Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 13:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ock_index.html

MSI si è impegnata nello sviluppo di una scheda video custom caratterizzata da un PCB completamente rivisto, da una circuiteria di alimentazione migliorata e soprattutto dall'impiego di componenti di fascia alta. Un approccio indirizzato a quella di fetta di utenti appassionati che sono in grado di sfruttare al massimo tali caratteristiche

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 13:49   #2
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
come al solito ste soluzioni estreme arrivano sempre troppo tardi.....

GTX580....

LOL
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 13:51   #3
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Bel mostro,ma per riuscire a venderla il prezzo deve essere più basso,sennò tutti prenderanno la GTX 580 come è giusto che sia.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 13:53   #4
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
una scheda "perdente" prima di uscire sul mercato... costa di più di una GTX580, consuma, scalda e fà più rumore ed inoltre va meno... se invece si vuol spendere meno, cioè con 200 e passa € appunto in meno, ci si prende una 480 e si porta ad 800Mhz tranquillamente, quindi con prestazioni superiori... mah...
Old 11-11-2010, 13:55   #5
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
... ma perchè?
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:02   #6
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Non riesco a trovare un singolo valido motivo per acquistare quella scheda a quel prezzo. Che senso ha?
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:05   #7
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
una 480 ora che c'é la 580?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:18   #8
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Be non c'è motivo ora per prendere questa vga che scalda consuma e va meno della 580 ...
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:18   #9
ignatech
Member

Iscritto dal: Oct 2007
se me la regalano la piglio volentieri. ma solo se me la regalano :-)
ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:25   #10
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Completamente priva di senso ora che c'è la 580...poi stendiamo un velo pietoso su consumi e rumore.

Comunque una occasione in più per sottolineare di nuovo quanto va forte la 580!

Ultima modifica di Kharonte85 : 11-11-2010 alle 14:28.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:29   #11
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
X la redazione il numero delle TMU è invertito.
Old 11-11-2010, 14:49   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Torniamo però a noi: perchè recensire questa scheda, nonostante sia già presente sul mercato il modello che ne rappresenta il successore naturale?
E' semplice, MSI ha i magazzini ancora pieni di GTX480 e quindi per svuotarli (dato che a breve sarà fuori produzione, rimpiazzata in tutto e per tutto dalla GTX580, che a sua volta si abbasserà anche di prezzo) ha mandato alcuni sample della sua scheda ad alcuni siti online in modo che la recensiscano.

Anche perché il prodotto, alla luce dell'uscita della GTX580, perde notevolmente di valore (se uno vuole il massimo della velocità non comprà più la GTX480 moddata da MSI, ma direttamentela GTX580).

Questi, vedendo arrivare una scheda gratis (anche se poi presumibilmente dovranno rimandarla in dietro una volta effettuati i dovuti benchmark) fanno volentieri la recensione poiché gli garantisce l'afflusso di notizie più o meno fresche e qualche accesso in più (che a sua volta si traforma in profitto grazie ai banner).

Un saluto.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:56   #13
Andreazzo
Senior Member

L'Avatar di Andreazzo

Iscritto dal: Mar 2009
sempre più ridicolo HWupgrade, felice di essermi iscritto a Tom
Andreazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:59   #14
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
E' semplice, MSI ha i magazzini ancora pieni di GTX480 e quindi per svuotarli (dato che a breve sarà fuori produzione, rimpiazzata in tutto e per tutto dalla GTX580, che a sua volta si abbasserà anche di prezzo) ha mandato alcuni sample della sua scheda ad alcuni siti online in modo che la recensiscano.

Anche perché il prodotto, alla luce dell'uscita della GTX580, perde notevolmente di valore (se uno vuole il massimo della velocità non comprà più la GTX480 moddata da MSI, ma direttamentela GTX580).

Questi, vedendo arrivare una scheda gratis (anche se poi presumibilmente dovranno rimandarla in dietro una volta effettuati i dovuti benchmark) fanno volentieri la recensione poiché gli garantisce l'afflusso di notizie più o meno fresche e qualche accesso in più (che a sua volta si traforma in profitto grazie ai banner).

Un saluto.
Secondo la tua logica noi recensiamo un prodotto per avere più impressions. Siamo messi male come settore, dato che se ci comportiamo così noi che siamo il sito di settore più letto in Italia mi immagino quali nefandezze faranno gli altri.

Ah: ho risposto solo perché così facendo
1) ho generato 2 impressions in più (pagina di risposta e ricaricamento pagina del thread sul mio PC)
2) vengono mandate mail di notifica risposta, così anche tanti altri lettori possono riaprire questa discussione e generare tante belle impressions.

Resto sempre più convinto che la mia signature continui ad essere di drammatica attualità.
Old 11-11-2010, 15:09   #15
Andreazzo
Senior Member

L'Avatar di Andreazzo

Iscritto dal: Mar 2009
Corsini io non credo che abbiate recensito questa scheda per avere più afflusso di notizie, ma perchè da quando sono iscritto a HWupgrade mi sono accorto chiaramente (insieme a molti altri) che adottate sistematicamente una politica "PRO Nvidia" che traspare praticamente in ogni articolo che tratti di schede video. Nello specifico di questo articolo è evidente come MSI abbia creato questa scheda solo per disfarsi delle 480 invendute, delle schede che non sono altro che prototipi malriusciti, fatti uscire prematuramente sul mercato solo per non lasciare il campo libero a AMD. Schede che invece voi avete sempre giustificato con una motivazione che è un insulto all'onesta intellettuale, cioè:" è vero che consumano e scaldano uno sproposito ma si sa che se uno compra una ferrari poi non si lamenta dei consumi". Ma con che coraggio? se proprio dovete continuare su questa falsariga perlomeno abbiate la decenza di non commentare, siete indifendibili.
Andreazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:16   #16
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ah: ho risposto solo perché così facendo
1) ho generato 2 impressions in più (pagina di risposta e ricaricamento pagina del thread sul mio PC)
2) vengono mandate mail di notifica risposta, così anche tanti altri lettori possono riaprire questa discussione e generare tante belle impressions.
Ovvio...
Quote:
Resto sempre più convinto che la mia signature continui ad essere di drammatica attualità.
Non te la prendere gli animi sono caldi anche per altre ragioni indipendenti dal settore (io credo).

Personalmente non ci vedo nulla di strano a voler fare una recensione di una scheda speciale (pazienza se inutile) si è sempre fatto e sempre si farà: male che vada si coglie l'occasione per ritestare le altre schede con driver nuovi ecc (ecco al limite lamento l'assenza della GTX 460 1Gb che in quanto scheda abbastanza popolare non doveva mancare)...solo che stavolta è coinciso con il lancio della GTX 580 non mi sembra di montarne un caso fanta-politico.

@Andreazzo: per smaltire chip/schede non riusciti/e non ti impegneresti di certo a fare versioni costose e in super OC (non reggerebbero nemmeno col binocolo quelle frequenze) al contrario quelli sono chip selezionati montati su schede che saranno dedicate ad una ristrettissima utenza (oserei dire nulla )

Ultima modifica di Kharonte85 : 11-11-2010 alle 15:21.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:20   #17
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Secondo la tua logica noi recensiamo un prodotto per avere più impressions.
Lo fate per la gloria? Non siete una S.R.L.? Ovviamente non si parla di click, ma di unique visitors. MSI manda le schede da recensire per puro sfizio personale? Non capisco che c'è da prendersela.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-11-2010 alle 15:22.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:21   #18
dj_psyko55
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Vi ricordo che comunque questa scheda è uscita sul mercato il 21 Ottobre e che non è una 480 ma come avrete letto è totalmente ridisegnata. E' una scheda con una dissipazione eccezionale e che quindi non scalda e non fa il rumore di una 480 reference.
E' ovvio che MSI presenterà una soluzione simile a questa per la nuova GPU.

Però commentare sterilmente dicendo tutti la stessa cosa uno dopo l'altro mi sembra un filino inutile....
dj_psyko55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:22   #19
gabriele_burgazzi
Member

L'Avatar di gabriele_burgazzi

Iscritto dal: Nov 2008
Nel frattempo vi rispondo come parte interessata, dato che l'articolo porta la mia firma.

Non voglio scrivere un poema che attacchi, commento dopo commento, tutti coloro che hanno qualcosa da opinare. Sono piuttosto propenso alle critiche, quando queste arrivano nel modo corretto e mirano a rendere il prodotto finale migliore.

Nel caso specifico, come ho ripetuto nel corso dell'introduzione e della conclusione, visto la particolarità del prodotto e del periodo della recensione, ho preferito soffermarmi sull'approccio dell'azienda e sulle modifiche fatte.

Se vi soffermaste a leggere le dieci pagine che compongono questo articolo, troverete una analisi che NON consiglia l'acquisto di questa scheda ma che, al termine dei test, augura che questo approccio costruttivo venga ripetuto su GeForce GTX 580.

Ho ripetuto numerose volte che il sottoscritto scrive una recensione con un solo obbiettivo in mente: informare il lettore (voi) e fornire, sempre a voi, opinioni che siano e che reputo sane e oggettive. Niente di più.
gabriele_burgazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:23   #20
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
a me mi dispiace per coloro che hanno comprato da poco gtx480.., ma anche per quelli di day one.. Con questo passo per natale gtx480 arriverà a costare 50% in meno..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian