|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ity_33550.html
Da AMD arrivano due nuovi adattatori DisplayPort - DVI di tipo attivo capaci di andare ad espandere l'utilizzo della tecnologia Eyefinity con costi estremamente contenuti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
display-port è una presa in giro, non lo usa nessuno e ti fanno pagare carissimo gli accessori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Displayport è presente su tutti i computer Apple e su tutti i monitor Apple. Ho comprato un adattatore mini displayport -> HDMI da 1,8 metri e l'ho pagato la bellezza di 15€... un vero salasso. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Se pero' ci fosse stato un solo connettore e non millemila formati, dvi hdmi vga display port non sarebbe stato necessario nemmeno spendere quei 15 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
hemmm... qualcuno potrebbe gentilmente chiarire la differenza tra adattatori passivi e attivi, se e quali veicolano anche l'audio, se e che tipo di supporto richiedono da parte della scheda video e cose del genere?
a me pare che Display Port più che una cosa inutile sia una cosa sconosciuta... il che porta troppa gente ad ignorarla... lancio quindi un appello alla redazione quindi, di chiarire gli aspetti tecnici di questa tecnologia, magari con un bell'articolo di approfondimento. a parte mi chiedo: gli adattatori che vendono alla apple, sono adattatori attivi o passivi? (quelli costano 29€ da parecchio, sarebbe interessante capire la differenza) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma perché ATI non ha messo 3 HDMI o 3 DVI ??
Avrebbe risparmiato piuttosto che dover correre adesso a creare un adattatore economico per qualcosa che oggettivamente non esiste se non nel mondo Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
HDbaseT!!!!!!!!!voglio questo standard su tv,portatili e tablet entro 1 anno!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
il display port è una tecnologia aperta..x metterlo su un pc non devi pagare nessun brevetto o costo agguntivo come per esempio se usi hdmi o divi..questo almeno disse steve riguardo a questa scelta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
http://www.hdmi.org/manufacturer/terms.aspx Anche non volendo mettere il logo ho i miei dubbi che 15 centesimi possono influire in modo significativo (i 10.000$ annuali poi sono una sciocchezza) Comunque non vedo l'innovazione nell'adattatore, sarà anche attivo ma è ugualmente limitato al DVI single link, a questo punto considerando che la stragrande maggioranza delle uscite display port supporta l'uso di adattatori passivi (che si trovano facilmente a prezzi inferiori) a che pro fare uscire questo prodotto, che a tutti gli effetti nasce morto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Secondo me dimenticate che le scelte operate da Apple sono le migliori possibili e spesso le più lungimiranti. Se gli altri produttori di hardware non hanno ancora adottato questa tecnologia è solo perché non hanno avuto ancor il coraggio di operare una scelta importante E' solo questione di tempo. DisplayPort è una tecnologia ottima, documentatevi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Avessero usato l'uscita hdmi la scheda sarebbe stata appetibile per il 90/95% del mercato... Displayport è stata una scommessa persa. Quote:
![]() La Apple è un'azienda e non Dio, quindi mi spiace riportarvi sulla Terra ma anche lei fa cappellate (iTelefono4 incluso).
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 30-08-2010 alle 13:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
15€ per un cavo? ma state male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ora resta l'unico "piccolo" problema che i monitor economici hanno solo la VGA, quindi siamo al punto di prima - e la beffa è che se avessero la DP al posto della VGA costerebbero ancora meno da fabbricare.
Al contrario, i monitor un po' più seri stanno sostituendo la DVI con l'HDMI. Se c'è qualcosa che è nato morto, è proprio questo adattatore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Complinenti
![]() Fortuna sei l'unico che pensa che un adattatore tra due formati con cavo incluso e connettori placcati in oro sia da malati pagarlo 15€.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
per la serie meglio tardi che mai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Già diversi produttori lo stanno adottando. Preso da Wikipedia allo scopo: Codice:
Acer ASRock Chroma Circuit Assembly DataPro Eizo Fujitsu Gigabyte Technology Hall Research Technologies ITE Tech. Matrox Graphics Micro-Star International MStar Semiconductor NEC Palit Microsystems Ltd. Pioneer Corporation S3 Graphics Toshiba Philips Quantum Data Sparkle Computer Unigraf Io l'ho trovato sul portatile e mi sono adeguato. Avessi avuto un connettore HDMI avrei comunque avuto bisogno di altri adattatori: arrivare ad un'unico standard è impossibile. Quote:
![]() Che vuoi che ti dica... per prima cosa che DP non è uno standard della Apple, ma è frutto di un lavoro di concerto tra tantissimi produttori. Per quel che so la sola versione mini displayport è Apple. Il connettore DP, come quello HDMI, è infatti un po' troppo ingombrante per portatili o piccoli dispositivi multimediali. Criticare la Apple solo perché in un elenco lunghissimo compare -anche- lei, mi pare veramente sciocco. Detto questo Apple di solito cerca di scegliere un solo standard per ogni categoria di porte o dispositivi. Per il video ha preferito uno standard royalty-free piuttosto che l'HDMI, come per il web ha preferito l'HTML5 al Flash di Adobe. Ha fatto bene? Ha fatto male? Non possiamo dirlo oggi, però almeno ha scelto. Non a tutti piace questa scelta, ma c'è spazio per la pluralità d'opinione. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
ciao a tutti,
io preferisco DisplayPort rispetto ad HDMI per una semplice ragione: non c'è uno nuovo standard di Displayport ogni due mesi che ti fa buttarvia cavi e componenti per nulla come per HDMI. Che Apple sia lungimirante, boh forse ne ha azzeccate più di altri ma penso che questo HDMI mi sta rompendo proprio le scatole con tutti questi cambiamenti. Posso capire che gli accessori per adattare DP siano più costosi anche perché non c'è molta richiesta ma se dovessero diffondersi un po', vedrete che il prezzo scende tranquillamente di 4 volte.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aspetto qualcuno che dica che la Apple produce mouse senza tasti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.