|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...dge_33751.html
Intel mostra alcuni prototipi di schede madri dal form factor contenuto, sviluppate per l'abbinamento con processori della famiglia Sandy Bridge Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
La scheda nel mezzo mi sembra una 775....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
|
si sembrerebbe proprio cosi sia dalla forma del socket che dalla presenza di due chip sulla scheda e non uno come dovrebbe essere con gli attuali e futuri i3 i5 e i7
PC1-Win7Pro64Sp1:Intel Core i7 2600KASUS P8Z68-V ProCorsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTX560Ti DCII 1GBSeagate Barracuda 750GBSeasonic M12II-620 EVOCooler Master HAF912 PlusASUS VW247H PC2-Win7Pro64Sp1:Intel Pentium G2030ASUS P8B75-V Corsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTS250 DI 512MBSeagate Barracuda 320GBSeasonic S12II-520Cooler Master Ammo533LG M2352D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
in termini di layout e qualità dei componenti usati, c'è un abisso tra la prima e le altre 2 schede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Io invece sto cominciando seriamente ad odiare i dissipatori con l'attacco come quello che si vede nell'ultima immagine (quelle quattro punte in plasticaccia bicolore)...
Vorrei conoscere gli ingegneri che si sono inventati un sistema così pessimo; capisco che magari sia economico, ma finora su tutti i pc che ho assemblato ho sempre trovato almeno un aggancio su quattro che non ne vuole sapere di bloccarsi. (all'inizio pensavo di essere io a sbagliare la procedura di aggancio, ma cercando video dimostrativi su youtube ho constatato che in realtà non sbagliavo nulla) Spero che per la prossima generazione di CPU rivoluzionino anche questo aspetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
La speranza è che quelle due siano solo prototipi e non entrino mai in commercio.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho una mini-itx con uno squallido Atom330 e venderei un rene per averne una con cpu Sandy Bridge
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
almeno la terza ha la pci-e
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
non riesco veramente a capire come non ci riusciate ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ottimo cosi potro sostituire il mio atomcess da scarico con un i3 fare tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Cosa vuoi che ti dica, beato te!
![]() Ma io non ho mai detto di aver rotto questi ganci, semplicemente punto, infilo (*CLACK*), giro per bloccare, tiro leggermente verso l'alto per controllare che sia effettivamente fissato e quello str****, al contrario dei precedenti 3, se ne viene dietro facendosi beffe del sottoscritto. ![]() Pensa che addirittura ho anche provato ad attaccarli come si avvitano/svitano i bulloni dei cerchioni delle auto (ovvero incrociati, 1-3 2-4 con la numerazione in senso orario), ma la situazione non cambia. Fatto sta che con le staffe metalliche del mio vecchio ma ancora valido A64 3800+ (socket 939) non ho mai avuto un problema, e si che l'avrò smontato almeno una decina di volte, tra cambi di scheda madre e manutenzione ordinaria... ![]() (In effetti ora che mi ci fai pensare è parecchio che non ci metto più mano a quel pc) Fine OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quoto, quel sistema di montaggio è da censurare!
Ancora successo che mi si rompessero le stanghette in plastica (e voglio vederti a trovare il ricambio!) ... Adesso ho trovato un metodo un pò più "sicuro" per montarlo, anziché girare dopo aver conficcato il "pin" lo innesto già girato.. e da quando faccio così non ho avuto grossi problemi, mi rimane comunque un sistema del c**** ... Quando invece utilizzo dissipatori proprietari hanno sempre dei metodi molto più intelligenti (vedi piastra da agganciare SOTTO la main per poi avvitarci il dissi) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.