|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Schermata Blu
quando avvio il computer prima di accedere a windows 7 (per a precisione quando compare il logo per caricare) mi copare una schermata blu di errore col messaggio "\systemroot\system32\ntdll.dll c0000221" e mi riavvia il pc ripetendo quanto detto sopra...ho provato a accedere a windows in qualsiasi modo (modalità provvisoria, safemode etc.) ma comunque fa la stessa cosa...infine stufo di cercare una soluzione ho provato a formattare ma la cara scheramata blu si ripresenta (stavolta senza riavviare il pc)...vi prego aiutatemi, non so come uscirne!!
![]() ![]() ![]() ps. se può servire il questa è la mia configurazione del pc: Hard Disk: 500GB Western Digital SATA Unità DVD: Masterizzatore DVD-DL SATA Scheda Madre: ASUS A8N-SLI SE
CASE: Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black CPU: Intel Core i5-2500K 3.30GHz DISSIPATORE CPU: Corsair Air Series A70 VGA: Gainward GeForce GTX 570 GS-GLH Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB SCHEDA MADRE: Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 HD: Western Digital 500GB PSU: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito le schermate blu sono dovute a problemi hardware al disco o alla memoria .
Se il problema e la memoria ram potresti fare un test con il programma memtest che si avvia da boot cd . Quindi verifichi se hai un modulo di ram guasto . Se invece il problema e il disco , dovresti provare a sostituirlo o fare un test con l' utility diagnostica che puoi trovare sul sito del produttore del disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
non posso fare boot da cd, però ho un altro hard disk molto più vecchio (mi ricordo sia un hard disk IDE) col quale seppur con qualche difficoltà e riavvio improvviso riesco a collegarmi e a stare dietro a questa discussione....
ps. l'altro hard disk, cioè quello che utilizzo per riuscire a scrivere sul forum ha installato windows xp professional
CASE: Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black CPU: Intel Core i5-2500K 3.30GHz DISSIPATORE CPU: Corsair Air Series A70 VGA: Gainward GeForce GTX 570 GS-GLH Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB SCHEDA MADRE: Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 HD: Western Digital 500GB PSU: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
risolto tutto...era la scheda madre che non funzionava bene...
...grazie comunque
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.