|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
[Objective C] Iniziare a programmare
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un buon testo che mi insegni a programmare in Objective C, in italiano. Avete qualche consiglio?
Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
In Inglese c'è il mondo, il migliore è Learn Objective C on Mac. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Niente di più semplice: http://developer.apple.com/
Ovvio dirsi che se sei iscritto al partner program... (79$ annui) hai accesso al quadruplo della documentazione, esempi ecc... P.S. per il libro è qui, lo vendo perché l ho già letto tutto e sono passato a libri più approfonditi ![]() E' ben fatto e tratta anche dello sviluppo iPhone (un intero capitolo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Se paghi la quota più che altro puoi accedere alle versioni preliminari dell'SDK oltre che di iOS (ovviamente anche la possibilità di pubblicare su AppStore). Ma per il resto documentazione, esempi e tool di sviluppo dovrebbero essere disponibili in egual misura a chiunque.
Se posso darti un consiglio: la stragrande maggioranza del materiale (nonché il migliore) è disponibile in lingua inglese. Decisamente meglio fare lo sforzo ed accedere alla fonte "diretta" :-) |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
I libri in inglese sono i migliori. Per la docs se paghi hai accesso ad interi pezzi di codice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Per quanto riguarda l'accesso ho controllato facendo il login e non e mi sembra che gl'esempi siano sempre quelli :-)
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.