Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 14:07   #1
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
[me-rc-ct+sped]vendo blocco athlon x3 440 + mobo 790gx+ 2x1gb + ati hd4770

Come da titolo vendo blocco composto da ATHLON X3 440 + 2X1GB RAM KINGSTON AD 800MHZ + L’ ASROCK A790GXH/128 e hd4770

cpu+mobo+ram+dissipatore saranno mandati già montati all'interno della scatola della mobo, dove saranno inseriti i driver, la mascherina della mobo, il cavo ide ed il cavo floppy

il modello della gpu è questo (con 2 dvi e tv out)

ho la scatola originale con dentro il cd driver + 1 convertitore dvi-vga + cavetto 6 pin per l'alimentazione supplemantare + piccolo manuale

IL PREZZO DEL BLOCCO è DI 180 EURO + s.s.

Il processore è stato fatturato da ekey il 17/6/2010
La mobo è stata fatturata da ekey il 10/6/2010
La ram è 2x1gb Kingston 800mhz ed è garantita a vita dal produttore
La gpu è stata scontrinata 19/5/2009

Aggiungo che a me personalmente la mobo non mi rileva correttamente un vecchio lettore/masterizzatore ide, ed ho risolto con un masterizzatore sata lo scrivo prima per ogni evenienza (non sapendo se è un problema solo mio o proprio delle periferiche ide, qualcuno magari ancora le usa )

Quote:
Regole (le solite come in tutte le mie trattative):

1- precedenza vendita scambio a mano ( solo messina per lo scambio a mano con precedenza, se mi devo spostare rc-ct devo pagare benzina/casello/aliscafo quindi in questo caso preferisco spedire )

2- precedenza a blocchi (dove per blocchi intendo anche altri articoli da me messi in vendita in altri thread/post del suddetto forum )

3- precedenza con utenti con cui ho gia trattato ( per una reciproca fiducia creatasi in altre trattative )

4- pagamento solo contanti o anticipato su postpay (qualora dovessi spedire ) con precedenza ai moderatori o ad utenti con almeno 800/1000 post (che hanno avuto tutte trattative andate a buon fine...diffido dai bannati o da chi ha trattative andate male)

5- fate offerte solo se realmente interessati, la coda è solo al mio prezzo, ripeto è solo a mio prezzo...quindi non scrivete coda per poi mandare MP con prezzi al ribasso o segnalo il tutto ai moderatori...inoltre chi non posta nel 3D di vendita non verrà considerato in coda (la frase "forse coda" non significa CODA!!)

6- non inquinare il post o sarete segnalati al moderatore di sezione

7- non chiedete limate (possibilmente neanche in pvt)

8-mi assumo la possibilità di togliere l'articolo dalla vendita in qualsiasi momento perchè in vendita altrove

9- code veloci max 6 ore

10-come sempre consiglio per la spedizione il j+3 assicurato o j+1 assicurato non mi assumo responsabilità su danni o furti dovuti agli spedizionieri (chiedete la spedizione assicurata!!!!)

11- offro e richiedo max serietà (seguo la trattativa fino a quando chi compra non testa l'oggetto) soprattutto in caso di spedizione se il materiale dovesse risultare danneggiato o non funzionante fatemelo sapere subito (non dopo un mese! Diciamo al massimo 3 giorni dal ricevimento salvo richieste in pvt)

12- laddove dovessi scambiare lo faccio solo con quello che ho specificato

se avete dei dubbi leggete più volte le regole

rimango a disposizione x qualsiasi domanda o chiarimento

in caso di vendita con spedizione il blocco sarà spedito max entro 72 ore dall'avvenuto pagamento (ovviamente non saranno considerati sabato e festivi

Quote:
concluso con:torpedo(circa 20)-daddyxx1 (x2)-zarovat-Kikko_90-hanamichi1987(x5)-maxb81- dario-gt -sirioo-88diablos(x2)-Pinzo-bosstury-desucar-miki66-Steve13-gigarobot-Alfredjr-iasudoru-:::ani83::::-zampagol-enrico.pix-Dcromato-Vinxent666-ipertotix-Emin3nt-boxer2-giusy6464-david-1 -zatoichi91-matte91snake-paperkecc-lukez

Ultima modifica di manga81 : 27-10-2010 alle 14:24.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 07:57   #2
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

up
Old 28-10-2010, 08:00   #3
computerparts

ciao, coda cpu, si sblocca per caso?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 08:26   #4
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da computerparts Guarda i messaggi
vendo solo il blocco, non ho provato a sbloccare la cpu
Old 28-10-2010, 08:44   #5
computerparts

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
vendo solo il blocco, non ho provato a sbloccare la cpu
ok, se non valuti lo smembramento sei nella sezione sbagliata, chiedi ai mod di spostarti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 08:54   #6
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Quote:
ok, se non valuti lo smembramento sei nella sezione sbagliata, chiedi ai mod di spostarti.
è quella giusta, l'altra è per pc completi
Old 28-10-2010, 10:18   #7
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
ATHLON X3 440 + 2X1GB RAM KINGSTON AD 800MHZ + L’ ASROCK A790GXH/128

per questi 3 componenti il totale a quanto ammonterebbe?

Coda
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:29   #8
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ATHLON X3 440 + 2X1GB RAM KINGSTON AD 800MHZ + L’ ASROCK A790GXH/128

per questi 3 componenti il totale a quanto ammonterebbe?

Coda

posso farti 135+ss

io consiglio di prenderti tutto il blocco che è una bella offerta

in ogni caso ti consiglio di fare il j+3 assicurato che costa 14 euro

sul blocchetto che vuoi tu compreso di j+3 assicurato invece di 149euro ti posso fare 145euro
Old 28-10-2010, 13:31   #9
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
posso farti 135+ss

io consiglio di prenderti tutto il blocco che è una bella offerta

in ogni caso ti consiglio di fare il j+3 assicurato che costa 14 euro

sul blocchetto che vuoi tu compreso di j+3 assicurato invece di 149euro ti posso fare 145euro
la cpu nuova sta 57 euro boxed
la mobo 53 nuova
le kingston hyper x 2x1gb cas 5 800mhz 38 euro nuove

se riesci a limare [il tuo prezzo è quasi quanto il nuovo, basta che vedi su trovaprezzi] prendo le tre cose elencate, la vga già la tengo
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 28-10-2010, 13:38   #10
speedy29
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
Se la VGA è da 1G, e mi fai un buon prezzo, la prendo io, così hai venduto tutto.

P.S. Modello preciso della VGA, grazie

Ultima modifica di speedy29 : 28-10-2010 alle 13:50.
speedy29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:03   #11
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
la cpu nuova sta 57 euro boxed
la mobo 53 nuova
le kingston hyper x 2x1gb cas 5 800mhz 38 euro nuove

se riesci a limare [il tuo prezzo è quasi quanto il nuovo, basta che vedi su trovaprezzi] prendo le tre cose elencate, la vga già la tengo
il negozio che dici tu sei ci clicchi e poi cerchi come contattarlo da solo email, non ha ne un numero di telefono, ne un indirizzo di riferimento, non è un negozio italiano e nei soli 4 commenti se leggi attentamente troverai scritto:

Difetti: Manuale solo in giapponese ma lingua software anche in italiano come da descrizione oggetto.

quindi trattano roba d'importazione, sempre se ti arriva la merce...e qualora ti arriva voglio vedere se si rompe come fai per rma...

mediamente viene 70-75 euro

senza ovviamente considerare che per comprare 3 articolo al prezzo più basso dovresti pagare 3 volte le ss

invece di cercare di sporcarmi la vendita potevi usare un mp come chiaramente evidenziabile dalle regole in 1° pagina

leggi anche le regole di hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847924
Quote:
9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro).

145euro spedito in j+3 assicurato era quindi un prezzo adeguato.

Quote:
Originariamente inviato da speedy29 Guarda i messaggi
Se la VGA è da 1G, e mi fai un buon prezzo, la prendo io, così hai venduto tutto.

P.S. Modello preciso della VGA, grazie
è il modello da 512mb, ma su questa vga 512 o 1gb non cambia praticamente nulla, diverso sarebbe stato tra una gtx460 da 768mb ed 1 da 1gb

Ultima modifica di manga81 : 28-10-2010 alle 14:10.
Old 28-10-2010, 17:28   #12
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

up
Old 28-10-2010, 17:43   #13
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
il negozio che dici tu sei ci clicchi e poi cerchi come contattarlo da solo email, non ha ne un numero di telefono, ne un indirizzo di riferimento, non è un negozio italiano e nei soli 4 commenti se leggi attentamente troverai scritto:

Difetti: Manuale solo in giapponese ma lingua software anche in italiano come da descrizione oggetto.

quindi trattano roba d'importazione, sempre se ti arriva la merce...e qualora ti arriva voglio vedere se si rompe come fai per rma...

mediamente viene 70-75 euro

senza ovviamente considerare che per comprare 3 articolo al prezzo più basso dovresti pagare 3 volte le ss

invece di cercare di sporcarmi la vendita potevi usare un mp come chiaramente evidenziabile dalle regole in 1° pagina

leggi anche le regole di hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847924

145euro spedito in j+3 assicurato era quindi un prezzo adeguato.

è il modello da 512mb, ma su questa vga 512 o 1gb non cambia praticamente nulla, diverso sarebbe stato tra una gtx460 da 768mb ed 1 da 1gb
Ma che sporcare la vendita?

ma di quale negozio parli?

http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=2497

è un negozio italianissimo ed è di latina nonchè ultra conosciuto ed affidabile

Non si tiene conto nelle regole del mercatino che dagli shop paghi le s.s.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

qui le ram e sono le hyper x

qui la cpu
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_pro...on_x3_440.aspx

se limi da regolamento sarei interessato.

Ultima modifica di bronzodiriace : 28-10-2010 alle 17:50.
Old 28-10-2010, 18:47   #14
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Ma che sporcare la vendita?

ma di quale negozio parli?

http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=2497

è un negozio italianissimo ed è di latina nonchè ultra conosciuto ed affidabile

Non si tiene conto nelle regole del mercatino che dagli shop paghi le s.s.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

qui le ram e sono le hyper x

qui la cpu

se limi da regolamento sarei interessato.
non solo continui a sporcare la vendita

ma non leggi ne le regole in 1° pagina nei i messaggi seguenti

1 le mie ram non sono quelle di cui parli tu

2 avevi scritto che la cpu costava 57euro mentre il negozio che la vende meno la vende a 60euro ma è un negozio sconosciuto non italiano (e quindi da regolamento non può neanche essere considerato) con solo 4 feedback senza un'indirizzo fisico ne un numero di telefono dove gli utenti invece di ricevere un prodotto italiano si sono trovati un prodotto in giapponese
infatti mediamente costa 75euro

3 la mobo avevi detto che costava 53 euro ora per te costa 54euro

ora ti segnalo ai moderatori
Old 28-10-2010, 18:51   #15
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
non solo continui a sporcare la vendita

ma non leggi ne le regole in 1° pagina nei i messaggi seguenti

1 le mie ram non sono quelle di cui parli tu

2 avevi scritto che la cpu costava 57euro mentre il negozio che la vende meno la vende a 60euro ma è un negozio sconosciuto non italiano (e quindi da regolamento non può neanche essere considerato) con solo 4 feedback senza un'indirizzo fisico ne un numero di telefono dove gli utenti invece di ricevere un prodotto italiano si sono trovati un prodotto in giapponese
infatti mediamente costa 75euro

3 la mobo avevi detto che costava 53 euro ora per te costa 54euro

ora ti segnalo ai moderatori
guarda che potrei segnalarti perchè i tuoi prezzi non sono da regolamento ma non lo faccio
Non sono le hyperx? sono le value senza dissipatori e comunque se fossero le hyper x lo avresti specificato no?
Sono le value dunque?

Il prezzo della mobo lo vedi
iL prezzo della cpu lo vedi e gli shop sono italiani

Non dovrebbe essere scritto su un topic? e perchè?
Non si tratta di sporcare il topic ma di praticare i prezzi opportuni

Buona segnalazione.
Old 28-10-2010, 19:09   #16
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
guarda che potrei segnalarti perchè i tuoi prezzi non sono da regolamento ma non lo faccio
Non sono le hyperx? sono le value senza dissipatori e comunque se fossero le hyper x lo avresti specificato no?
Sono le value dunque?

Il prezzo della mobo lo vedi
iL prezzo della cpu lo vedi e gli shop sono italiani

Non dovrebbe essere scritto su un topic? e perchè?
Non si tratta di sporcare il topic ma di praticare i prezzi opportuni

Buona segnalazione.
non capisco se lo fai per provocare?

le mie ram sono queste:
http://www.f2store.it/index.php?main...oducts_id=2364
38euro

la mobo prokoo la vende meno di tutti a 54euro/1.2 = 45euro

la cpu costa minimo 65euro perchè il primo negozi che segnali che la vende a 60euro (e non a 57 come avevi detto in precedenza) non è un negozio italiano ed in quanto tale non può da regolamento neanche essere considerato

65/1.2= 54

54+ (cpu)
32+ (ram)
45( mobo)=
131 + 14 euro di j+3 assicurato viene da regolamento 145euro, io ti avevo chiesto 145euro

in ogni caso creare un bordello per 1-2 euro o in più o in meno sarebbe stato lo stesso semplicemente assurdo
senza considerare che per comprare ai prezzi più bassi si dovrebbero pagare 3 spedizioni, ma ovviamente questo neanche lo considero...

Ultima modifica di manga81 : 28-10-2010 alle 19:18.
Old 28-10-2010, 19:16   #17
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
ci 6 o ci fai, non capisco se lo fai per provocare

le mie ram sono queste:
http://www.thekult.it/information/Mo...erprodid=45468
e ti ho linkato direttamente il negozio che le vende meno in italia
cioè 40,40euro/1.2 =34 euro

la mobo prokoo la vende meno di tutti a 54euro/1.2 = 45euro

la cpu costa minimo 65euro perchè il primo negozi che segnali che la vende a 60euro (e non a 57 come avevi detto in precedenza) non è un negozio italiano ed in quanto tale non può da regolamento neanche essere considerato

65/1.2= 54

54+ (cpu)
34+ (ram)
45( mobo)=
133 + 14 euro di j+3 assicurato viene da regolamento 147euro, io ti avevo chiesto 145euro
a titolo informativo oltre all'iva visto si calcola anche l'usura visto che non vendi roba nuova ma usata.

Ciao statti bene e leggiti le regole del mercatino.
Old 28-10-2010, 19:23   #18
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
a titolo informativo oltre all'iva visto si calcola anche l'usura visto che non vendi roba nuova ma usata.

Ciao statti bene e leggiti le regole del mercatino.
usura?
hanno 2 mesi di vita e saranno stati usati 10 giorni al max, ma stiamo scherzando?

non per farmi gli affari tuoi ma ho visto che contemporanemente alla mia trattativa ne conduci altre e non voglio sindacare, ma proprio ieri a momenti eri disperato perchè avevi perso la possibilità di comprare:

e1200
mobo 945g (una delle primissime e più scarse mobo 775)
2x1gb ram
80gb di hd (che in pratica non ha valore commerciale se consideri che a 25euro trovi i 500gb usati)

componenti estremamente vecchi il tutto senza garanzia a 110euro

mentre i miei nuovissimi a 130euro ti sembrano cari ed usurati?

ma stiamo scherzando?
Old 28-10-2010, 20:19   #19
speedy29
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
Visto l'andazzo che non riesci a piazzare il resto, lascio.
Up per il venditore
speedy29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 20:34   #20
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da speedy29 Guarda i messaggi
Visto l'andazzo che non riesci a piazzare il resto, lascio.
Up per il venditore
la gpu posso venderla anche fuori dal blocco

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian