|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Amplificare segnale modem-router con un altro router... come fare?
Salve a tutti,
ho un PC desktop in una stanza collegato tramite cavo ethernet al modem-router modello TD-W8960N V5 e un notebook in un'altra stanza a cui, specie di sera, il segnale WiFi arriva poco e male. Ho comprato in offertissima un altro router (solo router, non modem-router) modello JCG U700 300M High Gain Router, qual è il modo migliore per utilizzarlo per amplificare il segnale WiFi? GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per allargare (piuttosto che amplificare) la portata wireless puoi
- usare un extender, cioé un coso che si connette ad una rete wifi e la ripete; la velocità si riduce della metà esattamente nella nuova rete - usare un access point che si connette al router con un cavo e crea una sua rete; ovviamente il cavo può essere di 50 metri e quindi puoi posizionare lo ap dove ti serve per avere la rete wireless in quel posto non so il router che hai comperato se offra una di queste due funzioni o magari nessuna alternative sono - usare le powerline, cioé cose che trasmettono la rete via impianto elettrico; io non le sopporto quindi non scrivo altro; c'è il thread specifico sulle pl - provare a cambiare posizione al tuo router nella stanza dove è, magari appena fuori in un corridoio per cercare di avere ricezione migliore nell'altra stanza - considerare che la connessione wifi è un rapporto a due, magari provare una scheda wifi usb che vada meglio di quella integrata Ultima modifica di alfonsor : 27-11-2016 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Quote:
il router che ho comprato ha moltissime funzioni, tra cui "repeater", "access point", e molte altre. Qual è la migliore per non perdere in velocità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
ciao..
access point
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.