|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Cybernetic
Ciao ragazzi!!!
Sembra che sono fissato con qualsiasi cosa inizi con Cyber... Cyberpunk, Cyberfuture ed ora il Cybernetic! AHahAHaHaHAH! ![]() Bene, questo mod parte da un manichino che stavo per buttare, quando la dolce metà di Mino mi dice: "ma perchè non lo tieni e ci fai un mod?"... ecco... mi ha fatto partire la scimmia! ![]() Lo caricai subito in macchina ed ora finalmente ho cominciato a metterci le mani vicino (e non pensate male visto che è una "manichina"). Ora vedrete il manichino un po malconcio, ma è stato maltrattato durante diverse partite di soft-air, quindi potete immaginare... ma alla fine della lavorazione risulterà (spero) un lavoro molto pulito, ordinato ma disordinato allo stesso tempo (poi capirete il perchè), con una verniciatura semplice ma d'effetto unita al soggetto ed alla colorazione dell'illuminazione! Ok, cominciamo con le foto e le spiegazioni! Ecco il manichino: ![]() [IMG] ![]() ![]() Guardando un po come piazzare l'hardware mi imbatto subito in un problema... ![]() la mobo non entra!!! A si? Ce la faccio entrare io :lol: ![]() Un bel taglio e via, ora la schiena è aperta e possiamo operare all'interno senza impedimenti, ed ecco che la mobo trova il suo alloggiamento: ![]() ![]() Questa penso che sarà la posizione del lettore e dell' hdd, ma non ne sono sicurissimo ancora... ![]() Dopo la schiena ecco una craniotomia :lol: ![]() ![]() così ho l'accesso per lavorare sui dettagli del viso: occhi, orecchie (microfoni), bocca (voce), ecc... Inoltre non chiuderò più la parte posteriore della testa, ma diventerà l'alloggiamento della pompa per il raffreddamento ![]() Ho già segnato anche dove andrò a creare un'apertura che renderà visibile il cuore del manichino, ovvero il processore con il waterblock ![]() Come avrete potuto notare all'interno, ci sono diverse colature della plasticaccia che forma il manichino, colature che mi stanno facendo dannare in alcuni tagli... ma in teoria il grosso è fatto, ora vediamo se incontro altri problemi con l'andare avanti... Ps: glie lo diamo un nome a sta tipa? ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Ecco un'anteprima di come diventerà con solo alcuni tubi messi a random:
![]() Effettuato anche il taglio sul petto, da dove si vedrà il waterblock: ![]() ![]() Mi pareva troppo scontato mettergli la cpu davanti, in oltre avrei dovuto fare il foro scentrato rispetto al manichino e quindi veniva na schifezza ![]() ![]() ![]() ![]() Avrete notato un disegno giallo sulla gola, avrebbe dovuto esserci un'altro taglio per mettere 2 pistoncini, ma dentro la gola ci sono delle colature che mi impedirebbero il taglio, rischiando così di rovinare tutto... meglio evitare ![]() Ho già preparato anche gli occhi, ecco la lavorazione: ![]() ![]() ![]() Ed eccoli pronti ancora un pochino da rifinire all'interno: ![]() ![]() Per ora è tutto, ora devo studiare dove mettere la vaschetta ed il radiatore del raffreddamento, ma qualche idea stile mano bionica c'è già EhEhehehe! ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
o mio dio..son curioso
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
L' idea del manichino mi ricorda da lontano il Project Lament di qualche anno fa.
Sono curioso di vedere cosa viene fuori anche se mi mette un pò di soggezione avere in stanza un manichino ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
|
wow un pc umano :-)
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mi ero perso il Project Lament! Spettacolo davvero! Il mio per fortuna sarà abbastanza differente
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Eccomi qui! studiando dove mettere la vaschetta del raffreddamento ed il radiatore, ho tirato fuori una soluzione che a me piace un botto!!!
![]() Prima però ecco 2 foto di cosa mi è arrivato oggi: Il waterblock Zalman, uno dei pochi che ho trovato per il misero Athlon 1000 che ospita il manichino, ma esteticamente si adatta perfettamente allo stile ![]() Nella consegna c'era anche del tubo verde trasparente, radiatore 1x80 e raccordi curvi che avevo preso per un'altro mod, ma che alla fine vanno in questo eheheh ![]() L'unico problema è che la megapompa che uso, ha i raccordi più grandi e non si possono sostituire... ... ... si... ... certo ci penso io ![]() Ecco la differenza tra i 2 raccordi ![]() Ed ecco come l'ho modificato ![]() Non ho fatto altro che tagliare via il raccordo originale in plastica ed avvitargli il nuovo raccordo in metallo. Dentro per sicurezza darò un giro di silicone ![]() Prima: ![]() Dopo: ![]() Pompa intera modificata: ![]() Ecco invece il radiatore con i raccodi montati: ![]() Già che c'ero ho anche assottigliato lo spessore della plastica attorno agli occhi con una mola ad aria: ![]() Purtroppo la foto del risultato è venuta sfuocata... la rifarò prossimamente, magari quando monto gli occhi. Ho preparato anche i supporti per la mobo, siccome nella parte superiore rimane incastrata, basta fissarla nella parte inferiore: ![]() ![]() ![]() ![]() Ho scelto di fissare le staffe con i rivetti perchè non mi fido troppo della colla... in ogni caso ci stanno, non stonano con il tema ![]() ![]() Ho tolto anche uno dei 2 supporti originali per le braccia del manichino... tanto non le ho :lol: ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Ora veniamo al pezzo forte! Partiamo con prendere del plexi spesso... hem... non l'ho misurato, ma sarà 5mm ad occhio e croce
![]() ![]() ![]() La circolare è nuova, io nell'usarla pure... non pensavo facesse un disastro del genere ![]() Il taglio però è perfetto, ovvio da rifinire, ma è dritto e preciso ![]() Dopo aver tagliato ancora in 2 pezzi le barre di plexi ottenute ![]() è il momento di forarle ![]() ![]() ora di assemblarle con dei bulloni di recupero ![]() ![]() intanto si comincia già ad intuire qualche cosa o no? :dual: Prepariamo ora 2 piatte, le foriamo e le filettiamo ![]() ![]() una volta avvitate le piatte al manichino e le precedenti barre assemblate cosa otteniamo? ![]() ![]() Eh si, un bel braccio che funge da supporto per la vaschetta!!! E' ancora tutto da rifinire, angoli da smussare, bordi da arrotondare, ma l'effetto a me fa impazzire! ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per oggi "forse" è tutto! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
stupendo
![]() seguo impaziente nuovi sviluppi. Ah, a me i rivetti piacciono parecchio, fanno molto "Matrix" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
pazzesco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Incredibiloe mod cyberpunk! Sembra un replicante di Blade Runner!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Bell' idea!!
![]() Non è forse meglio avere gli attacchi della vaschetta dalla parte opposta per evitare giri inutili dei tubi?! Ciauz
![]() |
#14 |
Senior Member
|
forza che la domenica si deve moddare alla grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
|
stupendo!
concordo con gg1992_user sui rivetti!
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() EHehEhE Purtroppo in questi giorni non sono riuscito a fare niente ma nei prossimi aspettatevi sicuramente degli uppp! ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ragazzi non sono sparito!!! Solo che in lab fa un caldo atroce in questi giorni e non mi invoglia molto a procedere con i lavori... anche se ho il cervello che continua a macinare macinare e macinare idee
![]() Mi sa che farò passare le vacanze prima di riprendere con degli UP seri, magari qualche piccolo lavoretto lo farò nel frattempo ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ci sono novità?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Provincia di Bari
|
seguo
![]() ache se i manichini mi hanno sempre fatto paura, poi in camera... ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.