|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Meglio RCA o scart convertita in svideo?
Ciao ragazzi,
come da titolo il quesito è semplice: dal punto di vista della qualità video, è meglio l'RCA (uscita diretta), o convertire la scart in svideo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao se converti la SCART in svideo avrai l'immagine in bianco e nero, perchè se l'origine non è svideo avrai questo risultato, quindi se hai un tv o videoregistratore non svideo hai questo problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah, ecco
hai fatto bene a dirmelo, perchè ero convinto che fosse fattibile... quindi sono obbligato a rimanere in RCA giusto? edit: secondo te, c'è differenza tra una scheda di acquisizione da 30€ (easycap) ed una da 80-90? (pinnacle/altra marca)(ma stessa risoluzione supportata) Personalmente penso che la differenza stia nel software che ti forniscono, ulead video studio nel primo caso, soft proprietario nell'altro... Ultima modifica di MARCOS_32 : 25-10-2010 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Condivido appieno il tuo pensiero, ma essendo totalmente estraneo a questo genere di cose, e data la scarsa disponibilità di materiale in rete, ho pensato di iniziare con la easycap da 30€, mal che vada avrei buttato 30€
![]() Grazie mille, mi sei stato utilissimo ![]() EDIT: gia che ci siamo....sapresti consigliarmi un bel software per acquisire, con ora programmabile? del tipo Inizio alle XX:XX e fine alle XX:XX. Mi andrebbe anche bene una cosa tipo: inizio tra XX minuti e fine tra XX minuti. Sto impazzendo alla ricerca di un soft del genere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.