|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
URGONO consigli sul CODEC per DIVX!
quale codec mi consigliate per DIVX? Ho provato il 5.02 con 2 passate e bitrate 1350.... ma comprime molto meno delle precedentei versioni, ho povato il Gl@di@tore ma mi viene troppo grosso! Uso Xmpeg e codec 5.02 ... ma che settaggi usate?
GGRRAAZZIIEE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
1350?????????
ma non ti sembra un po tanto?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hai attivato il bidirectional encoding?
Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Non ci posso credere !
![]() Vuoi ridere ... anche io sto provando a divixare "Il gladiatore" ed ho lo stesso tuo problema. Sto provando duemila settaggi diversi (però con DVD2AVI) ed anch'io non riesco a trovare un buon compromesso tra "megabyte" e "qualità a video" Possibile che nessuno ci dia qualche dritta ? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma in cosa è meglio 2 passate per il codec 5.02 rispetto ad una sola e le configurazioni per la prima e la seconda devono essere le stesse?
Possibile che il codec 3.11 mi funzionava meglio? HELP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
prova ad utlizzare queste impostazioni:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...18#post3146718 leggi il mio ultimo post, e sappimi dire. Ciauzz by me... P.S. Ovvimante la risoluzione dev'essere 544xYYY |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Oh ... finalmente qualcuno con qualcosa di "pratico" anzichè "teorico" ... così mi piaci !
![]() Questa sera (o meglio ... notte ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma è sbagliato fare una risoluzione di 640 e bit rate 1350 (Codec 5.02)?
P.S. Quale è il settaggio che mi permette di visualizzare l'output un po meno ""strizzato""? Mi spiego meglio: resta in 16/9 ma è molto fine! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
porta la risoluzione a 640x480
poi taglia in orizzontale, cosi' cancelli le barre nere ora non ricordo quanto duri il gladiatore, ma io c'e' l'ho su 2 cd se mi dici quanto dura, ti dico il bitrate consigliato ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
2 ore e fiskia
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
I settaggi tra il primo e il secondo passo devono rimanere identici.
Io i DivX li faccio alla risoluzione originale croppata delle bande nere, quindi 720x???, in 2 cd mi entra un film di circa 1.30 con audio AC3 e qualità più che buona (niente blocchetti). Il bitrate difficilmente è stato > 1200.
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e ke ci va?
![]() è compresso a bestia!
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
raga ! non ci crederete ma il Gladiatore ci sta tranquillamente in un cd con ottima qualita', non chiedetemi come perche' non e' farina del mio sacco, so solo che il file avi e' lungo 681MB in formato divx 5.0 o successivi questo con esattezza non lo so e la risoluzione video e' 544 x 272 frequenza 80.819 kb/sec, audio mp3 14.00 kb/sec.
Non so come facciano ma si puo' !!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]()
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Prova Divx4Log, serve ad ottimizzare il log generato dal primo passo, con quello riesco ad ottenere una qualità molto alta anche con un bitrate di 1000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.