|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
AIUTO,Danno Irreparabile????
Salve a tutti.
Ragazzi ho bisogno di aiuto.Mentre stavo lavorando,non mi sono acoorto della pericolosa vicinanza del cavo del monitor ad un utensile da taglio che avevo lasciato acceso. Risusltato: ----> il cavo del monitor è stato tranciato di netto. Sono andato in un negozio che ripara pc,e mi hanno detto che faccio prima a ricomprare il monitor nuovo. Ma tutto ciò è davvero assurdo non credete?Come è possibile.Il monitor in questione è un Nokia 17",ma scusate se avevo un sony da 800€ dovevo buttare il monitor per un cavo che se tutto va bene puo costare 10€???? Aiuto sono disperato,anche perchè ora come ora non ho un €,e sto scrivendo dal pc di un amico. Rispondete garzie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
senti un centro riparazioni nokia o un negozio qualunque di riparazione di elettronica!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prov. AP
|
Ma non puoi ripararlo con un saldatore e nastro isolante?
![]() CIAO
Intel i3 @3300 * nVidia GTX690 2048 MB * RAM 8 Gb * HD 150+1000+1000+500 Gb * SB Live! 5.1 Platinum * JVC GY-HD110E * JVC GZ-HD520BE * ScanMaker i900 * Canon PIXMA Pro9500 * LaCie 324 * Pioneer DVR218L * LG BH10LS30 * Win 10 x64 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
Re: AIUTO,Danno Irreparabile????
Quote:
![]() ................e non li hai mandati AFFAN........ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si il primo istinto è stato quello di mandarli a quel paese.
Cmq,non posso rip col nastro isolante, perchè il taglio è avvenuto in corrispondenza del connettore,quindi ho poco filo per lavorare,poi perchè i fili all'interno del cavo sono un po strani e 3 perchè anche andando a comprare un connettore a 15 poli maschio,mi serve la mappa della piedinatura. Ragazzi Heeeeeelp |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Cosa intendi per strani? Per la mappa dei colori fatti prestare da qualcuno un tester, in 5 minuti la trovi Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il tester ce l'ho,come devo fare????Nel senso ogni filo porterà un segnale diverso quindi una tensione diversa vero?
Mi potresti dare una mano??? I fili sono strani nel senso che ci sono solo 9 cavi mi sembra alcuni coassiali,ed invece il connettore ha + di 9 minipin,Se ti va posto la mappatura completa del cavo così magari puyoi farti un 'idea sempre se ne hai voglia. Comunque grazie ragazzi,già mi avete messo un po' di buonumore e speranza.!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prov. AP
|
Non ti serve sapere le tensioni di ogni singolo cavo ma solo sapere la corrispondenza tra il filo stesso e il piedino del connettore.
Non sono un grande intenditore di elettrotecnica (anzi sono proprio una schiappa ![]() CHIEDO SCUSA SE HO DETTO QUALCHE CA ![]() ![]() CIAO
Intel i3 @3300 * nVidia GTX690 2048 MB * RAM 8 Gb * HD 150+1000+1000+500 Gb * SB Live! 5.1 Platinum * JVC GY-HD110E * JVC GZ-HD520BE * ScanMaker i900 * Canon PIXMA Pro9500 * LaCie 324 * Pioneer DVR218L * LG BH10LS30 * Win 10 x64 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.