|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Cambio scheda
Salve a tutti,
dovrei cambiare scheda video, ormai la mia 9800 gt inizia ad essere vecchiotta. I miei componenti principali sono: - Intel Core Duo Quad Q6600 - Alimentatore da 550W con 22A su +12V (mi pare si chiami ATX) - 4GB Ram Le mie preoccupazioni sono le seguenti: Non vorrei prendere una scheda video troppo potente per il processore che magari non riesce a starci dietro e troppo potente per l'alimentatore che magari si frigge. E' un po' che non seguo più le nuove uscite di schede video e sono rimasto indietro. ATI o Nvidia non fanno differenza purchè la cifra sia intorno ai 300 e non scaldi come un forno a legna. Thx mille, attendo consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Con 22A sui +12V non puoi mettere una scheda da 300 euro. Al massimo puoi mettere la HD5770, se vuoi una scheda video migliore devi cambiare prima alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
A che risoluzione intendi giocare? Se è il fullHD, con quel budget puoi prendere una gtx460 1gb e un alimentatore come il corsair vx450.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quoto
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si, principalmente ci gioco. Il monitor è un samsung 23" e gioco in 1960x1080.
Ecco la mia preoccupazione principale era giusto l'alimentatore... siamo sicuri che non vada proprio bene? in fondo i requisiti del produttore sono 450W, sono i 22A che sono pochini? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Forse le schede proposte hanno bisogno di due linee da 12v e non una
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per stare tranquillo almeno 30A dovresti avere..
Se punti ad una scheda di questo tipo meglio andare sul sicuro.. bruciarla costa MOLTO di più che comprare un ali che alla fine ti durerà anche per un futuro..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io credo state esagerando... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è meglio andare tranquilli tieni conto che comunque consuma 150 watt in full..
Dopo se vuoi rischiare .. andar và di sicuro.. non ho dubbi sù questo. ma 22 sono pochi..
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Un ally come quello da voi consigliato costa sui 100euri?
Inoltre, il Q6600 è un po' datato, potrebbe "tapparmi" la 460? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
certo il vx450 se non mi sbaglio ha 33A sui 12volt. Ottimo ! beh si stavo vededno bene se si ha una sola linea... a sto punto per poche decine di euro in piu ti prendi in un Corsair HX620 o HX520che sono anche modulari. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il 520 ovviamente di meno. tranquillo non sei cpu limited se lo clocchi e lo porti a 3 ghz allora ancora meglio ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Comunque per rimanere in tema con il topic, la 460 quanto mi viene a costare? Tra l'altro dimenticavo di dire che la MB è una P5k, leggevo in giro che le nuove schede video hanno un attacco per far funzionare un non so cosa a 2.0 mentre la P5K è ancora alla versione precendete (1.0) Posso riscontrare dei problemi? Ultima modifica di Erendir : 17-08-2010 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
specie alla sua risoluzione (fullHD) va bene. ![]() EDIT: Quote:
tranquillo, nessun problema di compatibilità, e nessuna differenza rilevante sulle prestazioni. ![]() Ultima modifica di XmontyX : 17-08-2010 alle 13:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ragazzi non so come ringraziarvi....
mi avete tolto tutti i dubbi e risposto velocissimi! Grazie a tutti, ora non mi rimane che mettere mano al portafogli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il pciexpres come gia ti è stato detto nessuna differenza rilevante in prestazioni e nessun problema di compatibilità. se vai qui : http://www.dinoxpc.com/articolo/p=2_708.htm ti sarà piu chiaro. modulare è quell'alimentaore che ti permette di utilizare solo i cavi strettamente necessari al tuo sistema in modo da tenere piu pulito e ordinato con una maggiore areazione. l'interno del case. la 460 da 1gb ti costa intorno ai 190-200 euro. cerca di prendere la 1gb ha il bus a 256bit e una banda passante di 115gb/s oltre che ad avere piu memoria. sopratutto se giochi in fullhd evita la 768mb per via del bus a 192bit e la banda passante di 85.2gb/s oltre che al quantitativo inferiore di memoria. poi c'è chi dice che nonostante tutto anche se ha il bus di 192bit la 768mb non soffre cosi tanto inconfronto alla sorella da 1gb... di questo non saprei che dirti.. non ho visto test. ma io andrei cmq sulla 460 da 1gb ![]()
http://www.youtube.com/watch?v=CwZxAgBsGCA ( Per Molti, Ma non per Tutti. ![]() Ho Concluso MOLTO Positivamente con : AntecX Ultima modifica di bearsnake : 17-08-2010 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Per numero di "linee" si intende il numero di "cavi" che portano energia allo stesso voltaggio. Quindi puoi avere ad esempio una o più linee che portano elettricità a 12 volt. Ciò che caratterizza una linea, oltre al voltaggio, è anche l'amperaggio. E' però importante notare che se hai ad esempio due linee da 12 volt a 20 ampere, l'amperaggio totale non sarà 40 ampere ma bisogna andare a cercare quello che è "l'amperaggio combinato" delle due linee (ad esempio 30 ampere) che sarà sempre minore della somma, quindi in questo modo non saresti in grado di reggere ad esempio una scheda video da 40 ampere ma solo una da 30. Per la scheda madre, probabilmente si riferiscono alla "versione" dell'attacco PCI express (1 o 2), ma non cambia praticamente nulla dai due in quanto a prestazioni con quella scheda, nè avrai problemi di compatibilità.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.