|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Voglio passare ad apple, ma ho paura.....
Salve, vorrei porre un quesito che immagino sia stato piu volte proposto, ma ho l'intenzione di iniziare un dialogo con voi per provare a chiarire i miei dubbi.....
Grazie in anticipo. 1. Perchè uso il pc; utilizzo intenso pacchetto office, piu archiviazione mp3, wma, file office, video, foto....navigazione web. 2. Presenza di softaware di backup affidabili.... Rispondete a questo primo step di domande |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
1. Per la navigazione web è meglio mac: non hai problemi di virus, worm, trojan etc.... Per gli mp3 è meglio mac, utilizzi iTunes (la versione mac è ottima, non foarti ingannare da iTunes per windows che è programmato male). Anche per i video è meglio mac.
Per quanto riguarda office è meglio windows, infatti nn esiste un software buono come MS Office su mac: la versione microsoft per mac fa schifo, open office è lento etc... in generale poi nn sn compatibili con le versioni windows dei vecchi file... Quindi se usi office per lavoro e magari hai molti file excel già formattati su win, pensaci un attimo... magari vai da un amico e prova ad aprirli sul suo mac e vedi come ti trovi. Stessa cosa per i wma, infatti è un estensione microsoft, su mac è supportato male. 2. Su mac c'è time machine, un ottimo software di backup integrato al sistema operativo, no problem
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 15-08-2010 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quindi le domande se sono solo queste il problema è risolto...puoi passare Buon ferragosto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
per office sembra che la beta di office 2011 sia molto migliore rispetto alla 2008 anche se rimane ancora un ibrido cocoa/carbon e sia a 32 bit per la precisione, esce a fine anno
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
come prog uso ufficio iWork su mac non è niente male, anzi anche se non è al livello di ms office a me piace molto . poi come t hanno già detto bisogna vedere come sarà office 2011 x mac che uscirà a fine anno.
x tutto il resto mac è meglio!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
se ti può esser d'aiuto, io ero nella tua stessa situazione a ottobre dello scorso anno (salvo x gli mp3) e ho fatto il grande salto.
ti dirò...col c@xx0 che ritorno indietro ![]() sai la soddisfazione di vedere il mac (mini nel mio caso) impiegare lo stesso tempo ad avviarsi come quando era nuovo di pacca (per le poche volte che lo riavvio), anche dopo 4 aggiornamenti del sistema operativo? una goduria
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Io invece uso sia mac che win e posso darti solo un consiglio, prima di passare a mac provalo su pc ( ormai funziona su tutti i pc o quasi ) e usalo per qualche settimana, poi decidi!
Per esempio io volevo passare a mac ( più per moda che per altro ) e dopo aver usato qualche settimana snow leopard mi sono reso conto che mac non fa per me ( in primis il finder che è una emerita schifezza paragonato all'explorer ).
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
c'è tutto. Mac va bene come windows per tutto quello che hai detto, costa solo un po' di più perchè è più bello ed ha un so ottimizzato. ne vale la pena. Su mac non girano autocad e qualche raro programma. Per sopperire, io ho installato un hd da 640 diviso in due partizioni, al mattino per lavoro faccio partire win, la sera riavvio in mac os e ho tutti i miei dati. Se puoi, compra, è fatto molto bene.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
se utilizzi bene Office, il passaggio ad iWork non sarà indolore... per molti aspetti sono due "modi di pensare" totalmente differenti, Pages e Keynote bene o male si salvano... ma numbers mi ha fatto letteralmente dannare...
se non hai fretta aspetta office 2011 e magari l'aggiornamento hardware dei portatili |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ecco cosa non fa il finder di Apple: PathFinder
per office: io per comodità ho preso Parallels (ma puoi usare anche virtualbox che è free) e ho fatto una vm con xp sp3 concentrando dentro tutto il software che uso in ufficio, compresa la vpn.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Cmq, Office per MAC come hanno detto sopra ha una quasi piena compatiblità con i files creati con Office per Microsoft, ci possono essere delle incompatibilità che per lo più possono essere riscontrate se si utilizza Office in maniera Pesante sfruttando a pieno tutto il suo potenziale..però in questo caso la cosa è cmq abbastanza relativa perchè (per fare un esempio) un programmatore che conosco ha fatto una pagina in excell .xls con Office 2007 che però risultava ingestibile da un qualsiasi Office precedente. iWorks invece è semplicemente diverso, per certe cose tende a semplificare le cose, per altre invece fa bestemmiare pesantemente, soprattutto con Numbers Per tutto il resto, il MAC è tutto un altro mondo, non posso dire che è meglio perchè poi è una questione di gusti ed abitudini, però di certo è più "easy", dopo aver avuto modo di provarlo e conoscerlo non vedevo l'ora di fare il passaggio |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Premetto che non conosco PathFinder ( lo provo appena riavvio ).
Una cosa che odio del finder è la gestione delle finestre ( per esempio posso espandere parzialmente le finestre toccando i bordi destro e sinistro dello schermo o espansione totale dall'alto o ancora espansione verticale tramite bordo inferiore ecc...) la preview delle finestre di aero è magnifica ed utilissima , preferisco poi la barra di sistema e la barra delle applicazioni di seven a quella di snow e la grafica di osx non mi piace molto ( questi ultimi sono ovviamente gusti personali ). Per quanto riguarda gli sbattimenti per installarlo sono preistoria, è bastato avviare il dvd originale di snow dopo un cd con il boot loader ed per il resto ha funzionato tutto ( wifi usb escluso ). Per ultimo, non ho denigrato un bel niente visto che ho consigliato all'utente di provarlo sul suo pc prima di fare la spesa, non ho detto seven è meglio in tutto e per tutto e che snow fa schifo in tutto e per tutto, tenendo conto che anche io per cambiare un po aria volevo passare ad un mac ed ero disposto a fare la spesa se ne fosse valsa la pena non vedo che motivo avrei di denigrare questo prodotto, mica sono dipendente microsoft o sono un crociato che sta per affrontare una OS War...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mah, questi commenti ambigui mettono paura. Per me office è l'utilizzo del PC. Se office non va, non va il pc...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Resta su windows allora...l'unico vero office è solo lì.
Poi scusa se mi permetto (e ho un imac) ma per lavorare su office,ascoltare musica e navigare tu prenderesti un computer da 2000 euro ? Un pc da 100 euro di 5 anni fa va benissimo uguale Ultima modifica di ashram : 16-08-2010 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Anche secondo me è meglio se rimani con windows. In ambito lavorativo "office" i Mac non possono competere con un pc economico. I Mac sono più per uso personale o creativo, dove si apprezza interfaccia e qualità costruttiva. In un ufficio o per lavori impiegatizi un buon Dell va alla grande.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
mica vero..
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lodi + di 40 Trattative Concluse Positivamente
|
appunto,non era il contrario
vada per la suite office (che c'è anche su Mac OS) però per i lavori impegnativi....bè io ho fatto lo switch proprio per questo (be che oramai si parla di anni e anni fa)
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!....Tyler Durden Ciao Marco 20/01/87 – 23/10/11
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ripeto per me il pc è office, se office nn va nn va il pc. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.