Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2010, 14:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...tro_index.html

AvMap Geosat 6 un interessante navigatore da auto con alcuni dettagli costruttivi degni di nota e funzionalità di intrattenimento evolute: l'abbiamo messo a confronto con TomTom XXL, uno dei best seller del mercato

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 14:51   #2
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Premetto che trovo assurdo (nonostante riesca ad afferrarne la comodità) che la gente ormai utilizzi questi accessori per spostarsi ovunque ma questa è solo una mia opinione.
Trovo assolutamente inutili tutte le funzionalità galattiche del geosat perchè uno, quando deve guidare, guida e non si mette a guardare televisione o cartelli che ti dicono di non bere! (Anche perchè potrebbe diventare un pericolo enorme)
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 15:47   #3
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Mah... secondo me 'sti navigatori stand-alone spariranno presto, ormai si fa tutto con lo smartphone... e le auto tra poco monteranno tutte il navi integrato di serie.
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 16:25   #4
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
@Muppolo

mio padre (camperista) usa da anni con piena soddisfazione un TomTom One seconda serie, e anche nell'azienda dove lavoro io gli autocarri sono tutti (o quasi) dotati di navigatore.
Idem per la stragrande maggioranza dei Taxi.
Non credo che gli SmartPhone potranno sostituire TUTTO.
Anzi, credo che tu stia confondendo le tue esigenze e capacità (di gestire un device quale uno smartphone) con quelle dell'intero mercato potenziale e reale.
Tipo quelli che consigliano una PlayStation3 a chi cerca un lettore BluRay...egocentrismo elettronico.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 16:35   #5
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Quote:
Originariamente inviato da Muppolo Guarda i messaggi
Mah... secondo me 'sti navigatori stand-alone spariranno presto, ormai si fa tutto con lo smartphone... e le auto tra poco monteranno tutte il navi integrato di serie.
gli smartphone fanno anche le fotografie, ma non sostituiscono le macchine fotografiche oggi e sappiamo anche che non potranno mai sostituirle in futuro per evidenti limiti fisici

installare un navigatore sul proprio smartphone è senza dubbio utile (lo farei anche io piuttosto che comprarmi un navigatore dedicato... per ora non ho né l'uno né l'altro), ma non è nemmeno per idea la stessa cosa.

un navigatore sarà un prodotto "rozzo" se affiancato ad uno smartphone, ma ti garantisce autonomia sconosciuta al telefonino e non scende a compromessi per quanto riguarda la selvaggia capacità d'aggancio del segnale satellitare

che gli smartphone si mangeranno una sostanziosa parte degli utenti "casual" dei navigatori è possibile...
per soppiantare i navigatori propriamente detti, gli smartphone han da risolvere problemi le cui soluzioni sono ancora di là da venire, e che ragionevolmente non possono nemmeno essere raggiunte

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 16:38   #6
Mepis
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Muppolo Guarda i messaggi
Credo di no.
Perchè aggiornare una mappa ad un navi integrato auto costa 300 euro.
Cosa ci fai di un navi con mappa obsoleta?
Per lo smartphone? Completamente inaffidabile. :-))
Mepis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 17:52   #7
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Io uso spessissimo il navigatore integrato nel mio smartphone con grande soddisfazione. Ho trovato in dotazione anche il supporto da auto. Lo posso alimentare in auto tramite accendi sigari o usb. E poi vuoi mettere che quando mi serve ce l'ho sempre a portata di mano!
Il paragone con la fotocamera nn regge! Il navigatore integrato nel mio cellulare funziona esattamente come quello di un navigatore dedicato. La fotocamera no!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 18:10   #8
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Quote:
Originariamente inviato da vincino Guarda i messaggi
Il paragone con la fotocamera nn regge! Il navigatore integrato nel mio cellulare funziona esattamente come quello di un navigatore dedicato. La fotocamera no!
Sai perché regge il paragone?
Perché il navigatore su uno smartphone non è neppure paragonabile quanto a precisione e potenza rispetto ad uno dedicato.
Diciamo che tu pensi che funzioni esattamente come uno dedicato da 100 euri, e fin lì hai ragione.

Sia chiaro, se devo spendere 100 euro per un TomTom ti dico che anche io prenderei tutta la vita lo smartphone, vuoi mettere la comodità...
Che poi è l'uso che una persona comune fa.

Ma un navigatore tosto, fascia da 6-700 in su non lo rimpiazzi con uno smartphone. E' lì il discorso... se si valutano i navigatorini del menga della mediaworld come confronto agli smartphone beh, c'è poco da dire. Quellì si che spariranno, è solo questione di tempo.

Fattelo dire da un autotrasportatore sulle lunghe tratte se si affidarebbe ad uno smartphone, e perché.

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 20:23   #9
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ho una ditta di autotrasporti autobus utilizzo navigatori sia fissi alpine che garmin e tom tom posso assicurare che gli alpine che ovviamente sono di una categoria superiore (anche di prezzo :-( ) il navigatore sygic che ho installato sull' N900 non ha niente da invidiare hai navigatori più blasonati ovviamente non è ipotizzabile utilizzarlo senza alimentazione supplementare (brucia una batteria piena in 3 ore)per il resto i 70 euro(circa) meglio spesi
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 20:59   #10
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
Be che dire io ho un ibrido Ho un GPS e uno PDA da 5" il software di navigazione è destinator gi aggiornamenti costano un botto ma mi porta dappertutto. poi mi posso vedere i films no la TV ma l' importante è che sia un buon navigatore.
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 22:43   #11
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
480 euro per un navigatore??? mi tengo stretto il mio garmin pagato 99 euro. alla fine dei conti il navigatorte satellitare per me deve fare solo una cosa ma fatta bene
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 22:50   #12
PlasticPie
Member

L'Avatar di PlasticPie

Iscritto dal: Dec 2000
Non sono proprio d'accordo con la storia dei navigatori da 100 euro che non valgono una cippa....

Ho un TomTom One V2 (quello che fa gola a tanti - con scheda sd - e che la tom tom si è sbrigata a togliere dal mercato visto che stava togliendo quote modelli top - ndr), bootloader 5.5136, navcore 9.150, mappa 855... HO IL SEGNALE IN GALLERIA E NEI LUOGHI CHIUSI ... E NON PARLO DEI TEMPI DI AGGANCIO, SONO SUI 2 SECONDI.
Con uno smartphone credo che per ottenere gli stessi risultati devi collegare minimo una antenna aggiuntiva e farci il nodo intorno ai maroni
PlasticPie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 07:31   #13
El Bombastico
Member

L'Avatar di El Bombastico

Iscritto dal: Jun 2007
I GPS su telefonino sono comodi ma non possono essere confrontati con i vari tom tom, garmin o geosat; io uso un tom tom xxl iq routes e devo dire che è una bomba: ricezione del segnale fulminea, grande visibilità e chiarezza dello schermo, ottima precisione.
El Bombastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 09:44   #14
xp2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
mah..

io, dopo anni di tom tom su WM6 dei vari cellulari, sono passato al GARMIN 3790.
Paura, sia in termini di affidabilità, funzionalità e tutto. Un altro pianeta proprio... è grande come un iphone e si mette in tasca senza problemi...
xp2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:31   #15
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Premessa: io mi perdo anche dentro casa mia per trovare la strada del bagno, per cui se devo andare in un posto che non conosco il navigatore per me è vitale detto questo, mi trovo molto bene con il Sygic installato sull'N78: è vero, è lento ad agganciare i satelliti e non è molto reattivo nel seguire i movimenti della vettura, soprattutto nei passaggi più angusti, però la comodità di averlo sempre sottomano e di non avere un altro aggeggio in giro per la macchina imho è irrinunciabile
Il discorso è ovviamente diverso per i professionisti della guida, in quel caso un navigatore stand alone di quelli fatti bene è un must
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:39   #16
afhaofhasofhaohfa

500 € e neanche un accelerometro?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 17:54   #17
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Cosa farebbe di preciso un navigatore da 700 euro che nn faccio con il mio Smartphone? Lo accendo e si aggancia molto velocemente, inserisco la destinazione e mi ci porta senza problemi. Se arriva una telefonata il sistema bluetooth me la spara in viva voce sull'impianto dell'auto e sul navigatore appare l'icona della cornetta e sospende le indicazioni vocali continuando a farmi vedere la grafica. Quando termina la telefonata riprende a darmi le indicazioni vocali. Una figata pazzesca! Mi si sgancia solo nelle gallerie riagganciandosi subito dopo, ma poco male xchè in galleria difficilmente devi girare da qualche altra parte
Poi se a qualcuno piace portarsi dietro 10 dispositivi!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 08:59   #18
Darda
Member

Iscritto dal: Jun 2008
scusate ma secondo me c'è molta confusione sui vari dispositivi io per lavoro ne ho cambiati diversi posso dire due cose io ho ipohone con tom tom e tom tom 950t devo dire c he l'iphone 3gs aggancia il sengale alla stessa velocità del tom tom però non ha le stesse funzioni del tom tom ovvero iq route info sul traffico grazie ad antenna per ricezzione sulla base di appoggio a vetro del tom tom poi non è coì personalizzabile e se riempio di poi il tom tom su smartphone diventa estremamente lento invece quello dedicato rimane veloce altra cosa ovvio che il tomtom non me lo porto dietro sempre però se devo andare in usa (come quest'estate) lo preferisco allo smartphone
p.s. il mio tom tom ha il bluetooth e appena arriva la trelefonata mi compare sul display del TT la cornetta e il numero o nome del chiamante e rispondo con il vivavoce del TT però ripeto anche se sono similari se esistono ancora dispositivi dedicati un motivo c'è ovvio che se uno lo deve usare 1, 2 volte al mese seriamente non ha senso avere + dispositivi ma per chi lo usa regolarmente ha senso e non poco
Darda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta inItalia una nuova tastie...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian