|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Physix vs ??
Ciao a tutti in questi giorni sto mi sto facendo il computer e volevo sapere una cosa, in questi giorni mi sono visto un bel po' di video di giochi riguardanti questa nuova tecnologia sviluppata da Nvidia : Physix..ho notato che i giochi sono più realistici e dal livello del dettaglio , Physix è possibile sfruttarla solo avendo una scheda video Nvidia??
Ati ha un avversario per Physix in grado di egualiare questa tecnologia? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Recentemente sono apparsi dei rumours, qualcuno pare sia riuscito a portare physx su una ati, non so ne quale ne come ne quando e ne se sia vero...anche perchè il tizio non ha detto niente di come si fa, quindi puzza abbastanza di fake... Ricapitolando: rileggi il primo rigo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma si vede molto la differenza tra una GTX 480 e una HD 5870? come livello di dettaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'è da dire prima di tutto che stiamo parlando di due schede MOOOLTO diverse.. la gtx 480 è la singola gpu più potente attualmente sul mercato.. la 5870 è la singola gpu ati più veloce nel mercato (circa 15-20% più lenta della gtx 480).. la 5970 è la scheda grafica più veloce sul mercato ma è DUAL gpu.. sono 2 5870 unite insieme con le frequenze della 5850 , a sua volta la 5970 è più veloce di un 20% rispetto alla gtx 480..
Ati non possiede nulla di simile a physx, per poterlo attivare devi avere una gpu nvidia, oppure se hai una ati principale devi metterne una seconda nvidia che gestisca la fisica.. Gli effetti generalmente sono : vestiti in movimento con più dettagli, vetri, rocce, bossoli.. in genere tutte le cose che si frantumano.. sono dettagli che arricchiscono il gioco.. è vero.. possono piacere o no.. una cosa è certa la loro complessità a volte richiede l'uso di una seconda scheda nvidia anche quando si possiede una primaria potente come una gtx 470 o 480.. La resa grafica in genere tra ati e nvidia è la stessa , physx però ce l'hai solo con una nvidia on board.... quindi la cosa deve piacerti.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi se volessi prendere la gtx quale mi consigliate da abbinare allo Sli? gtx 460sli , gtx 470 sli o gtx 480 sli? mi rendo conto del fatto che queste schede video hanno prezzi molto diversi tra loro , stavo pensando ad uno sli con gtx 460 1gb , ne vale la pena prendere le gtx 470 sli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bah, due gtx460 in sli bastano e avanzano... però vedi se ti conviene una sola 480, non so se va di più, così su due piedi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.