|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
virtualdub e "taglio" su divx
Ciao a tutti.
Sto effettuando un pò di taglio e cucito con un filmato riversato da una videocamera e poi compresso in divx (non mi chiedete come, è stato un mio conoscente). Ora questo signore mi ha chiesto di editare il filmato tagliando delle parti, per farne una versione "light". Sto usando virtualdub e vedo che è possibile tagliare il filmato togliendone più parti in modo semplice e intuitivo, e il tutto senza toccare il filmato originale (da circa 600Mb a 830kbps+96kbps mp3). Quando però ho finito di fare i tagli, chiedo di salvare come avi e mi appare una finestrella che mi avverte che sto per salvare il tutto con un formato avi non compresso e che devo selezionare un codec con cui virtualdub possa in seguito fare la compressione. Questo vuol dire che una volta manipolato il filmato devo encodarlo in divx di nuovo, mettendoci altre 3/4 ore? Non esiste modo per evitare ciò? Vi prego ditemi di sì...grazie un sacco e una sporta! Lex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
devi selezionare l'opzione direct stream copy sotto la voce video del menu... se gli lasci full processing mode virtualdub penserà che deve salvarlo come avi non compresso e ti visualizzerà quel messaggio...
ovviamente ciò vale anche per l'audio (anche se mi sa che la direct stream copy è l'opzione di default) se è stato compresso in precedenza...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
Grazie grazie grazie!!! Provo subito! Lex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.