|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ripristino all'avvio
Da una settimana quando faccio partire il mio pc invece di fare il classico bip iniziale ne fa 4 in rapida successione, dopo una ventina di secondi fa il bip di avvio e sulla scermata mi esce la schermata "ripristino all'avvio" e spiega che è stato impossibile avviare il computer e che quindi è partito il ripristino. Ma non so che tipo di errore è...come fare a individuarlo e sopratutto come fare per eliminarlo...!!! Sapreste darmi una mano???
Ho windows 7 ultimate a 64 bit. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vedi qui
http://www.freemodding.it/forum/topi...-del-bios.html dovrebbe trattarsi di un problema alla scheda madre, probabilmente da sostituire |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma se io volessi individuare l'errore sulla macchina...c'è qualcosa che posso fare per vedere di quale errore si tratta...???
PS: mica posso cambiare scheda madre così...:-):-) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
4 beep continui se non ricordo male dovrebbe trattarsi di RAM corrotta, prova a togliere i banchi, se più di uno, pulire i contatti con una gomma da cancellare e provarne una per volta.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
a questo indirizzo:
http://www.freemodding.it/forum/topi...-del-bios.html trovi una guida all'interpretazione dei beep più estensiva. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ragazzi il mio problema è che lo fa una volta si e due no. (per intenderci non lo fa sempre) e cmq quando lo facendo il ripristino si risolve. Booooo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai pulito le RAM?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.