Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 09:08   #1
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
PS3, meno accesso agli accessori

-

Ultima modifica di [?] : 08-12-2018 alle 10:03.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 09:55   #2
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Si si... avevo già letto settimana scorsa...

solo una parola...

PA-TE-TI-CI

Ciao
Old 28-09-2010, 10:42   #3
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
che caduta di stile, Sony si accorge oggi, dopo 4 anni, che alcuni controller contraffatti, sui quali non ha nessuna responsabilità, possono essere dannosi, e pertanto ci vuole proteggere?

Avrei apprezzato maggiormente la sincerità di una società che per motivi economici decide di togliere il supporto ad accessori non licenziati, al fine di arginare il problema "pirateria", piuttosto che sentirmi preso in giro con questa favoletta del buon samaritano ...
Old 28-09-2010, 11:01   #4
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
Probabilmente il fatto è che al mondo, quanti sanno del jailcazz? cioè, dicessero lo facciamo per bloccare quel coso che permetterebbe di ecc ecc, metterebbero a conoscenza di questo aggeggio un sacco di persone che magari ad oggi ne ignorano l'esistenza, con le conseguenze del caso.
Old 28-09-2010, 11:10   #5
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da RobyG_08 Guarda i messaggi
Probabilmente il fatto è che al mondo, quanti sanno del jailcazz? cioè, dicessero lo facciamo per bloccare quel coso che permetterebbe di ecc ecc, metterebbero a conoscenza di questo aggeggio un sacco di persone che magari ad oggi ne ignorano l'esistenza, con le conseguenze del caso.
Anche giusto. I pirati fanno i furbi, non vedo perché in SONY debbano fare gli stupidi...
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:12   #6
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Per me lo sanno in molti se non tutti, e chi non lo sa, probabilmente non ha nessun interesse a giocare "gratis" e pertanto non si informa nemmeno

dai, è chiaro che stanno cercando in tutti i modi di fermare questo jailbreak, non tanto per evitare la pirateria (che aumenterebbe probabilmente la diffusione di ps3), quanto per evitare che le software house s'incazzino e decidano di dirottare i loro sforzi altrove
Old 28-09-2010, 11:17   #7
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
dai, è chiaro che stanno cercando in tutti i modi di fermare questo jailbreak, non tanto per evitare la pirateria (che aumenterebbe probabilmente la diffusione di ps3), quanto per evitare che le software house s'incazzino e decidano di dirottare i loro sforzi altrove
su questo ok

Quote:
Per me lo sanno in molti se non tutti,
su questo non sono molto daccordo, immagina quante tipologie di utenti, non son tutti seguitori di forum, smanettoni, penso ai ragazzetti ma non solo, secondo me se chiedi in giro di sto aggengio la maggior parte della gente che possiede un ps3 non sa manco cosa sia imho.
Old 28-09-2010, 11:24   #8
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
su questo non sono molto daccordo, immagina quante tipologie di utenti, non son tutti seguitori di forum, smanettoni, penso ai ragazzetti ma non solo, secondo me se chiedi in giro di sto aggengio la maggior parte della gente che possiede un ps3 non sa manco cosa sia imho.
del jailbreak in particolare forse hai ragione, ma sono quasi certo che ogni volta che qualcuno compra una ps3 (anche fosse il papà per il bambino) chiede al commesso "ma è possibile scaricare i giochi da internet?"

non dimentichiamoci che la ps1 e la ps2 sono cresciute con la pirateria e la gente era abituata a comprare i giochi dall'ambulante ... vien da se che chi ha posseduto una ps1/ps2 la prima cosa che cerca sarà come potar usare i "backup" () anche sulla ps3
Old 28-09-2010, 11:25   #9
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
quanto per evitare che le software house s'incazzino e decidano di dirottare i loro sforzi altrove
Bah....menate, non mi sembra che le software house non sviluppino per x360 eppure è bucatissima.... sembra più la solita "strana" politica aziendale Sony.
Comunque anche su x360 hanno eliminato il supporto ad alcune periferiche per via dei cheat mod.
Old 28-09-2010, 11:42   #10
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Bah....menate, non mi sembra che le software house non sviluppino per x360 eppure è bucatissima.... sembra più la solita "strana" politica aziendale Sony.
Comunque anche su x360 hanno eliminato il supporto ad alcune periferiche per via dei cheat mod.
Dipende da quali sono i contratti tra sony e software house, non possiamo saperlo, ma se fossi stata nella Sony, al lancio, per convincere le SWH a sviluppare sulla mia piattaforma li avrei assicurati dell'inviolabilità del sistema e del supporto non duplicabile (ad oggi, a basso costo) del blu-ray ... naturalmente è una mia supposizione

Xbox è un discorso a parte, è stata lanciata con 1 anno di anticipo, probabilmente la programmazione su Xbox360 costa meno in risorse e tempo (vista l'architettura credo sia più simile alla programmazione di videogame su pc); credo che MS non abbia poprio puntato nulla sicurezza
Old 28-09-2010, 11:51   #11
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Io continuo a pensare che tanto chi ha il gioco pirata quel gioco originale non l'avrebbe comprato comunque mai, quindi non influenza i volumi di vendita(o almeno lo fà in piccolissima percentuale), e tra l'altro pirateria o no i giochi buoni vendono comunque(anche quelli non buoni ) vedi i vari COD, Halo ecc...ecc...
Old 28-09-2010, 11:54   #12
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
Anche giusto. I pirati fanno i furbi, non vedo perché in SONY debbano fare gli stupidi...
*

penso sia abbastanza palese che sony vuole bloccare le periferiche non autorizzate per impedire il dilagare del jailbreak, e che quindi a meno che non vi siate fatti portare dei controller targati Sowy da hong kong non dovrebbe cambiare nulla.

le altre osservazioni inutili mi sembrano tanto quelle riguardanti la pspGO! che tanto gira e rigira è stata sulle palle da subito alla gente perché non si poteva bucare e di conseguenza Sony è stronza perché mette in giro console meno bucabili...

Le critiche a questa mossa mi ricordano tanto gli ipocriti che si nascondono dietro la panzana "eh ma il jailbreak è per gli homebrew", come se al mondo esistessero solo polli e qualche furbo..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:59   #13
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

quello che dici in parte lo condivido, però non mi sembra inutile per esempio un'osservazione di chi, a fronte del fatto di aver tirato fuori soldini per comprarsi per esempio un controller della mad catz, si ritrova a non poterlo usare.

Anche se io credo che dato un primo feedback di questo firmware, correggeranno il tiro con un firmware magari più selettivo ecco.
Old 28-09-2010, 12:09   #14
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Speriamo almeno che non si creino problemi alle periferiche "serie"
Capito Sony???

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:15   #15
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
sembra una mossa stupida, forse perchè non riescono a bannare gli utenti online e dannaggiano i possessori (tanto ormai hanno già speso, chi se ne frega di loro )
ma stupido anche perchè tanto bucheranno anche questa soluzione faranno un firmware intercambiabile invisibile o robe simili...

chi vuole giocare aggratis deve scegliere tra online e offline e, viste le relative conseguenze, se ne strafotte dell'online...
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:22   #16
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Nel giro di non molto verra' rilasciato il primo CF per Ps3 e da li' cominceranno i downgrade come su psp... l'impresa era capire come bucare il muro di protezione, ora possono tirare su altri 100 muri che andranno giu' come carta pesta... è solo questione di tempo

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:42   #17
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Le critiche a questa mossa mi ricordano tanto gli ipocriti che si nascondono dietro la panzana "eh ma il jailbreak è per gli homebrew", come se al mondo esistessero solo polli e qualche furbo..
d'accordo sull'arginare il fenome, meno d'accordo sul fatto che per farlo s'inventino la scusa dei pad che esplodono ... mi sento preso per il cooolio

dillo chiaro e tondo, blocchiamo gli accessori non ufficiali per impedire la modifica delle console ...
Old 28-09-2010, 13:21   #18
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
d'accordo sull'arginare il fenome, meno d'accordo sul fatto che per farlo s'inventino la scusa dei pad che esplodono ... mi sento preso per il cooolio

dillo chiaro e tondo, blocchiamo gli accessori non ufficiali per impedire la modifica delle console ...
ma infatti per me la mossa è giustissima, è stata solo giustificata male, ma allo stesso tempo non giustifico chi attacca Sony per aver fatto questa mossa..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 28-09-2010 alle 14:38.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 14:13   #19
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:

Ma come,ormai che quando giochi con le console possa esplodere qualcosa dovrebbe essere risaputo .

argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 14:21   #20
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:

Perchè mai dovrebbero? se anche ci fossero solo due utenti che ignorano l'esistenza di questo exploit (e in realtà sono molti di più...), sarebbero comunque stupidi a dirglielo.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian