|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
disinstallare ubuntu
ciao a tutti, alcuni giorni fa ho installato sul mio netbook su cui gira xp l'ultima versione di ubuntu partizionando il disco in 2 settori.
Il problema che provando ubunti nn mi è piaiciuta e quindi ho deciso di abbandonarlo, il problema è che nn so come disinstallarlo ed eliminare la partizione che ho creato. sapete aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
devi disporre del disco di windows, innanzitutto.
tramite il disco di windows devi accedere alla console di ripristino, e dare il comando fixmbr poi riavvii, e dovresti NON vedere già più il menù di scelta (si avvia subito solo windows). una volta fatto questo... pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->archiviazione->gestione disco. le partizioni linuxiane dovrebbe "riconoscerle" come "sconosciute", o simile. meglio che fai uno screenshot di quella finestra, lo mandi a PcTunerUp e posti qua il codice dell'immagine (così non facciamo errori).
![]() |
#3 |
Member
|
il problema che il netbook nn dispone di lettore cd. Xp era già installato al momento dell'acquisto e ubunto l'ho installato con chiavetta usb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
puoi ripristinare lo MBR dalla chiavetta live di ubuntu
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...tinoMbrWindows le partizioni le puoi liberare/riassegnare/rendere non allocate sia dalla live di ubuntu (gparted) sia dagli strumenti di windows (che non conosco) ciao
![]() |
#5 |
Member
|
la guida che mi hai linkato spiega il procedimento se si una il cd, per la chiavetta è uguale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
chiavetta o cd non conta, una volta che sei nell'ambiente live.
![]() |
#7 |
Member
|
Ok grazie... Scusate la mia ignoranza...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
prego! ci mancherebbe ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.