|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
Gioco tipo Daggerfall?(RPG)
E' da anni che non faccio giochi al pc, ma ultimamente mi è venuta voglia, quindi volevo chiedere ai più esperti se c'è qualche gioco tipo il vecchio Daggerfall o come i suoi successori della "The Elder Scrolls" come oblivion. L'importante è che siano word open, dove puoi girare dove vuoi, entrare nelle case, unirsi a dei gruppi, uccidere la gente, rubare ecc... basta che non devo solo seguire la storia.
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mah, che mi vengono in mente ci sono Fallout 3, Fallout New Vegas, Two World, Two World 2.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se vogliamo anche la saga di Gothic, si potrebbe anche considerare Stalker.
Probabilmente Risen (l'ho ordinato e credo tra non molto ci giocherò).
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Concordo con Fallout3 (sempre Betsheda come la serie elder scroll ma con ambientazione post nucleare o roba simile), e con la serie Gothic, ma non il 3 perchè, che io sappia, è pieno di problemi... meglio il 2.
Two world lo eviterei, forse il 2, ma proverei una demo prima perchè l'1 è stato veramente scadente. Risen io l'ho giocato su xbox 360... non mi ha entusiasmato anche se è un free roaming, ma la mappa non è molto vasta, quasi per niente, e i gruppi a cui affiliarsi sono solo 2 1/2..diciamo 3. Un bel gioco di ruolo recente è Dragon Age, ma non è free roaming, però ha dalla sua molte cose positive. Su you tube trovi diversi video. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
consiglio tutta la serie gothic (escluso il 4) e risen, vedrai che ti divertirai
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Oh, stavo dimenticando uno dei giochi migliori di sempre tra quelli che hanno l'esplorazione fine a sè stessa:
Mount & Blade Non che abbia ste gran quest ma andare in giro liberamente col proprio gruppo d'arme è impagabile!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti, li proverò...
Gothic mi ricordo che non mi era piaciuto, perchè non potevo girare molto e dovevo seguire la storia, ma forse mi sbaglio... Fallout sembra bellissimo, vediamo se è vero ^^ Mount & Blade sembra interessante, ma non riesco a trovarlo in italiano, forse non è stato tradotto, strano... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
M&B è in inglese, però in giro forse ci sono patch amatoriali..ma qui non c'è granchè da leggere.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ma dove?non è free roaming come un TES, ma si difende bene gothic 3, poi...è proprio tipo oblivion... mi pare nessuno abbia citato due antiche pietre miliari del free roaming: outcast shadowman |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Gothic story driven ?
Cosa tocca leggere.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ah è un free-roaming alla oblivion certo...si vede che l'edizione che ho io è differente
Non sto parlando di ciò che viene dopo gothic 1-2 ... Ultima modifica di 29Leonardo : 16-11-2010 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma... a leonà! ti ho sempre considerato uno che c'èma qui i casi sono 2: 1) ti sei fumato qualcosa di brutto ( 2) gothic 3 manco l'hai installato
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gothic è sempre stato free roaming e lo erano anche gli Ultima se è per quello. Free roaming non significa cazzeggio alla bethesda e nemmeno che ci debba essere una mappa grande quanto l'asia.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre adesso c'è M&B warband, allo stato attuale non saprei se vale la pena buttarsi su questo, ma immagino di si.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Uno che spara che gothic è story driven dovrebbe solo cospargersi il capo di cenere e flagellarsi recitanto il mea culpa
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra i due quale ti è sembrato meglio? Che differenze ci sono? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Che warband è semplicemente M&B patchato col multiplayer.
Non c'entra nulla però con gli altri titoli elencati e non è nemmeno un rpg. E' un wargame con simulazione di battaglie campali medioevali e relativa carriera militare. Ti conviene scaricare la demo e vedere se ti piace per evitare brutte sorprese.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
e mi dicono che M&B è, praticamente, senza un plot...
è vero? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.

ma dove?
a leonà! ti ho sempre considerato uno che c'è