Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 11:01   #1
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Virtual Grand Prix 3 [Thread Ufficiale]

Sito Ufficiale:VGP3
Demo: Demo
DRM Free: Nessun sistema di protezione

Requisiti di sistema:

> Windows:
- Windows* 2000, XP or Vista Operating System
- 1.5 GHz x86 CPU or better
- 512 MBytes of RAM
- 3D Gfx Card** w/ 256 Mbytes RAM
- OpenGL Hardware Accelerated Drivers V1.2 compliant
- DirectX 8.0 or better

> OS X:
- OS X Tiger (10.4) or better Operating System
- 1.5 GHz PPC or x86 CPU or better
- 512 MBytes of RAM
- 3D Gfx Card** w/ 256 Mbytes RAM

Piste attualmente disponibili:
- Monza
- Imola
- Silverstone
- Ungheria
- Indianapolis
- Interlagos

Mod attualmente disponibili:
- F1 2008 (solo livree e nomi piloti)
- Formula Fantasy 2009
- Grand Prix Games Super League
- OWChamp 2010

Mod in lavorazione:
- A1GP
- ChampCar Fantasy
- Fantasy F1 Nitro Series (miglioramento del 2009, con modelli del 2010 credo)

Quote:
Virtual Grand Prix 3 > (R)Evolution

In the tradition of delivering one of the most realistic virtual driving experience, the third chapter of the “Virtual Grand Prix” saga features an even more immersive feeling thanks to a completely redesigned 3d engine, a fully customizable dynamic engine, an even more improved AI and a new netcode.

The mission of VGP3 is to give you, the "virtual driver", not only a serious open-wheeled racecar simulator, but also a flexible virtual reality powered by an easy to customize dynamic engine - design new tracks to race on with TrackDesigner3, and create new vehicles by assembling and customizing the VGP3 mechanical components database!

We'll not say the boring "don't try this at home" words! Learning the fine art of driving in VGP3 is, in fact, more than a driving school - forget about "fun" arcade games, for us "fun" means facing the trouble of keeping a real, powerful, nervous racecar on the track when you push it to its limits!

Moreover, VGP3 is not simply "a game" - you won't simply "buy" it and then be happy or not with it, by subscribing an account you'll have a one-year access to any new content available on the Official Website, including upgrades, new tracks, new cars and all the tools and documentation you may use to customize the simulator!

Simulation > Next Step

VGP3 represents the next step in the evolution of racing simulators!

As an example, VGP3 features a custom integration method, able to calculate at different timesteps odd and even order derivatives, especially developed for mechanical differential equations to get an exceptionally high level of accuracy in the simulation of fast racecars.

Another important difference is that tyres - what makes up 80% of a good simulator - are no more simulated using some sort of "magic formulas" or precomputed curves; VGP3 implements a unique algorithm based on a quasi-finite elements realtime analysis. No more simple rigid bodies, tyres are split into a finite number of "bristles", connected togheter by visco-elastic constraints, that can move in the three dimensions, gaining and loosing grip in a complete dynamical environment. Combined lateral and longitudinal slip conditions and tyre transient behaviour are now incredibly realistic!

But that's not all! All mechanical components of the racecar - springs, dampers, differentials - are simulated with an extreme accuracy geared toward the "feeling" they give to the driver. What all this means is that you may expect from VGP3 a really unparalleled driving experience!

Improved Artificial Intelligence > Learning

The new Artificial Intelligence is an evolution of the acclaimed VGP2 AI - as in VGP2, computer controlled cars are a real challenge for human players, yet they are able to prevent collisions with the users, if possible, in a clever way - maybe transforming a dangerous manouvre from the player in an overtaking opportunity, just like a real, skilled driver.

But now, computer controlled drivers can also improve their laptimes by really learning the track!

No more ideal lines required, simply design your own track, create brand new vehicles and then have fun watching the AI discovering the best line, braking points and maximum speed in turns, improving lap after lap by practising just like a real driver does!

Of course, every different computer controlled driver can have his personal "skills" and perform better or worse than the others in many aspects - moreover, the global level of the AI is user-selectable so that inexperienced drivers may, at first, reduce the AI strength in order to be able to compete until enough experience has been made.

The community > Share your ideas

imagine3Join the VGP3 community: find new friends, discuss the future of VGP3, find virtual drivers all over the world and challenge them - VGP3 is designed for multiplayer online races across the Internet, and the advanced prediction method of the VGP3 netcode lets users race tyre-to-tyre online at over 300Kph!
Enter a world of motorsport racing where nothing is "closed" - tools and documentation are available in order to customize quite every aspect of VGP3 and create new content - and when you're done, if you like, you will have the possibility to share your creations with thousands of users all over the world!

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 28-10-2010 alle 16:39.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:04   #2
Aviatore_Gilles
Senior Member

Vorrei spendere 2 parole per questo simulatore tutto italiano, sviluppato da Paolo Cattani e dal suo team.
A chi vuole provare qualcosa di alternativo, ma sopratutto made in Italy e ad un prezzo accettabile e' ora possibile iscriversi ad una prima fase di prova del software.
Il costo dell'abbonamento annuale è di 14,90 €, se poi non volete rinnovare l'abbonamento rimarrete comunque proprietari del software con gli aggiornamenti giunti fino a quel punto.
Se volete è disponibile una demo per testare la bontà del prodotto.

Io ho provato la demo e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal modello fisico, davvero ben fatto, che si concentra soprattutto sulla dinamica delle gomme. Curatissima anche la fase di setup dell'auto, con possibilità di tarare il TC in funzione del proprio stile di guida.
Graficamente non è il massimo, ma il team lavora continuamente per rendere sempre più interessante il comparto grafico. Sono già in cantiere alcuni mod, uno basato sui modelli 2009 della f1 (anche se con nomi fittizi) ed uno sulla formula cart.
L'IA avversaria è davvero il top, molto migliore di alcuni prodotti più blasonati ed anche questa è in continua evoluzione.
Il gioco, sotto tutti i punti di vista, sta progredendo davvero tanto rispetto agli esordi.
Per me è una piacevole sorpresa e considerando che è 100% italiano mi fa davvero piacere.
Purtroppo è poco pubblicizzato ed anch'io me ne sono accorto per caso, così ho deciso di segnalarlo anche a voi. Spero di far cosa gradita.

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 16-06-2009 alle 11:28.
Old 16-06-2009, 11:38   #3
Aviatore_Gilles
Senior Member

Questo è il mod cart in lavorazione:

Mentre questo è il mod fantasy basato sulla stagione 2009 di F1:

Sono ancora agli inizi, c'è ancora del lavoro da fare
Old 16-06-2009, 11:48   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
proprio in questi giorni sto provando la demo. personalmente trovo la visuale dal casco un po' strana, il tutto mi sembra troppo lento e schiacciato, faccio molta fatica a capire velocita' , distanze ecc... nei vari gtr, rfactor ecc... uso la visuale in prima persona, quella senza niente a schermo, e' possibile farlo pure con questo ? 15€ sono niente, mna vorrei riuscire a giocarci decentemente
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:55   #5
Aviatore_Gilles
Senior Member

Nella versione demo le visuali sono 4, le due dentro l'abitacolo, quella alle spalle della macchina e la telecamera tv.
Oggi o domani dovrei acquistare la versione di testing, a quel punto di dico se ci sono altre visuali disponibili.
Ho avuto anch'io difficoltà ad ambientarmi con la visuale interna, in quanto non ero abituato. Alla fine però c'ho preso mano
Old 16-06-2009, 12:13   #6
Aviatore_Gilles
Senior Member

Sembra che oltre al mod fantasy 2009 e Champ car, ci sia in lavorazione anche mod per le F3.
Non appena ci sono maggiori info ve le farò sapere.
Old 16-06-2009, 14:15   #7
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
io ho scaricato la demo ma non mi fa usare i grilletti per accelerare..e frenare..non riescoa guidare l'auto..
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 14:16   #8
Aviatore_Gilles
Senior Member

E' un delitto usare questo gioco con il pad
Old 16-06-2009, 19:56   #9
MATTEW1
Senior Member

si capisco ma era per vedere a che livello di simulazione è...se è meglio o peggio di rfactor..c'e un modo per impostar i tasti?
Old 16-06-2009, 23:29   #10
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Vorrei spendere 2 parole per questo simulatore tutto italiano, sviluppato da Paolo Cattani e dal suo team.
A chi vuole provare qualcosa di alternativo, ma sopratutto made in Italy e ad un prezzo accettabile e' ora possibile iscriversi ad una prima fase di prova del software.
Il costo dell'abbonamento annuale è di 14,90 €, se poi non volete rinnovare l'abbonamento rimarrete comunque proprietari del software con gli aggiornamenti giunti fino a quel punto.
Se volete è disponibile una demo per testare la bontà del prodotto.

Io ho provato la demo e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal modello fisico, davvero ben fatto, che si concentra soprattutto sulla dinamica delle gomme. Curatissima anche la fase di setup dell'auto, con possibilità di tarare il TC in funzione del proprio stile di guida.
Graficamente non è il massimo, ma il team lavora continuamente per rendere sempre più interessante il comparto grafico. Sono già in cantiere alcuni mod, uno basato sui modelli 2009 della f1 (anche se con nomi fittizi) ed uno sulla formula cart.
L'IA avversaria è davvero il top, molto migliore di alcuni prodotti più blasonati ed anche questa è in continua evoluzione.
Il gioco, sotto tutti i punti di vista, sta progredendo davvero tanto rispetto agli esordi.
Per me è una piacevole sorpresa e considerando che è 100% italiano mi fa davvero piacere.
Purtroppo è poco pubblicizzato ed anch'io me ne sono accorto per caso, così ho deciso di segnalarlo anche a voi. Spero di far cosa gradita.
grazie della segnalazione ,non ne avevo mai sentito parlare nemmeno io ,appena ne ho l'occasione provero' subito la demo.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 08:50   #11
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
si capisco ma era per vedere a che livello di simulazione è...se è meglio o peggio di rfactor..c'e un modo per impostar i tasti?
Diciamo che è diverso rispetto a Rfactor. Prima di tutto puntualizziamo che Rfactor è stato sviluppato da un team ed ora è pienamente maturo, mentre VGP3 è stato sviluppato da Cattani e qualche collaboratore e siamo ancora ad un stadio grezzo, c'è ancora tanto da lavorare. Quello che vedi nella demo è un primo abbozzo.
Detto questo io ti consiglio di utilizzare il volante, in quanto ti fai un'idea precisa.

Per quanto riguarda il pad provo a darti una mano.
Entri nel menu "options", poi vai su "input" e selezioni nella parte alta "joystick".
A questo punto lui dovrebbe impedirti di modificare i seguenti tasti:
- Steer Left
- Steer Right
- Accelerate
- Brake
Se così è nella parte bassa dovresti trovare un'opzione chiamata "Configure Input", clicca ed entrerai in una nuova schermata.
Ora vado a memoria perchè non ricordo benissimo questa schermata.
Dovresti trovare tre barre, quella dello sterzo, quella dell'acceleratore e quella del freno.
Prima di tutto trova un'opzione chiamata "Enable Separate Brake" o qualcosa di questo tipo e cliccaci sopra, dovrebbe abilitarsi la barra del freno.
Sotto ogni barra dovresti trovare una voce chiamata "Assign axis" o "Assign input" con a fianco un numerino. Tu modifica quel numerino finchè sulla barra rossa scompare la dicitura 0/0 e compare quella 1024/1024, a quel punto testando l'asse vedrai che risponde al tuo comando. Fatto ciò dovresti essere pronto per giocare.
Fammi sapere

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 17-06-2009 alle 09:55.
Old 17-06-2009, 14:21   #12
MATTEW1
Senior Member

fatto grazie .ma è impossibile giocare col pad mamma
Old 17-06-2009, 14:36   #13
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
fatto grazie .ma è impossibile giocare col pad mamma
Infatti te lo dicevo. Va bene solo con il volante, in quanto richiede molta sensibilità. Con il pad è difficile farsi un'idea.
Old 17-06-2009, 14:44   #14
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
proprio in questi giorni sto provando la demo. personalmente trovo la visuale dal casco un po' strana, il tutto mi sembra troppo lento e schiacciato, faccio molta fatica a capire velocita' , distanze ecc... nei vari gtr, rfactor ecc... uso la visuale in prima persona, quella senza niente a schermo, e' possibile farlo pure con questo ? 15€ sono niente, mna vorrei riuscire a giocarci decentemente
Ieri ho acquistato il gioco.
Le visuali disponibili sono le stesse che trovi nella demo. Penso che si possa smanettare all'interno di qualche file per cambiare le visuali, devo ancora darci un'occhiata.
Ormai io c'ho fatto l'abitudine alla visuale interna e la trovo comoda Ma anch'io all'inizio la trovavo scomoda.
Old 17-06-2009, 16:28   #15
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
ricordo di aver provato il VGP2..... ma non ne rimasi molto impressionato...
anche perchè è un lavoro titanico fatto da una sola persona... forse oltre le proprie possibilità (nonostante la bravura del programmatore).
cmq proverò la demo di questo VGP3, soprattutto per la IA. Se è all'altezza lo comprerò di sicuro (a me piace giocare offline...)
vi dirò....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 17:34   #16
Aviatore_Gilles
Senior Member

Hai ragione, VGP2 fu un'errore, ma la colpa fu del publisher (la Lago se non vado errato) che affrettò i tempi e tagliò un pò qui e un pò la.
Cattani si è rotto le scatole ed ha deciso di autoprodurre questo VGP3.
Secondo me merita una possibilità e ha buona margini di crescita, soprattutto senza pressioni di SH.
Old 19-06-2009, 10:00   #17
Aviatore_Gilles
Senior Member

Segnalo questo piccolo aggiornamento rilasciato dal buon Jason Frabotta
Aggiorna nomi e livree alla stagione 2008, anche se il modello rimane quello base. Sempre meglio comunque che vedere vetture e nomi inventati

Qualcosa si muove
Old 21-06-2009, 06:10   #18
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ora mi provo la demo,speriamo che non faccia la fine di un certo netkar pro
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 09:31   #19
Aviatore_Gilles
Senior Member

Penso che in questo caso la cosa sia diversa, in quanto trattasi di un progetto autoprodotto, senza terze parti, quindi no pressioni o influenze esterne. Spero che maturi e diventi un prodotto completo, a me piace molto per il momento
Old 21-06-2009, 09:34   #20
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Penso che in questo caso la cosa sia diversa, in quanto trattasi di un progetto autoprodotto, senza terze parti, quindi no pressioni o influenze esterne. Spero che maturi e diventi un prodotto completo, a me piace molto per il momento
Ci sono i lati buoni e i lati negativi della questione.
Non hai pressioni e non hai influenze è vero.
Ma è pure vero che hai bisogno di soldi,di un team solido e compatto che sappia fare tutto e bene e di un pò di supporto tecnico per migliorare le dinamiche di gioco.
LFS lo conosci,no?
Ora come ora sono un pò arenati ma il lavoro che hanno fatto i 3(!) sviluppatori è impressionante.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP