Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-09-2010, 21:01   #1
Dendari
Member
 
L'Avatar di Dendari
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 169
scheda video rotta, problemi vari con la garanzia

Salve a tutti. Spero prima di tutto di non sbagliare sezione. Per cui chiedo scusa anticipatamente.

La "storia" che vi sto per raccontare ha dell'incredibile... forse la peggior cosa che può mai capitare quando si compra un pezzo per PC. Cercherò di essere il più possibile breve, soprattutto cercherò di contenere la rabbia.

---
Ho una scheda video nVidia 9800GT, mai avuto problemi, sempre funzionata al 100%. Purtroppo la "magia" è finita un giorno di Agosto. Dopo che sono partito per qualche giorno, al mio ritorno la suddetta scheda non funzionava più(e questo già di suo mi fa rabbia). Lì per lì non mi sono preoccupato della garanzia, perché non mi è venuto proprio in mente. Però riprendendo lo scontrino e vedendo che mi costò ben 135€, mi sono un po' informato riguardo la garanzia e leggendo su vari forum e siti sembra che sia di due anni. Allora ero molto felice, perché sapevo che non dovevo buttarla via, perché rientrava nei due anni. Sono quindi andato al rivenditore dove la comprai, la prima cosa che mi disse è che la scheda video era fuori produzione e quindi non si poteva fare niente, comunque se la tenne per fare qualche test.
Il giorno dopo ci riandai, disse che il problema era che la scheda si era surriscaldata(cosa strana visto che è stata dieci giorni ferma visto che ero partito). Allora gli dico di mandarla all'assistenza, ma lui dice che non può farlo perché la garanzia commerciale con lui è solo di un anno e quindi ci dovevo pensare io. Allora mi informai meglio e vidi che proprio la stessa Asus diceva che il rivenditore deve coprirmi per i primi due anni. Dopo avergli fatto vedere il sito dove c'è scritto tale cosa ha detto che ci pensava lui.
Dopo una settimana o più mi chiama e dice che la scheda funziona di nuovo, vado e in effetti funge. Porto a casa, tempo un riavvio e non funge, stessi sintomi di prima. Allora mi sorgono vari dubbi e quindi lo chiamo e cerco di farmi chiarire le idee. E qui il vero problema, sembra infatti che lui non abbia mandato la scheda al centro d'assistenza, ma a un suo "amico" che in qualche modo sembrava aver sistemato la cosa.
---

Questa è un riassunto di tutto ciò che è successo dai primi di Agosto fino a oggi. Inutile dire che ormai se ne frega di qualsiasi cosa gli dico(almeno al telefono), per esempio quando gli ho ricordato del sito ha detto proprio le seguenti parole: "Sti caxxi di quello che dice l'Asus". Inoltre dice che comunque la garanzia non vale perché, a quanto dice lui, essendosi la scheda surriscaldata la garanzia non è valida. A parte il fatto che mi pare molto strano che una scheda si surriscaldi dopo dieci giorni di completo fermo(avevo proprio tolto l'alimentazione), inoltre mi pare strane che, se fosse sempre un problema di surriscaldamento la scheda dopo un riavvio(praticamente avevo installato i driver) presenti gli stessi problemi. Inoltre ha iniziato ad "attaccarmi" dicendo che la colpa è mia se non ho pulito la ventola e simili... per farvi capire quanto ci tengo ai pezzi che compro, diciamo che quando l'avevo tolta dal PC per portagliela era così pulita che sembrava nuova. Altro problema è il fatto che, se quello che ha detto è vero, e cioè che qualcuno ci ha messo le mani sopra il cui intento non era di pulirla, la garanzia è andata, o mi sbaglio?

Questo è quello che mi è successo, ho postato più che altro oltre a sapere quale sarebbe la miglior via(ma comunque so già più o meno cosa fare) è sapere se qualcuno è mai successo una cosa simile.

P.S. scusate il post lungo.
Dendari è offline  
Old 07-09-2010, 23:06   #2
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
sulla garanzia c'è tanto di mega thread, qui è OT

CLOSED!!

>byeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v