|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Come recuperare un profilo amministratore dopo aver reinstallato windows xp
Ho un problema, sul mio computer dotato di due hard disk, ho dovuto reinstallare windows xp sul secondo disco rigido a causa di un crash di sistema sul primo. L'operazione è riuscita ed ora vedo su c: tutte le cartelle dei profili precedenti, ma il profilo dell'amministratore risulta bloccato e con esso tutti i dati contenuti. Come posso recuperare i dati contenuti all'interno ? Cercando di accedere alla cartello profilo dell'amministratore appare il messaggio cartella bloccata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Se hai XP Pro questa è la procedura: - Strumenti - Opzione di Cartella - Visualizzazione - Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta - Tasto destro mouse - Proprietà Adesso vedrai una quarta voce "Protezione" - Protezione - Aggiungi - Avanzate - Trova - Scegli un "Amministratore" o "Amministrators" - OK - OK - Metti tutte le spunte a Consenti - Applica Adesso puo fare ciò che vuoi,se occorre devi farlo anche per le sottocartelle. Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise. Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Il sistema è XP home, il nome del profilo è lo stesso, solo che il sistema operativo è installato fisicamente su un altro disco rigido.
Grazie per il consiglio, vedo di metterlo in pratica. Ultima modifica di wordmaker : 27-09-2010 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.