|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Virtual Grand Prix 3 [Thread Ufficiale]
![]() Sito Ufficiale:VGP3 Demo: Demo DRM Free: Nessun sistema di protezione Requisiti di sistema: > Windows: - Windows* 2000, XP or Vista Operating System - 1.5 GHz x86 CPU or better - 512 MBytes of RAM - 3D Gfx Card** w/ 256 Mbytes RAM - OpenGL Hardware Accelerated Drivers V1.2 compliant - DirectX 8.0 or better > OS X: - OS X Tiger (10.4) or better Operating System - 1.5 GHz PPC or x86 CPU or better - 512 MBytes of RAM - 3D Gfx Card** w/ 256 Mbytes RAM Piste attualmente disponibili: - Monza - Imola - Silverstone - Ungheria - Indianapolis - Interlagos Mod attualmente disponibili: - F1 2008 (solo livree e nomi piloti) - Formula Fantasy 2009 - Grand Prix Games Super League - OWChamp 2010 Mod in lavorazione: - A1GP - ChampCar Fantasy - Fantasy F1 Nitro Series (miglioramento del 2009, con modelli del 2010 credo) Quote:
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 28-10-2010 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Vorrei spendere 2 parole per questo simulatore tutto italiano, sviluppato da Paolo Cattani e dal suo team.
A chi vuole provare qualcosa di alternativo, ma sopratutto made in Italy e ad un prezzo accettabile e' ora possibile iscriversi ad una prima fase di prova del software. Il costo dell'abbonamento annuale è di 14,90 €, se poi non volete rinnovare l'abbonamento rimarrete comunque proprietari del software con gli aggiornamenti giunti fino a quel punto. Se volete è disponibile una demo per testare la bontà del prodotto. Io ho provato la demo e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal modello fisico, davvero ben fatto, che si concentra soprattutto sulla dinamica delle gomme. Curatissima anche la fase di setup dell'auto, con possibilità di tarare il TC in funzione del proprio stile di guida. Graficamente non è il massimo, ma il team lavora continuamente per rendere sempre più interessante il comparto grafico. Sono già in cantiere alcuni mod, uno basato sui modelli 2009 della f1 (anche se con nomi fittizi) ed uno sulla formula cart. L'IA avversaria è davvero il top, molto migliore di alcuni prodotti più blasonati ed anche questa è in continua evoluzione. Il gioco, sotto tutti i punti di vista, sta progredendo davvero tanto rispetto agli esordi. Per me è una piacevole sorpresa e considerando che è 100% italiano mi fa davvero piacere. Purtroppo è poco pubblicizzato ed anch'io me ne sono accorto per caso, così ho deciso di segnalarlo anche a voi. Spero di far cosa gradita.
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 16-06-2009 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Questo è il mod cart in lavorazione:
![]() ![]() Mentre questo è il mod fantasy basato sulla stagione 2009 di F1: Sono ancora agli inizi, c'è ancora del lavoro da fare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
proprio in questi giorni sto provando la demo. personalmente trovo la visuale dal casco un po' strana, il tutto mi sembra troppo lento e schiacciato, faccio molta fatica a capire velocita' , distanze ecc... nei vari gtr, rfactor ecc... uso la visuale in prima persona, quella senza niente a schermo, e' possibile farlo pure con questo ? 15€ sono niente, mna vorrei riuscire a giocarci decentemente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nella versione demo le visuali sono 4, le due dentro l'abitacolo, quella alle spalle della macchina e la telecamera tv.
Oggi o domani dovrei acquistare la versione di testing, a quel punto di dico se ci sono altre visuali disponibili. Ho avuto anch'io difficoltà ad ambientarmi con la visuale interna, in quanto non ero abituato. Alla fine però c'ho preso mano
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sembra che oltre al mod fantasy 2009 e Champ car, ci sia in lavorazione anche mod per le F3.
Non appena ci sono maggiori info ve le farò sapere.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io ho scaricato la demo ma non mi fa usare i grilletti per accelerare..e frenare..non riescoa guidare l'auto..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' un delitto usare questo gioco con il pad
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si capisco ma era per vedere a che livello di simulazione è...se è meglio o peggio di rfactor..c'e un modo per impostar i tasti?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo io ti consiglio di utilizzare il volante, in quanto ti fai un'idea precisa. Per quanto riguarda il pad provo a darti una mano. Entri nel menu "options", poi vai su "input" e selezioni nella parte alta "joystick". A questo punto lui dovrebbe impedirti di modificare i seguenti tasti: - Steer Left - Steer Right - Accelerate - Brake Se così è nella parte bassa dovresti trovare un'opzione chiamata "Configure Input", clicca ed entrerai in una nuova schermata. Ora vado a memoria perchè non ricordo benissimo questa schermata. Dovresti trovare tre barre, quella dello sterzo, quella dell'acceleratore e quella del freno. Prima di tutto trova un'opzione chiamata "Enable Separate Brake" o qualcosa di questo tipo e cliccaci sopra, dovrebbe abilitarsi la barra del freno. Sotto ogni barra dovresti trovare una voce chiamata "Assign axis" o "Assign input" con a fianco un numerino. Tu modifica quel numerino finchè sulla barra rossa scompare la dicitura 0/0 e compare quella 1024/1024, a quel punto testando l'asse vedrai che risponde al tuo comando. Fatto ciò dovresti essere pronto per giocare. Fammi sapere
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 17-06-2009 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
fatto grazie .ma è impossibile giocare col pad mamma
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Infatti te lo dicevo. Va bene solo con il volante, in quanto richiede molta sensibilità. Con il pad è difficile farsi un'idea.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le visuali disponibili sono le stesse che trovi nella demo. Penso che si possa smanettare all'interno di qualche file per cambiare le visuali, devo ancora darci un'occhiata. Ormai io c'ho fatto l'abitudine alla visuale interna e la trovo comoda
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
ricordo di aver provato il VGP2..... ma non ne rimasi molto impressionato...
anche perchè è un lavoro titanico fatto da una sola persona... forse oltre le proprie possibilità (nonostante la bravura del programmatore). cmq proverò la demo di questo VGP3, soprattutto per la IA. Se è all'altezza lo comprerò di sicuro (a me piace giocare offline...) vi dirò....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, VGP2 fu un'errore, ma la colpa fu del publisher (la Lago se non vado errato) che affrettò i tempi e tagliò un pò qui e un pò la.
Cattani si è rotto le scatole ed ha deciso di autoprodurre questo VGP3. Secondo me merita una possibilità e ha buona margini di crescita, soprattutto senza pressioni di SH.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Segnalo questo piccolo aggiornamento rilasciato dal buon Jason Frabotta
Aggiorna nomi e livree alla stagione 2008, anche se il modello rimane quello base. Sempre meglio comunque che vedere vetture e nomi inventati Qualcosa si muove
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ora mi provo la demo,speriamo che non faccia la fine di un certo netkar pro
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Penso che in questo caso la cosa sia diversa, in quanto trattasi di un progetto autoprodotto, senza terze parti, quindi no pressioni o influenze esterne. Spero che maturi e diventi un prodotto completo, a me piace molto per il momento
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Non hai pressioni e non hai influenze è vero. Ma è pure vero che hai bisogno di soldi,di un team solido e compatto che sappia fare tutto e bene e di un pò di supporto tecnico per migliorare le dinamiche di gioco. LFS lo conosci,no? Ora come ora sono un pò arenati ma il lavoro che hanno fatto i 3(!) sviluppatori è impressionante. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.