Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 00:41   #1
pumapoli
Member

Iscritto dal: Apr 2009
INTERNET KEY - incentivi governo

ciao a tutti, ho scoperto oggi di un'incentivo statale sulle Internet key e rientrando io nella categoria che ne può usufruire (18-30 anni) volevo prendermene una ma non so su cosa orientarmi, ho guardato le offerte dei vari gestori ma non mi so decidere... voi cosa mi consigliate?
NON VORREI SOTTOSCRIVERE ABBONAMENTI dato che a casa ho abbonamento con alice ma un qualche cosa di ricaricabile e che paghi tot al consumo.... sarebbe ancora meglio se la chiavetta non fosse vincolata ad un gestore...
Um probabilmente sto chiedendo troppo... ih ih ...
Voi che mi dite in merito?
cosa mi consigliate tra le varie offerte? tim wind o vodafone?
Però non ho capito se son obbligato a sottoscrivere un abbonamento...
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:30   #2
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Io ho acquistato online dal sito vodafone la chiavetta k3765 a 9euro comprese spese di spedizione. Dentro c'è anche una ricarica da 25 euro e non c'è nessun obbligo di abbonamento. Non conosco le altre offerte poichè mi sono buttato subito su questa che sta andando a ruba.
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:40   #3
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
pumapoli hai anticipato la mia richiesta ti quoto e anche io ho la stessa richiesta..
chiavetta:
- senza vincoli mensile
- a consumo
- di qualsiasi operatore
- qualsiasi velocità 3,2 - 7,2

è giusto uno sfizio per sfruttare gli incentivi statali tanto l ADSL già ce l ho però magari potrebbe servirmi!!

Ultima modifica di abarth83 : 16-04-2010 alle 11:46.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 13:00   #4
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Io ho acquistato online dal sito vodafone la chiavetta k3765 a 9euro comprese spese di spedizione. Dentro c'è anche una ricarica da 25 euro e non c'è nessun obbligo di abbonamento. Non conosco le altre offerte poichè mi sono buttato subito su questa che sta andando a ruba.
c'è un limite di tempo entro cui il credito di 25€ scade?

Inoltre al negozio Vodafone mi hanno detto che il primo mese vengono scalati 10€ dal credito della sim. Credo che molto probabilmente volesse rifilarmi la versione abbonamento
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 13:13   #5
pumapoli
Member

ho preso anche io sta mattina una chiavetta vodafone con incentivo ma mi han detto che i 25 euro che vi sono sopra han una promozione automatica di 5 ore al giorno e che mi scalavano la intera somma ... si poteva comprare anche senza abbonamento? ora telefono quasi quasi al 190 e chiedo....
Old 16-04-2010, 13:53   #6
pumapoli
Member

ragazzi mi sa che mi hanno truffato perchè dal 190 mi han detto che non ero obbligato ad attivare l'abbonamento.....
Old 16-04-2010, 14:01   #7
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da pumapoli Guarda i messaggi
ragazzi mi sa che mi hanno truffato perchè dal 190 mi han detto che non ero obbligato ad attivare l'abbonamento.....
credo che sia una tattica comune dei centri vodafone a sto punto

puoi andare dal centro e provare a disdirlo, dicendogli che tu volevi l'offerta che hanno super-pubblicizzato in sti giorni (e cioè quella senza fisso mensile e con 25e di traffico nella sim)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 16-04-2010, 14:20   #8
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

da quello che ho capito conviene prendere questa della vodafone per chi come me la usa una volta ogni tanto?
Old 16-04-2010, 19:59   #9
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
la chiavetta della vodafone non può essere usata con altri gestori a meno di flasharla da quanto ho capito..
io penso di attivare l'offerta tim
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 20:05   #10
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da camp1 Guarda i messaggi
la chiavetta della vodafone non può essere usata con altri gestori a meno di flasharla da quanto ho capito..
io ho fatto un giro alla fine a consumo sono tutti uguali i vari operatori.. te di quale offerta parli per curiosità?
Old 16-04-2010, 20:36   #11
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da camp1 Guarda i messaggi
io l'ho presa, il ragazzo del centro mi ha detto che non è bloccata
Old 17-04-2010, 14:04   #12
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
io l'ho presa, il ragazzo del centro mi ha detto che non è bloccata
presa stamattina, diciamo che si deve sbloccare
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:52   #13
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
presa stamattina, diciamo che si deve sbloccare
capisco che quelli dei negozi inventano di sana pianta (perciò avevo inserito la faccina )

assodato dunque questo, chiedo direttamente a chi ce l'ha:
la sim è utilizzabile solo per connessioni dati? e qual è il suo numero, volendo registrarsi sul sito vodafone
per conoscere la tariffa attiva cosa bisogna fare? (sperando nell'onestà del centro Vodafone, che non dovrebbe avermi attivato alcuna flat internet, come da richiesta)
Inserendo la sim in un cellulare mi trova la copertura, ma non sono abilitato a contattare i numeri di servizio (404, 414, 42070) e ho ricevuto questo sms:
Daily Travel Tariff e' attiva sulla tua SIM.Verifica i paesi in cui puoi navigare in internet per 50MB/giorno a15 o 30Euro/giorno. Addebito anticipato

Qualcuno nella stessa situazione?
Old 18-04-2010, 23:41   #14
pumapoli
Member

Quote:
credo che sia una tattica comune dei centri vodafone a sto punto

puoi andare dal centro e provare a disdirlo, dicendogli che tu volevi l'offerta che hanno super-pubblicizzato in sti giorni (e cioè quella senza fisso mensile e con 25e di traffico nella sim)
Si penso proprio di si comunque telefonando al 190 mi han disdetto la promozione e restituito i 25 euro... è andata peggio a mia sorella, in un altro negozio si son inventati un costo di attivazione di 10 euro facendogli pagare 19 euro la chiavetta... dal 190 mi han parlato di truffa ... dal negozio continuavano ad insistere che avevano ragione loro pure quando gli ho fatto vedere la mia penna con lo scontrino che segnava 9 euro comprata il giorno prima, poi quando gli ho detto che allora chimavo la finanza così sentivamo loro cosa dicavano mi han dato subito i 10 euro chiedendomi scusa che non avevano letto bene come funzionava la promozione..... Gli ho chiesto di avvisare le altre persone truffate e restituirgli i 10 euro, mi han detto che non ne avevano ancora vendute e che non lo avrebbero più fatto.......
voi direte ...... finito li...... invece???????????
Oggi è andato mio cugino a comprarsi la stessa chiavetta e............... stesso scherzetto....... 19 euro......... questi a me a questo punto sembra una cosa fatta apposta non come errore... io lo definirei RUBARE voi ?
Per chi è della zona di Torino il negozio in questione è "Car.Tel" fate attenzione, la mia disavventura è capitata a Rivarolo Canavese ma è una catena di negozi della zona ne hanno 4 o 5 in Torino e provincia... NON FATEVI FREGARE.. DALLA VODAFONE MI HAN PARLATO DI TRUFFA, CHE NON ESISTE NESSUN COSTO DI ATTIVAZIONE.... FATE ATTENZIONE!!!!!!!

PS: ora ho intenzione di aprire una nuova discussione raccontando questa mia disavventura in modo che sia messa in primo piano e tutti ne vengano a conoscenza sperando di evitare che ad altri vengano fregati 10 euro.......
Old 18-04-2010, 23:55   #15
pumapoli
Member

Quote:
capisco che quelli dei negozi inventano di sana pianta (perciò avevo inserito la faccina )
Mai fidarsi dei negozianti, dopo quello che mi è successo questa volta ancora un motivo in più per non fidarmi ... non che tutti siano disonesti per carità però.... meglio informarsi anche su altre vie.. per quanto riguarda la chiavetta anche io ho sentito che si dovrebbe poter sbloccare, mi han detto che in giro su internet dovrebbero esserci dei programmini appositi ma per ora di più non so... siccome anche io ho preso la key vodafone ma la vorrei usare con wind in futuro mi sa che mi informerò bene... e se qualcuno mi sa già dare dei consigli su come fare sarei molto felice...

Quote:
assodato dunque questo, chiedo direttamente a chi ce l'ha:
la sim è utilizzabile solo per connessioni dati? e qual è il suo numero, volendo registrarsi sul sito vodafone
per conoscere la tariffa attiva cosa bisogna fare? (sperando nell'onestà del centro Vodafone, che non dovrebbe avermi attivato alcuna flat internet, come da richiesta)
Inserendo la sim in un cellulare mi trova la copertura, ma non sono abilitato a contattare i numeri di servizio (404, 414, 42070) e ho ricevuto questo sms:
Daily Travel Tariff e' attiva sulla tua SIM.Verifica i paesi in cui puoi navigare in internet per 50MB/giorno a15 o 30Euro/giorno. Addebito anticipato

Qualcuno nella stessa situazione?
Anche io ho la chiavetta vodafone... per quel che ne so io quella scheda è solo una scheda dati, non la puoi utilizzare sul cellulare. Per sapere quanto cherdito hai puoi andare sul sito vodafone e registrarti o se sei già registrato aggiungere nuova sim, poi dal 190 fai da te puoi in ogni momento vedere il credito, le promozioni attive, attivare le promozioni ecc ecc...
Il numero del telefono dovrebbero avertelo dato dal negozio quando ti hanno attivato la scheda, sul foglio con gli estremi del contratto ci son 2 numeri, uno per i dati e uno per il fax tu devi prendere il primo sopra...
Se per caso non ti han comunicato questo numero (cosa strana ma al giorno d'oggi non mi stupisco più di nulla) telefona al 190 gli leggi il codice della scheda che è scritto proprio sopra di esso chiedendogli il numero di tale scheda e loro penso che te lo comunicheranno chiaramente ti chiedereanno i tuoi dati per essere sicuro che sia l'intestatario a telefonare...
In alternativa per sapere il credito residuo promozione e quant'altro puoi sempre telefonare al 190 parli con un operatore che è sisponibile 24 ore su 24 gratuitamente e questo risponderà a qualsiasi tua domanda...
A differenza di alcune altre compagnie la vodafone da questo punto di vista funziona abbastanza bene....
Come costi per internet ... se non hai abbonamenti non è molto convegnente...
Spero di esserti stato d'aiuto....
Ciao.. e buona navigazione... :-)
Old 19-04-2010, 00:04   #16
pumapoli
Member

Quote:
Originariamente inviato da abarth83 Guarda i messaggi
da quello che ho capito conviene prendere questa della vodafone per chi come me la usa una volta ogni tanto?
Non conosco tutte le varie tariffe però non ne sono molto convinto...
Diciamo che anzi vodafone mi sembra tra le più care... se non sottoscrivi una promozione tra le quali la più economica è le 30 ore mensili a 10 euro da quel che ho capito paghi 5 euro ogni giorno che ti connetti (se mi sbaglio chiedo scusa e anzi sarei felice di scoprirlo... ).....
per chi lo usa poco ma veramente poco penso che la più conveniente sia la wind....
La mia ragazza utilizza wind è da quel che mi ha detto paga 12 centesimi ogni 15 minuti di connessione... quindi 70 centesimi l'ora.... dipende sempre uno come lo utilizza, ma per chi lo usa proprio giusto una volta ogni tanto questa mi sembra male se invece si fan tante ore al mese allora conviene pagare anticipatamente una promozione... non so dirvi quale ....
Io ho preso la chiavetta vodafone perchè è l'unica che ha scontato la chiavetta arrivando a pagarla 9 euro... invece con wind e tim ero obbligato ad attivare un abbonamento per poter usufruire degli incentivi statali...
Io avendo già alice a casa la chiavetta la utilizzerò poco ora, mi servirà giusto quest'estate quindi ... ho scartato tim e wind....
Old 19-04-2010, 12:05   #17
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da pumapoli Guarda i messaggi
Mai fidarsi dei negozianti, dopo quello che mi è successo questa volta ancora un motivo in più per non fidarmi ... non che tutti siano disonesti per carità però.... meglio informarsi anche su altre vie.. per quanto riguarda la chiavetta anche io ho sentito che si dovrebbe poter sbloccare, mi han detto che in giro su internet dovrebbero esserci dei programmini appositi ma per ora di più non so... siccome anche io ho preso la key vodafone ma la vorrei usare con wind in futuro mi sa che mi informerò bene... e se qualcuno mi sa già dare dei consigli su come fare sarei molto felice...

Anche io ho la chiavetta vodafone... per quel che ne so io quella scheda è solo una scheda dati, non la puoi utilizzare sul cellulare. Per sapere quanto cherdito hai puoi andare sul sito vodafone e registrarti o se sei già registrato aggiungere nuova sim, poi dal 190 fai da te puoi in ogni momento vedere il credito, le promozioni attive, attivare le promozioni ecc ecc...
Il numero del telefono dovrebbero avertelo dato dal negozio quando ti hanno attivato la scheda, sul foglio con gli estremi del contratto ci son 2 numeri, uno per i dati e uno per il fax tu devi prendere il primo sopra...
Se per caso non ti han comunicato questo numero (cosa strana ma al giorno d'oggi non mi stupisco più di nulla) telefona al 190 gli leggi il codice della scheda che è scritto proprio sopra di esso chiedendogli il numero di tale scheda e loro penso che te lo comunicheranno chiaramente ti chiedereanno i tuoi dati per essere sicuro che sia l'intestatario a telefonare...
In alternativa per sapere il credito residuo promozione e quant'altro puoi sempre telefonare al 190 parli con un operatore che è sisponibile 24 ore su 24 gratuitamente e questo risponderà a qualsiasi tua domanda...
A differenza di alcune altre compagnie la vodafone da questo punto di vista funziona abbastanza bene....
Come costi per internet ... se non hai abbonamenti non è molto convegnente...
Spero di esserti stato d'aiuto....
Ciao.. e buona navigazione... :-)
grazie al tuo aiuto sono riuscito a registrarmi sembra tutto ok per fortuna
ti ringrazio
Old 19-04-2010, 17:19   #18
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

ragazzi sto a Roma e trovarla è tosta.. provo domani vicino a un VodafoneOne vicino casa che dice che domani gli arrivano..
cmq per info
Vodafone è l'unico operatore che vi da realmenta la chiavetta a soli 9€ gli altri gestori no.
Per comprarla serve il Codice Fiscale e la possono vendere solo i negozi VodafoneONE non altri negozi.

alle brutte la comprerò sul sito vodafone ma serve la carta di credito
Old 20-04-2010, 18:38   #19
soke
Member

Iscritto dal: Dec 2007
io l'ho ordinata ieri dallo shop speriamo arrivi presto,tra l'altro qui da me(messina) non si riesce a trovare, volevo prenderne un'altra per la mia ragazza mi sa che dovrò prenderla online anche per lei
soke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 17:39   #20
chuck20
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti!
Anch'io ho comprato la chiavetta Vodafone a 9 euro grazie agli incentivi, e a me non hanno chiesto nessun costo di attivazione. Mi hanno solo detto che mi avrebbero attivato l'offerta da 30 ore mensili scalandomi 10 euro dai 25 che c'erano nella scheda.

Ho un grosso problema però con questa chiavetta. In pratica non me la riconosce più. Il programma Vodafone Mobile Connect, appena lo apro, sta aperto 2-3 secondi poi si chiude automaticamente. La chiavetta non viene proprio riconosciuta, e oltretutto non mi riconosce più qualsiasi USB inserito.
Ho Vista. Qualcuno mi può aiutare?Me la faccio cambiare?
chuck20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian