Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2010, 01:05   #1
mcgrath82
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Windows 7 - Errore 0x000000F4 dopo ccleaner

Salve a tutti.
Ho un problema con il mio pc principale con windows 7 64bit...
Ieri sera ho fatto un po' di pulizia con ccleaner (mi sa troppa pulizia) e ho disinstallato un gioco.

Quando vado a ripartire windows mi si blocca e mi da la schermata blu con l'errore in oggetto (0X000000F4).

Ho fatto per scrupolo un controllo della ram ma il problema non dipende dalle memorie.

Ho provato a fare un ripristino configurazione di sistema però quando parto ho 3 punti di ripristino ma per tutti e 2 mi dice accanto a disco locale c: "attivare Protezione Sistema per l'unità" e non mi fa andare avanti.

Come devo fare per attivare la protezione sistema per l'unità C:???

Se volessi provare a reinstallare windows 7 senza formattare (come si faceva con xp premendo R dopo che lui trovava già una versione di windows) è possibile.

Grazie a tutti.
Maurizio
mcgrath82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 06:39   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prima di attribuire la causa delle bsod a CCleaner, il che mi sembra davvero strano, sarebbe bene che seguissi questa guida
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:14   #3
mcgrath82
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Prima di attribuire la causa delle bsod a CCleaner, il che mi sembra davvero strano, sarebbe bene che seguissi questa guida
Non voglio dare la colpa a ccleaner solamente che è successo in concomitanza della pulizia....

Come ho scritto nel primo post, è possibile reinstallare windows senza formattare come si faceva con l'xp?

Grazie
Maurizio
mcgrath82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 15:51   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se hai il dvd di Seven puoi lanciare la procedura di ripristino del sistema dalle opzioni avanzate
Old 17-08-2010, 19:42   #5
Arauto
Member

L'Avatar di Arauto

Iscritto dal: Mar 2007
CCleaner 2.34.1200 mi ha crashato windows 7 hp x64

Altro ieri ho fatto pulizia con ccleaner, e dopo riavviare il computer ha cominciato a bloccarsi...
Ho provato a riavviare più volte e si bloccava ancora dopo qualche minuto .
Fortuna vuole che avevo fatto 2 ore prima una copia shadow del sistema(x la prima volta in vita mia) . L'ho ripristinata e ora va alla grande, come prima.
Quindi attenti a Ccleaner con Seven x64, non vanno d'accordo.

Saluti
Arauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 21:01   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Può anche darsi, in fondo Seven è un SO ancora nuovo e CCleaner dovrà essere ancora calibrato bene per questo SO
Old 18-08-2010, 01:44   #7
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Arauto Guarda i messaggi
Altro ieri ho fatto pulizia con ccleaner, e dopo riavviare il computer ha cominciato a bloccarsi...
Ho provato a riavviare più volte e si bloccava ancora dopo qualche minuto .
Fortuna vuole che avevo fatto 2 ore prima una copia shadow del sistema(x la prima volta in vita mia) . L'ho ripristinata e ora va alla grande, come prima.
Quindi attenti a Ccleaner con Seven x64, non vanno d'accordo.

Saluti
ciao, puoi dirmi che tipo di blocco avevi? Schermate blu oppure freeze con riavvio forzato?

Grazie
Old 18-08-2010, 22:01   #8
Arauto
Member

L'Avatar di Arauto

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
ciao, puoi dirmi che tipo di blocco avevi? Schermate blu oppure freeze con riavvio forzato?

Grazie
Freeze con riavvio forzato...
Old 18-08-2010, 22:14   #9
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Arauto Guarda i messaggi
Freeze con riavvio forzato...
sto avendo dei freeze pure io, e non riesco a trovare la causa, ho controllato la versione di ccleaner ed è la 2.34.1200 non vorrei dipendesse da questo.
I blocchi avvengono in maniera casuale a volte appena avvio il pc a volte dopo più tempo mentre navigo o apro la posta. Avevi pulito il registro?
Old 18-08-2010, 22:23   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Anch'io ho Win 7 64 e qualche piccolo problemino ce l'ho, non CCleaner che va molto bene, ma con wmp. Non so se può dipendere da qualcos'altro, comunque a ripensarci bene mi sembra strano che CCleaner faccia di questi scherzi Avete fatto un memtest?

Ultima modifica di Eress : 18-08-2010 alle 22:27.
Old 18-08-2010, 23:07   #11
Arauto
Member

L'Avatar di Arauto

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
sto avendo dei freeze pure io, e non riesco a trovare la causa, ho controllato la versione di ccleaner ed è la 2.34.1200 non vorrei dipendesse da questo.
I blocchi avvengono in maniera casuale a volte appena avvio il pc a volte dopo più tempo mentre navigo o apro la posta. Avevi pulito il registro?
Si, avevo pulito il registro, e pure a me i blocchi succedevano in maniera casuale.

Comunque dopo che ho ripristinato l'immagine del sistema non ha dato nessun problema, va tutto liscio, e anche prima di questa fatidica pulizia con ccleaner era tutto perfetto. Cosi mi pare che i blocchi siano stati causati sicuramente dal'utilizzo di questo programma.
Informo anche che il portatile è nuovo da 2 settimane, e non ha mai dato nessun tipo de errore, niente, a parte questa volta.
Inoltre ho un'altro portatile con Windows 7 32 bit, e utilizzo anche su questo ccleaner, e va tutto bene(sgrat, sgrat).

Ciao.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian