Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 11:40   #1
m81
Member

L'Avatar di m81

Iscritto dal: May 2005
Cybernetic

Ciao ragazzi!!!

Sembra che sono fissato con qualsiasi cosa inizi con Cyber... Cyberpunk, Cyberfuture ed ora il Cybernetic! AHahAHaHaHAH!

Bene, questo mod parte da un manichino che stavo per buttare, quando la dolce metà di Mino mi dice: "ma perchè non lo tieni e ci fai un mod?"... ecco... mi ha fatto partire la scimmia!

Lo caricai subito in macchina ed ora finalmente ho cominciato a metterci le mani vicino (e non pensate male visto che è una "manichina").

Ora vedrete il manichino un po malconcio, ma è stato maltrattato durante diverse partite di soft-air, quindi potete immaginare... ma alla fine della lavorazione risulterà (spero) un lavoro molto pulito, ordinato ma disordinato allo stesso tempo (poi capirete il perchè), con una verniciatura semplice ma d'effetto unita al soggetto ed alla colorazione dell'illuminazione!

Ok, cominciamo con le foto e le spiegazioni!

Ecco il manichino:

[IMG] Shot at 2010-06-27[/IMG]

Guardando un po come piazzare l'hardware mi imbatto subito in un problema...

la mobo non entra!!! A si? Ce la faccio entrare io :lol:

Un bel taglio e via, ora la schiena è aperta e possiamo operare all'interno senza impedimenti, ed ecco che la mobo trova il suo alloggiamento:

Questa penso che sarà la posizione del lettore e dell' hdd, ma non ne sono sicurissimo ancora...

Dopo la schiena ecco una craniotomia :lol:

così ho l'accesso per lavorare sui dettagli del viso: occhi, orecchie (microfoni), bocca (voce), ecc... Inoltre non chiuderò più la parte posteriore della testa, ma diventerà l'alloggiamento della pompa per il raffreddamento

Ho già segnato anche dove andrò a creare un'apertura che renderà visibile il cuore del manichino, ovvero il processore con il waterblock

Come avrete potuto notare all'interno, ci sono diverse colature della plasticaccia che forma il manichino, colature che mi stanno facendo dannare in alcuni tagli... ma in teoria il grosso è fatto, ora vediamo se incontro altri problemi con l'andare avanti...

Ps: glie lo diamo un nome a sta tipa?
Old 29-06-2010, 11:40   #2
m81
Member

L'Avatar di m81

Ecco un'anteprima di come diventerà con solo alcuni tubi messi a random:

Effettuato anche il taglio sul petto, da dove si vedrà il waterblock:

Mi pareva troppo scontato mettergli la cpu davanti, in oltre avrei dovuto fare il foro scentrato rispetto al manichino e quindi veniva na schifezza

Avrete notato un disegno giallo sulla gola, avrebbe dovuto esserci un'altro taglio per mettere 2 pistoncini, ma dentro la gola ci sono delle colature che mi impedirebbero il taglio, rischiando così di rovinare tutto... meglio evitare

Ho già preparato anche gli occhi, ecco la lavorazione:

Ed eccoli pronti ancora un pochino da rifinire all'interno:

Per ora è tutto, ora devo studiare dove mettere la vaschetta ed il radiatore del raffreddamento, ma qualche idea stile mano bionica c'è già EhEhehehe!
Old 29-06-2010, 16:18   #3
Ale.KK
Member

L'Avatar di Ale.KK

Iscritto dal: Apr 2010
o mio dio..son curioso
Ale.KK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 20:26   #4
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
L' idea del manichino mi ricorda da lontano il Project Lament di qualche anno fa.
Sono curioso di vedere cosa viene fuori anche se mi mette un pò di soggezione avere in stanza un manichino

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:31   #5
SeleSnia
Senior Member

L'Avatar di SeleSnia

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
wow un pc umano :-)
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10
SeleSnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 00:14   #6
m81
Member

L'Avatar di m81

mi ero perso il Project Lament! Spettacolo davvero! Il mio per fortuna sarà abbastanza differente
Old 01-07-2010, 00:01   #7
m81
Member

L'Avatar di m81

Eccomi qui! studiando dove mettere la vaschetta del raffreddamento ed il radiatore, ho tirato fuori una soluzione che a me piace un botto!!!

Prima però ecco 2 foto di cosa mi è arrivato oggi:

Il waterblock Zalman, uno dei pochi che ho trovato per il misero Athlon 1000 che ospita il manichino, ma esteticamente si adatta perfettamente allo stile

Nella consegna c'era anche del tubo verde trasparente, radiatore 1x80 e raccordi curvi che avevo preso per un'altro mod, ma che alla fine vanno in questo eheheh

L'unico problema è che la megapompa che uso, ha i raccordi più grandi e non si possono sostituire... ... ... si... ... certo ci penso io

Ecco la differenza tra i 2 raccordi

Ed ecco come l'ho modificato

Non ho fatto altro che tagliare via il raccordo originale in plastica ed avvitargli il nuovo raccordo in metallo. Dentro per sicurezza darò un giro di silicone

Prima:

Dopo:

Pompa intera modificata:

Ecco invece il radiatore con i raccodi montati:

Già che c'ero ho anche assottigliato lo spessore della plastica attorno agli occhi con una mola ad aria:

Purtroppo la foto del risultato è venuta sfuocata... la rifarò prossimamente, magari quando monto gli occhi.

Ho preparato anche i supporti per la mobo, siccome nella parte superiore rimane incastrata, basta fissarla nella parte inferiore:

Ho scelto di fissare le staffe con i rivetti perchè non mi fido troppo della colla... in ogni caso ci stanno, non stonano con il tema

Ho tolto anche uno dei 2 supporti originali per le braccia del manichino... tanto non le ho :lol:

Old 01-07-2010, 00:02   #8
m81
Member

L'Avatar di m81

Ora veniamo al pezzo forte! Partiamo con prendere del plexi spesso... hem... non l'ho misurato, ma sarà 5mm ad occhio e croce e tagliare 2 strisce con la circolare

La circolare è nuova, io nell'usarla pure... non pensavo facesse un disastro del genere

Il taglio però è perfetto, ovvio da rifinire, ma è dritto e preciso

Dopo aver tagliato ancora in 2 pezzi le barre di plexi ottenute

è il momento di forarle

ora di assemblarle con dei bulloni di recupero

intanto si comincia già ad intuire qualche cosa o no? :dual:

Prepariamo ora 2 piatte, le foriamo e le filettiamo

una volta avvitate le piatte al manichino e le precedenti barre assemblate cosa otteniamo?

Eh si, un bel braccio che funge da supporto per la vaschetta!!! E' ancora tutto da rifinire, angoli da smussare, bordi da arrotondare, ma l'effetto a me fa impazzire!
Old 01-07-2010, 00:03   #9
m81
Member

L'Avatar di m81

Per oggi "forse" è tutto!
Old 01-07-2010, 10:06   #10
gg1992_user
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
stupendo
seguo impaziente nuovi sviluppi. Ah, a me i rivetti piacciono parecchio, fanno molto "Matrix"
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 11:10   #11
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
pazzesco
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:31   #12
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Incredibiloe mod cyberpunk! Sembra un replicante di Blade Runner!
Old 02-07-2010, 19:09   #13
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Bell' idea!!
Non è forse meglio avere gli attacchi della vaschetta dalla parte opposta per evitare giri inutili dei tubi?!

Ciauz

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 10:59   #14
gg1992_user
Senior Member

forza che la domenica si deve moddare alla grande
Old 04-07-2010, 21:23   #15
SeleSnia
Senior Member

L'Avatar di SeleSnia

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
stupendo!
concordo con gg1992_user sui rivetti!
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10
SeleSnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 09:45   #16
m81
Member

L'Avatar di m81

Quote:
Originariamente inviato da Kardo Guarda i messaggi
Bell' idea!!
Non è forse meglio avere gli attacchi della vaschetta dalla parte opposta per evitare giri inutili dei tubi?!

Ciauz
Ci avevo pensato anche io, ma il bello di questo mod secondo me sarà proprio avere parecchi tubi che girano e rigirano

Quote:
Originariamente inviato da gg1992_user Guarda i messaggi
forza che la domenica si deve moddare alla grande
EHehEhE Purtroppo in questi giorni non sono riuscito a fare niente ma nei prossimi aspettatevi sicuramente degli uppp!
Old 08-07-2010, 21:37   #17
gg1992_user
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m81 Guarda i messaggi
EHehEhE Purtroppo in questi giorni non sono riuscito a fare niente ma nei prossimi aspettatevi sicuramente degli uppp!
non aspetto altro
Old 26-07-2010, 15:16   #18
m81
Member

L'Avatar di m81

Ragazzi non sono sparito!!! Solo che in lab fa un caldo atroce in questi giorni e non mi invoglia molto a procedere con i lavori... anche se ho il cervello che continua a macinare macinare e macinare idee

Mi sa che farò passare le vacanze prima di riprendere con degli UP seri, magari qualche piccolo lavoretto lo farò nel frattempo
Old 14-09-2010, 21:57   #19
gg1992_user
Senior Member

ci sono novità?
Old 14-09-2010, 22:58   #20
robertocoriglione
Member

L'Avatar di robertocoriglione

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Provincia di Bari
seguo
ache se i manichini mi hanno sempre fatto paura, poi in camera...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian