|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
non riconosce dispostivo usb
salve,ho comprato una penna usb ma quando l'attacco mi dice che non riconosce il dispositivo.
c'è un modo per risolvere o devo cestinare la chiavetta? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno mi aiuta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
driver del chipset della scheda madre (che controlla le porte usb) aggiornati?
la penna non funziona su nessuna porta usb o solo su alcune? la penna usb funziona su un altro pc? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
si su xp funziona.
i driver sono aggiornati provato altra porta e non riconosce. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A me non riconosce i driver bluetooth del nokia E61i, ma non per questo cestino il nokia!
Per me puoi andare dove l'hai comprata e fartela cambiare con una compatibile, anche a me è successo lo stesso una volta e me l'hanno cambiata. Ma comunque era anche difettosa |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per cui la penna è funzionante ed il problema risiede in qualcosa legato a seven, sospettavo dei driver del chipset della scheda madre ma se sono aggiornati...
anzi, potresti però comunque re-installarli, mal che vada non cambia nulla ciao ciao P.S. se hai un chipset intel prendili dal sito intel, se hai amd vai sul sito amd, non ti basare su quelli che trovi sull'eventuale sito dell'eventuale reseller (hp, dell, asus etc)
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
windows vista non mi riconosce la penna usb
salve,anch'io ho acquistato una penna usb,ma solo dopo vedo che è compatibile con windows xp,200,proffesional o home edition.
arrivo a casa attacco e mi viene fuori: dispositivo usb non riconosciuto cosa posso fare per farlo funzionare? vi prego aiutatemi. ovviamente ho windows vista come sistema operativo. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
non funziona nemmeno su windows xp.
è un prodotto importato dalla cina. non c'è una soluzione? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se hai acquistato una 32 GB Cinese c'è poco da fare, non funzionano.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi sa che ti sei preso una fregatura, come ti dicevo fattela cambiare, sempre che tu l'abbia presa in un negozio e non da qualche ambulante
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sì, un'ulteriore prova la potresti comunque fare, lanciare una live di ubuntu e verificare se anche in questo caso la penna usb non funziona
in quel caso (imho probabile) avresti la certezza assoluta di aver subito un pacco ciao ciao Edit: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come si fa? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
hai ragione, dovevo spiegarmi meglio, il live di ubuntu è una distribuzione particolare di linux, nella fattispecie di ubuntu, che funziona sui pc senza bisogno di essere installata e quindi senza fare alcuna modifica al tuo pc
in pratica è un file immagine iso che puoi scaricare da qui http://www.ubuntu-it.org/Ottenere_Ubuntu/download.shtml (consiglio 10.04 lts 64bit) che andrà poi masterizzato in un cd (se non vuoi "sprecarlo" va bene anche un riscrivibile) una volta scritto basta inserire questo cd nell'unità ottica, impostare questa come prima periferica di boot nel bios e riavviare la macchina a quel punto avrai di fronte la schermata di ubuntu con varie opzioni tra cui quella per provare il sistema operativo in modalità live, scegliendola aspetta di arrivare al desktop ed inserisci la penna usb nelle varie porte, se non accade nulla con nessuna porta è la chiavetta usb da cestinare, viceversa se funziona allora nei corrispettivi o.s. windows c'è un problema di driver però io propendo per "la fregatura maoista" ciao ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

]