CRT 17" (1152x864) S.O.: Windows 7 Professional 64 Bit
--- ---
drago89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:21   #3
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da drago89 Guarda i messaggi
mi un articolo piu pubblicità di questo proprio non potevate farlo...che delusione..
Ma dai, non è mica un articolo di pubblicità. Ma state sempre a lanciare merda.....
Non è che voglio difendere hwupgrade, che secondo me dopo Tom è il sito di IT più scarso della rete, ma questo mi sembra un articolo sincero e anche appassionato. Finalmente qualcuno che prende posizione!!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:26   #4
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Edit
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI

Ultima modifica di Maury : 28-06-2010 alle 11:37.
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:00   #5
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da drago89 Guarda i messaggi
la delusione è grande nel leggere certi commenti, ma hai letto l'articolo?
Hai avuto 19 minuti per leggere un articolo di 5 pagine, denso di tematiche specifiche...

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
....Non è che voglio difendere hwupgrade, che secondo me dopo Tom è il sito di IT più scarso della rete....
mi sembra un commento da fan boy più che altro...bah

E comunque sia la premessa fatta da paolo mi sembra fughi ogni dubbio.

Complimenti da parte mia a Paolo per i nuovi articoli.

Per quanto mi riguarda leggendo come sono andate le cose, la scelta societaria mi è sembrata giusta e ammirevole.

Ultima modifica di khael : 28-06-2010 alle 12:07.
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:07   #6
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
la delusione è grande nel leggere certi commenti, ma hai letto l'articolo?
Hai avuto 19 minuti per leggere un articolo di 5 pagine, denso di tematiche specifiche...
Non l'avrà manco letto.....

Quote:
Io lodo
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 28-06-2010, 12:09   #7
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Non l'avrà manco letto.....

vabbe ho scritto mezz'ora un commento, salvato e mi ha dato errore....ci rinuncio oggi non è giornata :P
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:23   #8
Tusia
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano provincia
Mi interessa il destino dello store visto che ho più volte fatto acquisti, sinceramente negli ultimi anni trovo che non fosse più così concorrenziale rispetto ad altri siti, ha il vantaggio (per me) di poter risparmiare le spese di spedizione visto che è a 3 Km da dove vivo.

Cmq complimemti all'autore, trovo sia molto difficile riuscire a mantenere uno stile neutro trattando un argomento così delicato.
Tusia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:31   #9
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Su Ragazzi....

.....io son dell' idea che ognuno possa scrivere cio' che vuole...
Ho letto solo il disclaimer iniziale...
e' evidente che dopo tale premessa ,difficilmente la recensione potesse esser negativa!
Un po' di psicologia di base!
Se dovessi scoreggiare in auto...sarei il primo a dire...."ma qui fuori,hanno mica concimato?"
Be smart
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:32   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
a me sembra che l'approccio all'argomento (estremamente delicato) sia corretto e professionale: più che specificare all'inizio che non ci sono in essere rapporti di lavoro da due anni cosa dovevano fare? Per fare informazione bisogna parlare di qualcosa, ma se si critica qualsiasi iniziativa solo per partito preso non si va da nessuna parte!

Comunque in effetti è una situazione molto complicata, mi auguro che riescano a sistemare la faccenda perchè le (poche, a dire il vero) volte che ho acquistato da loro mi sono trovato bene!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:42   #11
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Che articolo strano.
Su un sito come HWU non ho mai visto nulla di simile.
Sul piano umano posso capire che Paolo abbia degli interessi e si sia sentito in "dovere" di prendere una posizione chiarificatrice in questa storia.
Sul piano professionale non sono mai piacevoli coloro che discutono di cose di cui "non si dovrebbero occupare".
Questo non è un sito che possa avere a che fare nè con questioni fiscali, nè di difesa del made in italy, nè sindacali, ed infatti è la prima volta che su queste pagine si legge una cosa del genere.
E' un servizio un po' stile report, piacevolmente neutro, con le tutte le informazioni che sono apparentemente disponibili.....e .....e basta.
Da una discussione nel forum mi aspetterei cose di questo tipo, sulla home del forum no.
Secondo me è meglio che ognuno faccia il suo mestiere e se Paolo crede di potersi cimentare con iniziative di questo tipo penso che sarebbe saggio farlo in altri spazi.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:52   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
@+Benito+
infatti non è il "solito" HWU, è businessmagazine
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:20   #13
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
@Paganetor
Mi hai tolto le parole di bocca...

comunque io ho acquistato in 1-2 occasioni da BOW e ho apprezzato il servizio, ma negli ultimi anni non era più concorrenziale per le mie esigenze.
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:29   #14
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Articolo interessante che mette in luce ancora una volta la mediocritá del management in Italia :-(
Un vero peccato: ho acquistato un paio di volte si BOW e si sono dimostrati sempre seri e professionali sia nel risposndere (mail e telfono) che nel rispondere di un loro errore (merce inviata errata e ritirata senza alcun costo addizinoale da parte mia).
Spero che la questione si risolva presto e che il sito torni a lavorare con la seritá e professionalitá che lo ha sempre contraddistinto.
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:39   #15
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:

mi sembra un commento da fan boy più che altro...bah
Old 28-06-2010, 13:42   #16
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Mi spiace. BOW è sempre stato un punto di riferimento per i miei acquisti online, anche se ultimamente i prezzi non erano più tanto concorrenziali, almeno era il sito sul quale mettevo la mano sul fuoco per quel che riguarda la serietà.

Ancora oggi di tanto in tanto do un occhio alla pagina delle occasioni.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:42   #17
AL
Member

L'Avatar di AL

Iscritto dal: Mar 2000
Presa di posizione pericolosa

Come diceva mio nonno: tra moglie e marito non mettere il dito.
Come dico io invece: tra fisco ed impresa non mettere becco.
Hanno "giocato" sporco con l'iva (sport nazionale) e adesso piangono.
I dipendenti dovrebbero solo incazzarsi con i responsabili effettivi delle operazioni illecite (se di illecito si tratta ben inteso).
Per il resto, come fatto notare da altri prima di me, Corsini dovrebbe fare il tecnico che è la cosa che sa fare, di politici e sindacati ne abbiamo le p....le piene.
AL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:42   #18
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
@+Benito+
infatti non è il "solito" HWU, è businessmagazine
si ma è in primo piano su hwu e i commenti rimangono qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post32449452

SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:57   #19
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da AL Guarda i messaggi
...
Hanno "giocato" sporco con l'iva (sport nazionale) e adesso piangono.
...
Ciao,
la tua conclusione è frutto di una lettura superficiale. E' stato generato un credito d'IVA sicuramente negli esercizi 2008 e 2009, probabilmente anche in alcuni precedenti, acquistando un prodotto in Italia (e pagando IVA all'acquisto) rivendendolo a clienti esteri in esenzione d'IVA.

In fase di revisione del bilancio dell'anno 2009 la società di revisione ha evidenziato che questa procedura potrebbe essere oggetto di un contensioso con l'erario. Nota bene che negli esercizi precedenti, in primo luogo quello 2008 nel quale certamente è presente un credito d'IVA di quel tipo, queste operazioni non hanno suscitato dubbi nella società di revisione contabile, quantomeno nulla che sia stato inserito all'interno delle note di bilancio.

Questo implica:

1) che la creazione di questo credito d'IVA potrebbe non essere corretta, oppure potrebbe essere corretta secondo la normativa fiscale italiana
2) che l'erario potrebbe aprire un contenzioso (a quanto mi risulta non è ancora stato fatto) o potrebbe ravvisare come corretta questa operazione
3) che il contenzioso potrebbe terminarsi a favore della società, oppure a favore dell'erario

La buona fede dell'amministrazione di bow.it ai tempi della costituzione di questo fondo IVA è legata al fatto che è stata quest'ultima a presentare un esposto in Procura evidenziando che a loro avviso poteva esserci una irregolarità. I periti di parte (trovi indicazioni nel pezzo) hanno del resto charamente escluso la frode da parte degli amministratori.

Ora, per usare un esempio, è difficile che io venga a casa tua, ti rubi consapevolmente qualcosa e vada io ad autodenunciarmi senza che nessuno si sia accorto del furto, oppure che qualcuno sospetti che possa essere stato io.
Old 28-06-2010, 14:23   #20
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Paolo ti ho risposto in PM, e ribadisco che quello che ho scritto non è un atto di accusa verso nessuno, solo la cosiderazione che, businessmagazine o no, io apro la home e leggo questa cosa che mi lascia un po' di stucco. Non è da ieri che apro la home e leggo, ho detto la mia.
E' comprensibilissimo che una persona che abbia conoscenze in un settore quando trova amici in difficoltà abbia piacere a vederci chiaro, e mi pare che tu abbia talmenta tanta voglia di fare chiarezza da metterti a fare una piccola inchiesta in proposito.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian