|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Collegamento Imac LCD LG 42"
Ciao a tutti,
per collegare questo imac: ![]() a questa Tv LCD LG: ![]() Quali adattatori/cavi devo acquistare? In vista di un buona qualità audio/video. Per esempio prevedendo l'acquisto di un Home Theatre in futuro. Ho una confusione assurda. In più ho trovato questo cavo ma chissà quando arriverà in Europa. Ultima modifica di Viziodiforma : 08-10-2009 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
non mi pare che quell'imac abbia la minidisplayport, quindi quel cavo non lo potresti usare
ti serve un adattatore minidvi > dvi, un cavo dvi > hdmi, ed un cavo audio da minijack a rca se in futuro metti un sintoampli home theater prendi un cavo ottico e l'adattatore minitoslink e collega il mac all'ampli, se volessi continuare a collegare la tv con il cavo rca ti servirebbe un adattatore usb-audio perché l'uscita ottica è insieme a quella analogica (dove si trova il simbolo con la cuffia) Ultima modifica di Family Guy : 08-10-2009 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Family, chiarissimo.
Grazie tante |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Guarda se non vuoi andare sul cavo dvi>hdmi potresti optare anche per un cavo dvi>vga
Invece per quanto riguarda la parte audio ti consiglio di usare un semplice cavo audio con due plug maschi....se vuoi fare le cose in grande potresti utilizzare anche un cavo ottico toslink (forse minitoslink? non ricordo...), anche se viste le casse che ci sono di solito integrate sui televisori lcd direi che non ne vale la pena.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
effettivamente riguardando meglio sembra che l'ingresso audio per il DVI sia un minijack, quindi ti serve un cavo minijack-minijack al posto del minijack-rca
invece quella ottica sembra un'uscita (c'è scritto "optical digital audio OUT") quindi dovrebbe servire per collegare il tv all'ampli (probabilmente è incorporato un ricevitore per la tv digitale terrestre) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Lanfi, ma c'è una differenza di prestazioni tra dvi>hdmi e dvi>vga?
Riguardo al cavo ottico per l'audio ci ho pensato, tanto dovrei comunque comprarlo per collegarci il futuro home theatre. Family quello che mi preoccupa è la lunghezza di tutti questi cavi perchè a parte l'adattatore apple che ha un prezzo sui cui non si discute, gli altri variano a seconda della lunghezza e dovendo coprire circa 3 metri, si prospetta un bel pacco di soldi. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
innominato5090, ti ringrazio per la risposta, ma se l'avessi saputo non l'avrei chiesto. Che ne dici?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mi raccomando però: il Dvi > Hdmi attaccalo alla porta Hdmi1 del televisore, che è l'unica che legge i dati anche da Dvi (è pure scritto
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
patanfrana hai fatto bene a dirmelo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usando quello potresti usare un cavo hdmi-hdmi che dovrebbe essere più economico di quello dvi-hdmi, ed anche esteticamente più gradevole (il connettore DVI è piuttosto grosso) il cavo minijack-minijack dovrebbe costare poco Ultima modifica di Family Guy : 09-10-2009 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
E dove lo trovo? Da Euronics (con centro Apple) tutto "l'accrocco" mi costava circa 80e, per questo chiedo numi, il prezzo non mi convinceva e soprattutto la titubanza del commesso.
Ho deciso di stampare le immagini dei cavi e portargliele, vediamo che cerca di rifilarmi. Ultima modifica di Viziodiforma : 09-10-2009 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mah! euronics proprio lo scarterei!
prova da un centro specializzato apple oppure su applestore online anche su applestore (che ha i prezzi gonfiati) i costi sono questi: adattatore dvi apple: 19 euro cavo dvi-hdmi 3,66 metri belkin: 24,95 il cavo audio non lo trovo ma non credo sia quello il problema! (si trova anche al supermercato) per l'hdmi i prezzi sono ancora inferiori: adattatore mini dvi-hdmi dr.bott: 17,95 cavo hdmi-hdmi 3,66 metri belkin: 24,95 Ultima modifica di Family Guy : 09-10-2009 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Alla fine è circa 1e di differenza. Ma la qualità audio/video è la stessa? Chiedo da profana eh.
Ultima modifica di Viziodiforma : 09-10-2009 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si la qualità è la stessa, penso che il cavo hdmi-hdmi si trovi più facilmente (anche da euronics...) a prezzi più economici (anche se il cavo belkin è ottimo ed anche più bello a vedersi)
poi io personalmente non ho collegato il mac al tv, ho preso un wd-tv (che legge praticamente di tutto) e quando voglio vedere qualcosa lo metto su una chiavetta e via... (però il mac ce l'ho in un'altra stanza) Ultima modifica di Family Guy : 09-10-2009 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ok Family capito tutto. Io ho un hd con uscita audio/video ma tutte le volte stacca, riattacca.. ho la tv a 3 metri dal mac vorrei saltare qualche passaggio.
Ringrazio tutti per i consigli, faccio sapere |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
valuta anche l'acquisto di un cavo DVI-DVI maschio/maschio + adattatore DVI-HDMI
che dovrebbe costare meno rispetto ad un DVI-HDMI e un HDMI-HDMI (iMac) ![]() + ![]() + ![]() (TV LCD)
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ciao Roger, ma il cavo DVI-DVI non va direttamente nella tv?
E con tutti questi passaggi non perdo di qualità? Perchè se il risparmio è solo di qualche euro.. Ps. grazie per aver postato le immagini, non sai quanto sono utili. Mi rispondo da sola.. ci sarà un problema di maschi e femmine, giusto? Ultima modifica di Viziodiforma : 09-10-2009 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
io uso un collegamento di questo tipo (anche se con un cavo di lunghezza standard) essendo il segnale digitale non dovrebbe perdere qualità
se preferisci puoi optare per il cavo unico (DVI-HDMI) più adattatore Apple
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ok grazie Roger, vedo quello che riesco a trovare seguendo i vostri consigli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.