|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Gts 250 o Gt 240 o Ati 5670?
Salve,
sto scegliendo i pezzi per un nuovo pc. L'alimentatore dovrebbe essere un Thermaltake Tpx 675W 56A Per la scheda video sono ancora in dubbio, l'unica cosa certa è il budget che deve rimanere sotto i 100 euro. Tra quelle sopra quale mi consigliereste? Oppure qualche altro modello? L'uso è prevalentemente visione filmati full HD su monitor 24", visione filmati Flash, navigazione "pesante" (fino a 20 tab aperte) e molte applicazioni aperte. Rarissimo uso di giochi (non lo uso per giocare). Inoltre come memoria della scheda, meglio 1024 mb? Grazie Tony |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
mah, onestamente potrebbe tranquillamente bastarti una 5450, anche se bisognerebbe entrare più nello specifico dell'utilizzo
comunque le schede intermedie di ATI tipo 5550 5570 da 1gb ti bastano e avanzano, puoi prenderle anche passive così non hai il rumore della ventola non conosco il resto della configurazione, ma l'ali da 675W è molto sovradimensionato se il pc è il classico mobo+cpu+4gbram+un paio di hd+ una vga di questo livello un 400W di marca è più che sufficiente |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ti ringrazio per i consigli. L'alimentatore lo voglio buono, perchè dopo le brutte esperienze avute, voglio scrivere la parola fine sul capitolo alimentatore Tu mi dici di stare su Ati (le prestazioni sono superiori ai modelli che ho indicato della Nvidia?) Ho visto che tra le 5550\5570 e la 5670 la differenza sono pochi euro. Ho visto che alcuni modelli sia Nvidia che Ati hanno le memorie diverse (DDR3 o 5), che ne dici? Tony |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Neapolis
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
512 o 1024 mb? E che tipo di memorie DDR3 o 5? P.S. per il fatto del gioco è vero come dici tu, se c'è la possibilità si prova! Ciao Tony |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
"buono" non significa sovradimensionato, anche perchè gli alimentatori hanno maggiore efficienza ai livelli intermedi se hai in mente una configurazione "normale", ti dico che un pc con quadcore, 4 gb di ram ddr3, 1 HD e la 5670 consuma in full 180-190W, a medio carico circa 130 .... il 650w è una roba disumana! per "buono" s'intende di buona marca, e fra le buone marche sceglierne uno che abbia buona componentistica e grado di efficienza se il tuo pc ha una configurazione standard come quella che ho indicato sopra, puoi tranquillamente prendere il Corsair CX400W che eroga sulla 12v il doppio dei W che ti servono se vuoi qualcosa di qualitativamente superiore puoi prendere un Enermax Pro 82+ 425W andare oltre significa buttare i soldi per quanto riguarda le schede video qui c'è una recensione della 5670 di HWupgrade dove vedi che la gt240 ddr5 da 512mb va grossomodo uguale a una 5670 (a volte poco meglio, altre poco peggio) http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nstream_5.html |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.