|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
[PHP] Aiuto visualizzazione e gestione dati XML in pagina PHP
Ciao a tutti, mi è stato dato questo codice da un Admin di un sito patner:
Codice:
<?php $application_id = 1; $application_code = "YOUR CODE"; $training = 3; $array = my_xml2array("https://www.hattrick-youthclub.org/_app_data_provider/?action=trainingsspeed&application_id=".$application_id."&application_code=".$application_code."&training=".$training); print_r($array); function my_xml2array($__url) { $xml_values = array(); $contents = file_get_contents($__url); $parser = xml_parser_create(''); if(!$parser) return false; xml_parser_set_option($parser, XML_OPTION_TARGET_ENCODING, 'UTF-8'); xml_parser_set_option($parser, XML_OPTION_CASE_FOLDING, 0); xml_parser_set_option($parser, XML_OPTION_SKIP_WHITE, 1); xml_parse_into_struct($parser, trim($contents), $xml_values); xml_parser_free($parser); if (!$xml_values) return array(); $xml_array = array(); $last_tag_ar =& $xml_array; $parents = array(); $last_counter_in_tag = array(1=>0); foreach ($xml_values as $data) { switch($data['type']) { case 'open': $last_counter_in_tag[$data['level']+1] = 0; $new_tag = array('name' => $data['tag']); if(isset($data['attributes'])) $new_tag['attributes'] = $data['attributes']; if(isset($data['value']) && trim($data['value'])) $new_tag['value'] = trim($data['value']); $last_tag_ar[$last_counter_in_tag[$data['level']]] = $new_tag; $parents[$data['level']] =& $last_tag_ar; $last_tag_ar =& $last_tag_ar[$last_counter_in_tag[$data['level']]++]; break; case 'complete': $new_tag = array('name' => $data['tag']); if(isset($data['attributes'])) $new_tag['attributes'] = $data['attributes']; if(isset($data['value']) && trim($data['value'])) $new_tag['value'] = trim($data['value']); $last_count = count($last_tag_ar)-1; $last_tag_ar[$last_counter_in_tag[$data['level']]++] = $new_tag; break; case 'close': $last_tag_ar =& $parents[$data['level']]; break; default: break; }; } return $xml_array; } Il sito dell'Admin che mi ha consegnato questo codice li visualizza così: http://www.hattrick-youthclub.org/site/trainingsspeed E vorrei fare una cosa simile nel mio sito: http://www.e-compa.com/ht E' un forum SMF con un plugin (Simple Portal) che lo rende un piccolo portale. Ho la possibilità di creare pagine aggiuntive (in PHP) dello stesso stile del resto del forum, percui, teoricamente, per quanto riguarda i colori dovrei essere a posto. Questo è un esempio dell'editor che dovrebbe permettermi di inserire solo il codice php per avere poi una schermata a tema con le funzioni che interessano a me: ![]() ![]() Io credo che piazzandoci dentro un codice PHP che proponga in tabelle i dati che quel file estrapola dovrei essere a posto. Il problema mio è sempre quello, come fare a mettere quei dati in tabelle? Di PHP non mastico praticamente nulla. C'è un'anima pia che mi può aiutare in questo progettino? E' davvero molto importante per me ![]() A disposizione per eventuali precisazioni o dati mancanti, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.