Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 14:45   #1
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Iscritto dal: Jan 2010
INFO Tiscali linea dati

Ciao a tutti
Praticamente siccome i miei un paio d'anni fa hanno voluto togliere il telefono fisso e tenere solo cellulari ho dovuto farmi una linea wireless da un provider di nome E4A...con questa linea (4mb) mi trova molto bene a scaricare ma è orripilante giocare online perciò chiedevo se sapete consigliarmi una buona linea dati e siccome avevo pensato a tiscali se potete dirmi perchè quando provo a mettere i dati qui http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/ mi rimanda alla pagina della 7 mega che costa di più perchè dovrei installare la linea significa che non è possibile fare una linea dati?

ps: con il contratto di adesso ho una 4mb a 18€ al mese senza limitazioni al p2p...vorrei rimanere su questa fascia di prezzo possibilmente grazie

Ah e tiscali andrebbe bene per giocare online?

Grazie in anticipo a tt
Coffze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 17:06   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
la linea solo dati costa sui €28,95 al mese

devi selezionare no accanto alle due domande
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:58   #3
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Ciao e grazie della risposta....ho selezionato no in tutte e 2 le domande ma quando faccio prosegui mi collega a questa pagina http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/7mega_lna/ dove si parla di 32,50 € al mese non più 19,95
Old 22-09-2010, 20:09   #4
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Coffze Guarda i messaggi
Ciao e grazie della risposta....ho selezionato no in tutte e 2 le domande ma quando faccio prosegui mi collega a questa pagina http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/7mega_lna/ dove si parla di 32,50 € al mese non più 19,95
nessuna linea solo dati costa €20, tutte si aggirano sui €30

comunque non sei coperto dalla loro rete in ull quindi non ti conviene attivarla
Old 22-09-2010, 21:04   #5
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Vuoi solo la linea dati giusto? SOLO ADSL?
Bene, allora ti dico anch'io ho tiscali e mi trovo molto bene, ti dico però, che se hai già una linea ti costa solo 19.95 euro ( i primi 2 mesi 9.95).
logicamente avendo già a disposizione una linea. In caso di nuova attivazione di linea il servizio viene a costare molto di più. Ci sono delle procedure burocratiche. In ogni caso la linea che andrai ad attivare sarà ,come hai visto, da 7 mb e non da 8, visto che non sei coperto dal servizio ULL, ma questo non è un problema, con il potenziamneto della centrali telecom "presto" sarai coperto.
Comunque se tu disponi già di una linea su cui prima avevi usufuito di un altro servizio ADSL, non serve attivare una nuova linea. Guarda:

Basta Che selezioni alla prima domanda, hai un servizio telefonico? NO
Alla seconda hai un servizo ADSL? SI CON e scegli il tuo provider, se non è presente nell'elenco scegli altro e complia sotto le righe (Numero, indirizzo via ecc...).
Perchè se hai già una linea è inutile spendere altri 30 euro e pagare di più al mese per niente!
prova e fammi sapere!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:41   #6
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Vuoi solo la linea dati giusto? SOLO ADSL?
Bene, allora ti dico anch'io ho tiscali e mi trovo molto bene, ti dico però, che se hai già una linea ti costa solo 19.95 euro ( i primi 2 mesi 9.95).
logicamente avendo già a disposizione una linea. In caso di nuova attivazione di linea il servizio viene a costare molto di più. Ci sono delle procedure burocratiche. In ogni caso la linea che andrai ad attivare sarà ,come hai visto, da 7 mb e non da 8, visto che non sei coperto dal servizio ULL, ma questo non è un problema, con il potenziamneto della centrali telecom "presto" sarai coperto.
Comunque se tu disponi già di una linea su cui prima avevi usufuito di un altro servizio ADSL, non serve attivare una nuova linea. Guarda:

Basta Che selezioni alla prima domanda, hai un servizio telefonico? NO
Alla seconda hai un servizo ADSL? SI CON e scegli il tuo provider, se non è presente nell'elenco scegli altro e complia sotto le righe (Numero, indirizzo via ecc...).
Perchè se hai già una linea è inutile spendere altri 30 euro e pagare di più al mese per niente!
prova e fammi sapere!
Ciao e grazie infinite intanto
Cmq si ho già una linea e precisamente con questo provider http://www2.e4a.it/
ho una wireless secondo te va bene lo stesso?spero di si....praticamente ho una "scatoletta" attaccata sull'antenna e un filo che attacco alla LAN del pc...dici che possa farmi la linea dati di tiscali sostituendo questa e pagando così 19€ al mese?Altrimenti sapresti indicarmi valide alternative?

Grazie mille
Old 23-09-2010, 14:42   #7
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Non te la attivano perche' non sei sotto copertura ull tiscali, quindi nisba a quel prezzo!
Old 23-09-2010, 14:52   #8
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Non te la attivano perche' non sei sotto copertura ull tiscali, quindi nisba a quel prezzo!
OK allora l'unica cosa che potrei fare sarebbe questa http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/ ?
La trovi conveniente?mentre alice quanto mi costerebbe?

Grazie
Old 23-09-2010, 15:01   #9
skinneriano
Bannato

Quote:
OK allora l'unica cosa che potrei fare sarebbe questa http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/ ?
La trovi conveniente?mentre alice quanto mi costerebbe?

Grazie
alice costa €36 al mese
http://www.alice.it/navigare/internet_senza_limiti.html
Old 23-09-2010, 15:30   #10
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
stavo giusto guardando...praticamente sarebbero:
96€ attivazione linea telefonica di base
17€ al mese per 8 mesi
36€ dal nono mese in poi

mentre tiscali tutto incluso light:
50€ attivazione nuova linea
22,95€ per un anno con il modem wi-fi
32,95€ in seguito con il modem wi-fi

entrambe sette mega a quanto pare.....se decidessi per una di queste 2 quale mi consigliereste?tiscali è più economica ma andrà meglio?ho sentito parlare della distanza dalla centrale...come potrei calcolarla?
Insomma la migliore delle 2?

Ah a proposito non ci sarebbe un modo per trasformare la tutto incluso light in una specie di tisclai gaming?ho sentito di utenti che gliel'hanno concesso

grazie a tt
Old 23-09-2010, 15:35   #11
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Io se dovessi scegliere tra tiscali wholesale e telecom sceglierei telecom, anche a fronte dei 4 euro in piu' al mese.

In caso di ull non esiterei a passare a tiscali, sia chiaro, non tanto per la velocita' perche' da me telecom va bene da quando abbiamo adsl ossia dal 2000, ma per risparmiare
Old 23-09-2010, 17:07   #12
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Io se dovessi scegliere tra tiscali wholesale e telecom sceglierei telecom, anche a fronte dei 4 euro in piu' al mese.

In caso di ull non esiterei a passare a tiscali, sia chiaro, non tanto per la velocita' perche' da me telecom va bene da quando abbiamo adsl ossia dal 2000, ma per risparmiare
Ok allora tu opteresti per telecom...scusa ma cosa significa ull?
Old 23-09-2010, 18:40   #13
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Io invece fare tiscali, 8 mb (anche se arrivi solo a 7 va bene comunque), telecom, non te la consiglierei, troppo lenta e troppi problemi.
Da sempre errori per l'appunto di connessioni, dns, lentezza .....
Guarda tantissimi ormai si lamentano e tanti si sono staccati.
Inoltre non essendo telecom non paghi il canone telecom e risparmi in un anno più di 120EURO! Che non sono pochi!
Tiscali invece va molto meglio, lamentele quasi mai, velocità costante, non cè nessuna limitazione al file sharing(P2P), quindi te lo consiglio vivamente!
Il modem che hai va benissimo, ma purtroppo per tiscali ci vuole un modem a parte che ti danno loro, puoi scegliere se prenderlo in comodato d'uso con 3 euro al mese, oppure prenderlo direttamente a 59.90! Vedi tu.
Comunque vai sull'offerta http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/ inserisci i dati, come ti ho fatto vedere sopra, e procedi con la sottoscrizione del servizo. Ti conviene!
ULL vuole dire "Unbundling Local Loop" (http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop) praticamente se sei coperto con questo servizio, godi di una velocità maggiore. Ma ben presto con l'ampliamento delle centrali telecom dovresti essere raggiunto!
FALLO ADESSO! NON ASPETTARE POI DIVENTA TROPPO TARDI!
Old 23-09-2010, 19:17   #14
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Quote:
Io invece fare tiscali, 8 mb (anche se arrivi solo a 7 va bene comunque), telecom, non te la consiglierei, troppo lenta e troppi problemi.
Da sempre errori per l'appunto di connessioni, dns, lentezza .....
Guarda tantissimi ormai si lamentano e tanti si sono staccati.
Inoltre non essendo telecom non paghi il canone telecom e risparmi in un anno più di 120EURO! Che non sono pochi!
Tiscali invece va molto meglio, lamentele quasi mai, velocità costante, non cè nessuna limitazione al file sharing(P2P), quindi te lo consiglio vivamente!
Il modem che hai va benissimo, ma purtroppo per tiscali ci vuole un modem a parte che ti danno loro, puoi scegliere se prenderlo in comodato d'uso con 3 euro al mese, oppure prenderlo direttamente a 59.90! Vedi tu.
Comunque vai sull'offerta http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/ inserisci i dati, come ti ho fatto vedere sopra, e procedi con la sottoscrizione del servizo. Ti conviene!
ULL vuole dire "Unbundling Local Loop" (http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop) praticamente se sei coperto con questo servizio, godi di una velocità maggiore. Ma ben presto con l'ampliamento delle centrali telecom dovresti essere raggiunto!
FALLO ADESSO! NON ASPETTARE POI DIVENTA TROPPO TARDI!
Ci penso cmq in caso farei il tutto incluso light...ah e come ping cm sei messo?
Old 23-09-2010, 19:30   #15
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Ci penso cmq in caso farei il tutto incluso light...ah e come ping cm sei messo?
Il ping è ottimo sempre sotto i 100 ms per l'offerta no la light la tutto compreso altrimenti vai a pagare 16 cent di scatto alla riposta quindi fai l'altro che ti conviene senza scatto
Old 24-09-2010, 13:55   #16
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Quote:
Il ping è ottimo sempre sotto i 100 ms per l'offerta no la light la tutto compreso altrimenti vai a pagare 16 cent di scatto alla riposta quindi fai l'altro che ti conviene senza scatto
ma anche con la linea di adesso il ping è sempre sotto i 100 ms e il download è sempre a 4-4,70...il problema è la perdita dei pacchetti....io vorrei un ping di 25 ms ed un mio amico che ha alice si trova benissimo...cmq questi sono i test della linea che ho ora...considerate che pago 18€ al mese...

Questi oggi ma ieri ad esempio

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian