|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[XP Pro Sp3] Servizi di rete "lenti" all'avvio
Salve
Su un PC con XP Pro SP3 appena installato dopo un format mi succede che all'avvio della macchina, l'iconcina della connessione LAN sia molto lenta a comparire nella tray e la macchina rimanga come addormentata per circa 35 secondi, non rispondendo a nessun comando... Il tutto succedeva anche a fine avvio con desktop completamente caricato e con programmi gia' partiti... e' proprio come se ci fosse qualcosa nella procedura di avvio della rete che fa fatica a partire... dopo quei 15/20 secondi, finalmente compaiono i due computerini nella tray e tutto fila liscio, si naviga bene, si accede alle risorse in LAN senza problemi, etc... Attendo qualche vostra illuminazione visto che io, sinceramente, non sono riuscito a capire il motivo di questo comportamento... ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Sei sicuro che sia la scheda di rete ?
Vai in gestione periferiche,disabilita la scheda è riavvia,se tutto va bene la colpevole è lei,vai in gestione periferiche è riattivala,se i conti tornano,appena l'attivi dovrebbe rifarti il problema.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ragazzi
ho questo problema con 2 portatili diversi Xp sp3 su entrambi e aggiornati da winupdate di punto in bianco hanno iniziato a manifestare il problema all'avvio compare regolarmente il desktop , ma nella tray c'è solo l'orologio dopo un tempo variabile da 3 a 5 minuti appaiono le icone di rete fino a quel momento non è possibile connettersi ne via cavo, ne via wifi ,ne via 3G help , non ne vengo a capo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
sono arrivato al terzo pc con questo problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.