|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema scheda madre ASUS e Hard Drive WESTERN DIGITAL
Salve a tutti del forum.
![]() Win xp al primo avvio e partito senza problemi ma durante la sessione di lavoro ho avuto diversi freezing del S.O. Il giorno seguente invece al secondo avvio xp si è rifiutato di partire dando diverse schemate blu con susseguenti reboot,crash e messaggi di files mancanti... Appurato che l'HD era andato del tutto mi sono recato al negozio e ho acquistato un altro HD da 640 GB della WESTERN DIGITAL... Formatto,partiziono (cosa che non avevo mai fatto prima) e installo nuovamente xp...tutto fila liscio...finchè non appena installo i driver della scheda madre,un ASUS P5N73-AM, al secondo riavvio il pc si rfiuta di partire restituedomi il messaggio: "Drive is too large to handle,using only 1st 8 gb" ecc ecc..... Ho letto da qualche parte in giro per la rete che aggiornando il BIOS della scheda madre e probabile che il problema si risolva(come faccio ad aggiornare?)...ma se la mia scheda fosse gia aggiornata all'ultima versione di bios esitente? E per i driver del chipset come risolvo?Sono andato sulla pagina del supporto e download asus per la mia mobo...( http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=WC4H82eOmIEKdVAs ) e ho scaricato i driver chipset e il file relativo al bios che pero è un file con estensione .BIN che non so come utilizzare...Ragazzi qualcuno puo aiutarmi? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.