|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Romagnaaa
|
Scelta memory card per Canon [help]
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una Canon Ixus 105 e vorrei prendere anche una memory card da 10gb (giga più, giga meno). Solo che essendo un po' ignorante in materia ho bisogno di un consiglio su che memoria acquistare, dato che la ixus 105 supporta: MultiMediaCard, SD Memory Card, SDXC Memory Card, Scheda di memoria SDHC, MultiMediaCardplus.
Non ho idea su cosa prendere: marca, tipo di memory ecc. Potete darmi un indirizzo? Ovviamente con un buon rapporto qualità/prezzo. Thanks in advance ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
10 giga? non sono troppi?
a me insieme alla macchina fotografica (Canon SX210IS) hanno dato in omaggio una scheda da 8GB della Sandisk.. però 8 giga sono troppo difficili da riempire.. sono arrivato massimo a 1 giga dopo una sessione da + di 200 foto.. poi ogni volta che torno a casa metto tutto sul pc. quindi è sempre praticamente vuota cmq le + utilizzate e che vanno bene sono le SDHC (Secure Digital High Capacity) che sono quelle che vanno dai 4Gb in su.. i migliori marchi in fatto di memorie sono Sandisk, Verbatim, Kingston si dividono in diverse classi, a seconda della velocità di trasferimento: Classe Velocità minima di scrittura Classe 2 2 MB/s Classe 4 4 MB/s Classe 6 6 MB/s Classe 10 10 MB/s spero di esserti stato chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
La velocità di scrittura sarebbe quella al momento dello scatto giusto?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sto guardando online le memory disponibili..le micro sdhc non sono supportate vero?
Qui non parla di Micro..MultiMediaCard, SD Memory Card, SDXC Memory Card, Scheda di memoria SDHC, MultiMediaCardplus. ![]() QUESTA PUO' ANDARE??
![]() Ultima modifica di parad0x : 09-09-2010 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
le micro sono per i cellulari..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
potresti anche utilizzare una micro, inserendola in un adattatore che appunto fa diventare la micro come una SD normale, però non con tutte le macchine funziona..
consiglio cmq di prendere una SDHC natia senza adattatori.. se cerchi su siti che trovano i prezzi + bassi del web dovresti trovare qualcosa di interessante... cerca tipo su kelkoo, trovaprezzi e cose simili |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.