|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/opera-min...ian_34253.html
Opera Software ha annunciato la disponibilità di Opera Mini 5.1 in versione nativa per terminali Symbian Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
vorrei proprio fare un confronto tra la versione java e quella symbian... non mi aspetto troppe sorprese... cmq gira su qualsiasi cosa, l'ho provato sul samsung wave ,anche se devo ammettere che il browser nativo gli fa veramente le scarpe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
ma che senso ha senza flash?
pensassero ad ottimizzare un motore di rendering che supporti anche flash attualmente solo quell'obbrobrio di skyfire lo supporta: ok opera e opera mini sono più pesanti e forse non ce la farebbero ad includere flash, ma me ne frego dell'interfaccia carina e delle opzioni se non posso visualizzare le milioni di pagine che sfruttano flash
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 29-10-2010 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho fatto il confronto con la versione 10 ma non ho trovato differenza, anzi questa 5.1 ha due voci in più nel menu impostazioni avanzate. A proposito, c'e la versione 10.1 beta per symbian.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma allora l' "opera mini" che ho sul mio n95 che cosa è?
non capisco se cambia qualcosa visto che sul mio gira symbian. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
FINALMENTE!!! non sapevo cosa aspettassero a rilasciare una versione nativa per symbian...
i vantaggi: su alcuni terminali come n95 se installate le applicazioni java sulla memoria esterna queste sono molto più lente nel caricamento. per avere prestazioni accettabili bisogna installarle nella memoria del telefono che sarebbe meglio lasciare più libera possibile. le applicazioni native symbian non soffrono di questo lag anche se installate nella memoria esterna. le prestazioni: la versione nativa è più prestante e meglio integrata col sistema, ad esempio l'apertura dei menù è fluida come per opera mobile. giusto per chiarire, questa versione è la controparte symbian di quella java che esiste da un bel pò e usa un proxy di opera per ridurre i dati scambiati a differenza di opera mobile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Le versioni Mobile invece accedono direttamente ai siti avendo incorporato il motore di rendering http://www.opera.com/mobile/features/ http://my.opera.com/operamini/blog/2...pera-mobile-10
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2457 || Samsung Galaxy Note 9 || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Sì, c'era già. Ma era scritto in java.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
|
Flash te lo ritrovi un po' dappertutto, non solo nella pubblicità. Mi sembra di non essere il solo a volerlo su di un cellulare. Ci sono cose molto utili in Flash, come per esempio il traffico in autostrada.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Io l'ho uso ormai da un anno OperaMini per symbian, però v.5.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
opera mobile 10 è nettamente più lento ma ha notevoli vantaggi. Primo fra tutti la possibilità di poter navigare in versione classica. Ad esempio con opera mini posso vedere solo gli .rss su gazzettta dello sport, in quanto possono vedere i contenuti solo coloro che pagano un abbonamento. Con opera mobile buypasso questo problema e leggo quello che mi pare.
Con opera mobile posso scorrere molti menu a tendina ,cosa che non possso fare con il mini. Certo col mini è tutto più veloce,specialmente per leggere la posta di hotmail e per aprire hwupgrade.it ![]() Ps: perlomeno su Nokia N95 8GB ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.