Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2010, 15:43   #1
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Voglio passare ad apple, ma ho paura.....

Salve, vorrei porre un quesito che immagino sia stato piu volte proposto, ma ho l'intenzione di iniziare un dialogo con voi per provare a chiarire i miei dubbi.....

Grazie in anticipo.

1. Perchè uso il pc;

utilizzo intenso pacchetto office, piu archiviazione mp3, wma, file office, video, foto....navigazione web.

2. Presenza di softaware di backup affidabili....

Rispondete a questo primo step di domande
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 15:57   #2
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
1. Per la navigazione web è meglio mac: non hai problemi di virus, worm, trojan etc.... Per gli mp3 è meglio mac, utilizzi iTunes (la versione mac è ottima, non foarti ingannare da iTunes per windows che è programmato male). Anche per i video è meglio mac.

Per quanto riguarda office è meglio windows, infatti nn esiste un software buono come MS Office su mac: la versione microsoft per mac fa schifo, open office è lento etc... in generale poi nn sn compatibili con le versioni windows dei vecchi file... Quindi se usi office per lavoro e magari hai molti file excel già formattati su win, pensaci un attimo... magari vai da un amico e prova ad aprirli sul suo mac e vedi come ti trovi.
Stessa cosa per i wma, infatti è un estensione microsoft, su mac è supportato male.

2. Su mac c'è time machine, un ottimo software di backup integrato al sistema operativo, no problem

Ultima modifica di Darkel83 : 15-08-2010 alle 16:00.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 16:00   #3
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Salve, vorrei porre un quesito che immagino sia stato piu volte proposto, ma ho l'intenzione di iniziare un dialogo con voi per provare a chiarire i miei dubbi.....

Grazie in anticipo.

1. Perchè uso il pc;

utilizzo intenso pacchetto office, piu archiviazione mp3, wma, file office, video, foto....navigazione web.

Per il punto 1 nessun problema, per il punto 2 è integrato e anche qui no problem.
Quindi le domande se sono solo queste il problema è risolto...puoi passare
Buon ferragosto
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 17:34   #4
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
per office sembra che la beta di office 2011 sia molto migliore rispetto alla 2008 anche se rimane ancora un ibrido cocoa/carbon e sia a 32 bit per la precisione, esce a fine anno
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 17:52   #5
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
come prog uso ufficio iWork su mac non è niente male, anzi anche se non è al livello di ms office a me piace molto . poi come t hanno già detto bisogna vedere come sarà office 2011 x mac che uscirà a fine anno.

x tutto il resto mac è meglio!!!
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 18:51   #6
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
se ti può esser d'aiuto, io ero nella tua stessa situazione a ottobre dello scorso anno (salvo x gli mp3) e ho fatto il grande salto.
ti dirò...col c@xx0 che ritorno indietro
sai la soddisfazione di vedere il mac (mini nel mio caso) impiegare lo stesso tempo ad avviarsi come quando era nuovo di pacca (per le poche volte che lo riavvio), anche dopo 4 aggiornamenti del sistema operativo? una goduria
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 22:43   #7
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Io invece uso sia mac che win e posso darti solo un consiglio, prima di passare a mac provalo su pc ( ormai funziona su tutti i pc o quasi ) e usalo per qualche settimana, poi decidi!
Per esempio io volevo passare a mac ( più per moda che per altro ) e dopo aver usato qualche settimana snow leopard mi sono reso conto che mac non fa per me ( in primis il finder che è una emerita schifezza paragonato all'explorer ).
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 08:23   #8
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi

Grazie in anticipo.

1. Perchè uso il pc;

c'è tutto.

Mac va bene come windows per tutto quello che hai detto, costa solo un po' di più perchè è più bello ed ha un so ottimizzato. ne vale la pena.

Su mac non girano autocad e qualche raro programma. Per sopperire, io ho installato un hd da 640 diviso in due partizioni, al mattino per lavoro faccio partire win, la sera riavvio in mac os e ho tutti i miei dati.

Se puoi, compra, è fatto molto bene.
Old 16-08-2010, 11:50   #9
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
se utilizzi bene Office, il passaggio ad iWork non sarà indolore... per molti aspetti sono due "modi di pensare" totalmente differenti, Pages e Keynote bene o male si salvano... ma numbers mi ha fatto letteralmente dannare...

se non hai fretta aspetta office 2011 e magari l'aggiornamento hardware dei portatili
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 14:05   #10
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
mi sono reso conto che mac non fa per me ( in primis il finder che è una emerita schifezza paragonato all'explorer ).
Potresti spiegarti meglio?
Old 16-08-2010, 14:26   #11
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Potresti spiegarti meglio?
ecco cosa non fa il finder di Apple: PathFinder

per office: io per comodità ho preso Parallels (ma puoi usare anche virtualbox che è free) e ho fatto una vm con xp sp3 concentrando dentro tutto il software che uso in ufficio, compresa la vpn.
Old 16-08-2010, 16:32   #12
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
ecco cosa non fa il finder di Apple: PathFinder
Lo conosco bene Ho chiesto lumi circa l'affermazione assai perentoria quotata sopra.
Old 16-08-2010, 17:02   #13
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Lo conosco bene Ho chiesto lumi circa l'affermazione assai perentoria quotata sopra.
Mah, già il fatto che prima si smazza tanto per avere un PC che riesca a far andare un OS craccato e poi lo vada a denigrare dopo aver affermato pure che "lo usa" ha un senso di "non so nemmeno io quel che dico e quel che voglio" ...

Cmq, Office per MAC come hanno detto sopra ha una quasi piena compatiblità con i files creati con Office per Microsoft, ci possono essere delle incompatibilità che per lo più possono essere riscontrate se si utilizza Office in maniera Pesante sfruttando a pieno tutto il suo potenziale..però in questo caso la cosa è cmq abbastanza relativa perchè (per fare un esempio) un programmatore che conosco ha fatto una pagina in excell .xls con Office 2007 che però risultava ingestibile da un qualsiasi Office precedente.

iWorks invece è semplicemente diverso, per certe cose tende a semplificare le cose, per altre invece fa bestemmiare pesantemente, soprattutto con Numbers

Per tutto il resto, il MAC è tutto un altro mondo, non posso dire che è meglio perchè poi è una questione di gusti ed abitudini, però di certo è più "easy", dopo aver avuto modo di provarlo e conoscerlo non vedevo l'ora di fare il passaggio
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 19:30   #14
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Premetto che non conosco PathFinder ( lo provo appena riavvio ).
Una cosa che odio del finder è la gestione delle finestre ( per esempio posso espandere parzialmente le finestre toccando i bordi destro e sinistro dello schermo o espansione totale dall'alto o ancora espansione verticale tramite bordo inferiore ecc...) la preview delle finestre di aero è magnifica ed utilissima , preferisco poi la barra di sistema e la barra delle applicazioni di seven a quella di snow e la grafica di osx non mi piace molto ( questi ultimi sono ovviamente gusti personali ).
Per quanto riguarda gli sbattimenti per installarlo sono preistoria, è bastato avviare il dvd originale di snow dopo un cd con il boot loader ed per il resto ha funzionato tutto ( wifi usb escluso ).
Per ultimo, non ho denigrato un bel niente visto che ho consigliato all'utente di provarlo sul suo pc prima di fare la spesa, non ho detto seven è meglio in tutto e per tutto e che snow fa schifo in tutto e per tutto, tenendo conto che anche io per cambiare un po aria volevo passare ad un mac ed ero disposto a fare la spesa se ne fosse valsa la pena non vedo che motivo avrei di denigrare questo prodotto, mica sono dipendente microsoft o sono un crociato che sta per affrontare una OS War...
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 21:00   #15
Sambuinter
Senior Member

mah, questi commenti ambigui mettono paura. Per me office è l'utilizzo del PC. Se office non va, non va il pc...
Old 16-08-2010, 21:05   #16
ashram
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Resta su windows allora...l'unico vero office è solo lì.

Poi scusa se mi permetto (e ho un imac) ma per lavorare su office,ascoltare musica e navigare tu prenderesti un computer da 2000 euro ? Un pc da 100 euro di 5 anni fa va benissimo uguale

Ultima modifica di ashram : 16-08-2010 alle 21:08.
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 02:39   #17
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Anche secondo me è meglio se rimani con windows. In ambito lavorativo "office" i Mac non possono competere con un pc economico. I Mac sono più per uso personale o creativo, dove si apprezza interfaccia e qualità costruttiva. In un ufficio o per lavori impiegatizi un buon Dell va alla grande.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 11:29   #18
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Anche secondo me è meglio se rimani con windows. In ambito lavorativo "office" i Mac non possono competere con un pc economico. I Mac sono più per uso personale o creativo, dove si apprezza interfaccia e qualità costruttiva. In un ufficio o per lavori impiegatizi un buon Dell va alla grande.

mica vero..
Old 17-08-2010, 11:32   #19
Alex3oo1
Senior Member

L'Avatar di Alex3oo1

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lodi + di 40 Trattative Concluse Positivamente
appunto,non era il contrario
vada per la suite office (che c'è anche su Mac OS)
però per i lavori impegnativi....bè

io ho fatto lo switch proprio per questo
(be che oramai si parla di anni e anni fa)
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!....Tyler Durden

Ciao Marco 20/01/87 – 23/10/11
Alex3oo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 11:33   #20
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ashram Guarda i messaggi
Resta su windows allora...l'unico vero office è solo lì.

Poi scusa se mi permetto (e ho un imac) ma per lavorare su office,ascoltare musica e navigare tu prenderesti un computer da 2000 euro ? Un pc da 100 euro di 5 anni fa va benissimo uguale
No vabbè tranquillo, cmq è più che altro uno sfizio a fine anno sono intenzionato a cambiare il pc e sono indecisono su un'investimento di 1500€ tra vaio, hp e mac.
Però ripeto per me il pc è office, se office nn va nn va il pc.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP