|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Errore CMOS Cecksum bad, Chassis intruded
Ciao a tutti,
Ho da poco montato un nuovo PC prendendo dei vari pezzi vecchi che non usavo più e mettendoli assieme. Ho montato una scheda madre ASUS P5WD2 PREMIUM, solamente che quando accendo il computer, cerca le periferiche IDE, le trova, ma poi mi si impianta sempre con un errore: CMOS checksum bad Chassis intruded! Fatal error... System Halted Ho controllato il jumper dello chassis ma è sulla posizione di default, ho provato a sostituire la batteria e a resettare il BIOS spostando e rimettendo il jumper. Riavviando, i tasti DEL, F2, F4 non funzionano in nessun modo. Da cos'altro potrebbe essere causato l'errore? come posso risolvere?? Grazie per l'aiuto! sono disperato!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Mi è capitata la stessa cosa e sembra essere il sensore/interruttore antifurto,che serve a dare l'allarme quando si è aperto il case.Quindi è solo un messaggio,per eliminarlo,ci sono più soluzioni:
- Ricollegare cavo interrutore citato staccatosi involontariamente - Disabilitare dal Bios tale contatto - Disabilitare con apposito jumper
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.