|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
lan funzionante solo con riavvio
Ciao.
Ho una rete composta da due pc con windows xp, un router e un modem d-link. Il problema che ho è solo su un computer, quello più distante. Si collega alla rete e quindi ad internet solo dopo 1 o 2 riavvii del sistema operativo, molto raramente si collega "al primo colpo". Devo sempre fare così.... Vorrei risolvere il problema perchè è fastidioso, sapete dirmi qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se il PC è collegato tramite LAN controlla la fattura del cavo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cosa vuol dire la fattura del cavo? Ho fatto fare il collegamento ad un elettricista perchè c'erano due piani di salto da fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ti consiglio di ricontrollare la tua rete con un bel tester di rete , per esperienza ti dico che in genere gli elettricisti , per quanto bravi , ordinati , puliti , sono ignoranti in materia di rete , per "loro" basta che i fili fanno contatto per funzionare , non sanno che ci sono schemi e standard da seguire per far funzionare tutto a dovere, ricontrolla i cavi passati , magari scopri una coppia di fili invertiti o un falso conttato. Detto questo , potrebbe anche essere un problema della scheda di rete o anche solo un problema software.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
infatti volevo, prima di richiamare l'elettricista, sincerarmi che non sia un problema di altra natura magari software. Vi dico, a differenza dell'altro pc in rete, questo qua che ha problemi, ha due uscite di rete, ho una asus p5w dh deluxe.
Come faccio a sapere se è un problema di software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Porta il PC vicino al Router e fai la prova con altro cavo Patch omologato.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vi dico, se sono connessa e metto in standby il computer, al ripristino dello standby non mi si connette più e devo novamente riavviare. Cosa alquanto strana.
Ad ogni modo provo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho notato alcne cose interessanti:
1)quando il mio pc è spento, il router non rivela la rete, mentre l'altro computer è visto anche spento (non vedo la spia del computerino accesa) 2)quando il mio pc è acceso e non si connette, sul router il computerino lampeggia ininterrottamente 3)dopo 1-2 riavvii, una volta che anche la spia del mio computer è accesa e fissa allora riesco a connettermi e a vedere la rete. Strano però che riavviando il problema si risolvi.... ora provo a collegarlo direttamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho collegato direttamente il pc al router e non ho mai avuto problemi, trova subito la rete.
L'unica differenza che ho notato tra i due pc è che mentre il pc1 risulta connesso al router (vedo la spia del computerino accesa) anche quando è spento, il mio no, anche portandolo giù e collegandolo direttamente al router, a computer spento, la spia sparisce. Ad ogni modo, se fosse connesso direttamente al router andrebbe (credo). Cosa dite di chiamare l'elettricista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come già ti ho scritto fai controllare la fattura del cavo, se il lavoro l'ha fatto lui, fattelo mettere aposto senza ulteriori spese e digli di seguire lo standard dei colori EIA568B.
Bianco Arancio Arancio Bianco verde Blu Bianco Blu Verde Bianco Marrone Marrone
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 24-10-2010 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi.
L'elettricista è venuto a rivedere i collegamenti, mi parlava anche lui di un possibile falso contatto. Non so bene cosa abbia fatto dato che non c'ero quando è venuto. E' ora passata una settimana e va molto meglio ora. Tutte le volte che ho acceso il pc, mi si è connesso subito e va subito in internet senza riavvii. L'unica cosa che ancora non è cambiata è quando metto in standby il pc, al riavvio poi il pc non si connette +, devo riavviare, però non è un problema, eviterò di usare lo standby. Poi ho notato che il router ancora non mi vede a me (quando il pc è spento) ma vede solo quello collegato direttamente. Ad ogni modo le cose dopo la ri-uscita vanno molto meglio...speriamo bene. Grazie a tutti per i consigli preziosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Click su "Proprietà" Click su "Gestione Dispositivi" Click su "Schede di rete" Tasto dx sulla scheda collegata ad Internet Click su "Proprietà" Click su "Risparmio energia" Togli la spunta a tutte le opzioni OK Chiudi tutto Prova ad andare in Stanby
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grandissimi il bruco! E' esatto come da tue istruzioni! Grazie!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.