|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Packard Bell non si avvia
ciao a tutti,
ho il seguente problema con il mio pc configurato come segue: SCHEDA MADRE Foxxconn MCP73M04 SCHEDA VIDEO Nvidia GF9500GS 4 GB di ram HD Seagate 500GB SATA PROCESSORE Intel Core2 Quad il problema è questo: dopo essere tornata la corrente in seguto ad un blackout, il PC non si riavvia piu',ovvero il tasto di accensione si illumina, il led dell'HD lampeggia, partono le ventole parte anche l'HD, ma sul monitor non c'e' nessun segnale e non riesco neppure ad aprire lo sportello del DVD col pulsante. Ho fatto il CLR CMOS ma niente da fare ho tolto anche la batteria ma niente dopo aver fatto il CLR CMOS il pc all'accensione emette un beep ma non si avvia avete qualche idea di dove puo' essere il problema? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Presumo tu abbia 4 banchi da1 GB di ram in dual channel.
Prova a partire solo con due banchi scambiandoli fra loro in avviamenti successivi. P.es.: se chiamiamo i banchi ram A, B, C e D, parti con AB, poi con AC, pi con AD, ecc. fino ad averli provati tutti in coppia. Presumo che sia partito un banco ram e non ti lancia il bios.
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao,
i banchi di memoria sono 2 da 2GB ciascuno Ho gia' provato a toglierli o metterne uno solo, ma niente da fare, anzi quando li tolgo tutti e 2 mi segnala che manca la RAM (codice beep MB) Presumo comunque che possa essere la scheda video, infatti dopo che faccio il CLR MOS alla partenza mi dà 1 beep lungo e 2 corti (indicazione scheda video guasta, secondo i codici errore MB).... E' possibile che se non trova anche solo la scheda video il bios non parta? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
la spia del lettore lampeggia?
se non da segni di vita potrebbe essersi bruciato lui e sta bloccando l'avvio prova a scollegarlo dalla scheda madre |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il lettore non ha spia..comunque si sente che inizia a girare
comunque ho staccato anche quello ma niente sono anche presenti tutte le tensioni... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho appena provato con la scheda video di un mio amico....
stessa situazione, all'avvio nessun beep e non si vede nulla immagino che possa essere la scheda madre...giusto? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ho avuto il tuo stesso identico problema, e mi dispiace dirti che la scheda madre è andata!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.