Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2010, 16:22   #1
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
classifica marche per portatili?

qual è la marca migliore per portatili?
capisco che dipende dal modello, dalla serie, dalla configurazione ecc, ma almeno fare una classificazione generale di affidabilità, qualità, scocche ecc seguendo l'esperienza di chi ha provato i pregi e i difetti delle varie marche.
quelle che mi interessano più di tutte per il mio prossimo acquisto sono sony, asus ed acer tutte in configurazione da 15".

ho visto molti acer molto belli esteticamente che con configurazioni simili ad altre marche costano decisamente meno. è la politica di acer o è proprio che sono le "utilitarie" dei notebook?
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 16:39   #2
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
allora la sony puoi anche toglierla dalla classifica,ce gente che ne parla male,e fra questi anche alcuni utenti che l'hanno acquistato. per qualità generale:

1 dell
2 asus
3 toshiba
4 hp
5 acer

parlo delle ultime serie,queste sono marche tutte molto affidabili..

acer ha la sua politica.. vuole irrompere nel mondo dei portatili con dei prezzi accessibili a tutti..e fa bene!
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65

Ultima modifica di abbath0666 : 11-09-2010 alle 16:42.
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 18:00   #3
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
allora la sony puoi anche toglierla dalla classifica,ce gente che ne parla male,e fra questi anche alcuni utenti che l'hanno acquistato. per qualità generale:

1 dell
2 asus
3 toshiba
4 hp
5 acer

parlo delle ultime serie,queste sono marche tutte molto affidabili..

acer ha la sua politica.. vuole irrompere nel mondo dei portatili con dei prezzi accessibili a tutti..e fa bene!
non pensavo che la sony fosse scarsa, anzi credevo che fosse il top come marca.
gli hp non mi piacciono perchè stanno facendo delle scocche troppo strane.
cmq gli acer non sono così male...
Old 12-09-2010, 03:28   #4
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
ma top de che se ti va di spendere quasi 2000 per un top sony e trovare altri portatili delle marche citate che sono costruiti molto meglio del sopracitato fai pure.. come qualità costruttiva progettazione interna e assembraggio al momento i migliori sono i dell e gli asus ci sta poco da dire.. sulla acer non mi esprimo in quanto il mio giudizio è negativo per trascorsi non molto belli. l'hp "scalderà" anche ma secondo il modestissimo parere ha piu' stile di tutte le marche elencate,le scocche sono le piu' belle che puoi trovare su un portatile,e per ogni serie ci sono vari colori e serigrafie..la asus è piu' sobria..i toshiba sono piu' hp style,la dell è una cosa diversa,come personalizzazione e affidabilità sono il top.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:25   #5
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
ma top de che se ti va di spendere quasi 2000 per un top sony e trovare altri portatili delle marche citate che sono costruiti molto meglio del sopracitato fai pure.. come qualità costruttiva progettazione interna e assembraggio al momento i migliori sono i dell e gli asus ci sta poco da dire.. sulla acer non mi esprimo in quanto il mio giudizio è negativo per trascorsi non molto belli. l'hp "scalderà" anche ma secondo il modestissimo parere ha piu' stile di tutte le marche elencate,le scocche sono le piu' belle che puoi trovare su un portatile,e per ogni serie ci sono vari colori e serigrafie..la asus è piu' sobria..i toshiba sono piu' hp style,la dell è una cosa diversa,come personalizzazione e affidabilità sono il top.
spendere di più per avere niente in più ovviamente non mi va (cmq nel caso sarebbe un serie E, quindi 700-800 euro paragonabili ai prezzi di pari livello asus, acer, hp ecc).
L'hp non sono male anche come estetica ma sono proprio le serigrafie che non mi piacciono...l'asus la preferisco (assieme all'acer e alla sony) anche perchè ha uno stile più sobrio.
Old 12-09-2010, 12:38   #6
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
La HP non è così male come state dicendo, ho visto esperienze positive con portatili di questa marca. Certo, fanno pagare un pò troppo queste seriografie inutili ma diciamocelo pure...sono quelle che attirano di più la gente (vedi orrendi Sony Vaio ).
La Asus e la Dell fanno ottimi computer! Pensa che ho visto usare un vecchio Dell in condizioni estreme, nel senso che il ragazzo che lo utilizzava lo faceva pure volare in aria e mai ha fatto una grinza...pensavo fosse un computer militare Poi c'è la Asus che già nelal costruzione dei componenti si comporta molto bene. Di recente ha lanciato pure una linea molto elegante con costruzione del case in legno.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 13:43   #7
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Queste classifiche scatenano flame.
Io dico la mia personale esperienza:

1- Samsung
2- Dell
3- Acer

Ho avuto queste 3 marche e le ho messe in classifica di gradimento, sono i modelli r522 Samsung, Xps 13, Inspiron 1300 e 1520 Dell e un Acer che mi voglio dimenticare anche il nome...
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 15:10   #8
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Queste classifiche scatenano flame.
Io dico la mia personale esperienza:

1- Samsung
2- Dell
3- Acer

Ho avuto queste 3 marche e le ho messe in classifica di gradimento, sono i modelli r522 Samsung, Xps 13, Inspiron 1300 e 1520 Dell e un Acer che mi voglio dimenticare anche il nome...
Se dell'acer vuoi dimenticare anche il nome siamo a posto ahahaha
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian